sonny009 ha scritto:
Ciao a tutti a breve voglio acquistare centro la aggiuntiva per la mia gsxr 600 del 2001 con terminale Arrow e filtro Bmc.
Al
Momento ho trovato una power Commander II, oppure una Memjet evo.
Voi cosa mi consigliate dalle vostre esperienze?
Poi parlando con amici ho sentito dire che c’è anche una centralina per l’anticipo; ma sono due cose differenti?
Dipende, alcune centraline gestiscono solo la carburazione, altre permettono di variare più parametri (incluso l'anticipo) e altre ancora, come la power commander, di solito ha un modulo base che permette di lavorare solo sulla carburazione e poi richiede dei moduli aggiuntivi per variare altri parametri.
La Memjet mi pare sia uno di quegli scatolotti con dentro una resistenza variabile e nient'altro, stanne alla larga.
La powercommand invece è una centralina vera e propria e ti permette di preparare una mappa specifica per la tua moto, occhio che se vuoi variare l'anticipo richiede il relativo modulo però. Fra l'altro vedevo sul sito della powercommander che per il GSX-R 600 K1 danno come compatibile la PC V, non la II.
In alternativa ci sarebbe sempre la rapid bike evo che è tipo la powercommander, in generale le rapidbike non prevedono l'uso di moduli aggiuntivi e si sceglie la centralina in base alle funzioni che si vogliono variare, ma per la tua moto mi pare sia data per compatibile solo la Evo che permette di cambiare la carburazione, per l'anticipo servirebbe la rapid bike race ma non la danno nella lista di compatibilità.