binox ha scritto:
Capisco la tua frustrazione. Ho avuto una Hyperstrada 821 e ora ho la 939. Cosa dire... in effetti entrambe le moto hanno avuto problemi più o meno seri.
E' logico che dopo avere speso una cifra ragguardevole, uno si aspetterebbe la perfezione, ma purtroppo non è cosi. Negli anni ho cambiato svariate moto, Cagiva, Honda, Yamaha, Aprilia ed infine Ducati, e tutte e dico tutte hanno avuto problemi. Quindi non pensare di cambiare marca e automaticamente trovare la moto perfetta che non si romperà mai.
Io ti consiglieri di cambiare officina, la mia moto ha 5 anni, nonostante ciò mi sono stati passati in garanzia dei pezzi, cosa che con le altre marche non è mai accaduto. Se l'officina è seria e il meccanico si impegna, qualcosa riesce sempre a spuntare con Ducati.
Io fortunatamente non ho mai avuto problemi con la frizione, solo ieri ho controllato e lubrificato il cavo e all'apparenza è perfetto. Però è un lavoro che faccio abbastanza spesso. Smonto la leva, e inietto un po' di lubrificate tra cavetto e guaina, quindi pulisco bene la leva lubrifico e rimonto. Si riduce l'attrito e la frizione diventa più morbida da azionare.
Per quanto riguarda il freno posteriore, è vero va spurgato spesso. Ma non c'è soluzione ! E' stato progettato male, anche se cambi i tubi ben difficilmente la situazione migliorerà. Quindi non spendere soldi, la soluzione è semplice, anche se un po' noiosa da eseguire. Bisogna smontare la pinza, e smontare i supporti dei tubi idraulici in modo da riuscire a portare la pinza più in alto possibile, quindi con una pompetta da vuoto, che puoi acquistare si amazon a pochi euro, puoi fare lo spurgo. Ci va un' un'oretta di lavoro e quando impari anche in meno tempo. Io normalmente lo faccio una volta l'anno.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
ciao e grazie
hai ragione: dovrei cambiare officina ma nella mia zona non ce ne sono molte. La mia delusione non è solo per i difetti della moto ma sopratutto delle concessionarie. ho chiesto a tre concessionarie e tutte alludevano alla mia capacita di andare in moto.
quando andavo in concessionaria riferivo sempre il problema della frizione e del freno. tutto finiva con rinvii o con un "dai facciamo" . ora, alla fine della garanzia mi trovo con delle spese da fare che non reputo alla mia tenuta di guida.
l'ho portata per il cambio gomme e la sostituzione del cavo frizione. il meccanico, senza menzionare niente, mi disse che la frizione non va come dovrebbe. posso correre ma, a parere di questo meccanico, si dovrebbe verificare cosa è successo.
Che dire quando ti dicono che si è svitato il bullone della frizione. un dado all'interno del motore. Ducati non dovrebbe rimborsare la riparazione?
Ho pagato €287 per ritornare a casa.
due sono le cose o io sono sfigato o qualcuno non dice tutta la verità per non sentirsi dire "sfigato"
grazie a tutti