Stripes_badger ha scritto:
io sapevo che la centralina c'era solo quando si aveva l'iniezione elettronica e non quando c'era quella meccanica con il carburatore.
Sono due centraline diverse
La centralina dei cinquantini "moderni" (ultimi trent'anni circa) è di accensione, cioè decide quando e come far scoccare la scintilla. Di conseguenza può benissimo convivere col carburatore.
Quando si parla di "centralina" in generale però di solito si intende una ECU, che fa accensione, iniezione (quando mettere benzina e quanta metterne)... e diverse altre cose, ormai. Se hai questa non hai il carburatore.
Stripes_badger ha scritto:
probabilmente non servirà anche perchè dicono che ha più o meno un limite da 10500 giri in sù e credo che il DR forse li tocca al massimo ma nemmeno (dovrei guardare)
Essendo €4 ha delle limitazioni sull'anticipo. Però...
Purtroppo che io sappia le classiche Top gialla e rossa non ci sono ancora, ci sono solo TPR e Digitronic, che sono quelle per elaborazioni spinte.
Sei in una brutta situazione quindi, da un lato 150-180 euro di centralina su un DR è uno spreco, dall'altro con la centralina originale giri castrato. O ti sveni o porti pazienza e aspetti che escano prodotti di fascia media e bassa, valuta tu.
(le "gioie" delle moto nuove... )
Per quanto riguarda il resto... Il pacco lamellare cambia proprio poco, lo terrei come "se ho soldi d'avanzo". La frizione è proprio ultimissima cosa, il DR non è certo un mostro di coppia e su una moto del 2020 mi aspetto che la frizione sia ancora in buone condizioni.