DirtyRider7 ha scritto:
Ma un 690 non pesa un po' troppo per l'enduro "vero"? Perché sinceramente a casa avrei ferme anche due tt un 600 ed un 350 ma su tutte e due ci sarebbe da spenderci un poco di soldi. La mia paura è che una cilindrata piccola mi venga subito a noia, per l'off ok, mi diverto anche con un 50 ma su strada? Al contrario ho paura che cilindrate troppo grosse siano l'esatto opposto. Ed al contempo non voglio cadere nel tranello della moto leggera con un monte di potenza (una racing per parlarci chiaro) che usandola tutti i giorni mi viene a costare più di quanto possa permettermi
Mah, c'entra e non c'entra ma riporto un parere che potrebbe essere interessante. Un signore della zona, endurista da una vita, nell'ultimo periodo aveva una enduro vera (non chiedermi il modello che non me lo ricordo) per l'offroad e un GS1200ADV per i viaggi e trasferimenti. Poi per un motivo o per l'altro ha deciso di dismetterle entrambe e prendere una moto nel mezzo ed è approdato al tenere 700 appena uscito e... beh.. a detta sua in offroad ci si fa tutto quello che faceva con l'enduro vero... più lentamente, certo, ma gli ostacoli che superava con una li supera anche con l'altra, e stiamo parlando di una moto da oltre 200kg.
Il KTM in oggetto in confronto è un peso piuma.
Però questo è il parere di una persona di esperienza, non so se possa adattarsi a te.