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Scarico completo GSX-R k8. Devo rimappare la centralina?
5137524
5137524 Inviato: 17 Lug 2008 19:39
Oggetto: Scarico completo GSX-R k8. Devo rimappare la centralina?
 

Sto per comprare uno scarico completo Yoshi x la mia 750 K8, ma sono fermo perché non riesco ad avere informazioni sull'eventuale rimappatura da fare alla mia moto. ho paura di creare problemi al selettore che ho sul semimanubrio. devo tener conto di qlcs?
chiedo aiuto a tutti e vorrei qlc consiglio da chi l'ha gia messo sulle modifiche apportate.
grazie
 
5138565
5138565 Inviato: 17 Lug 2008 21:36
 

Io monto un completo arrow + filtro aria BMC, ho mantenuto la sonda lambda, la moto non ha nessun vuoto o sintomi di un'erogazione irregolare, perderai qualcosina in basso. Ho messo anche pignone -1 come sale dai 6000 in su è uno spettacolo... icon_wink.gif

PS
Ricordati di staccare il filo della centralina per la valvola allo scarico altrimenti ti rimane accesa la spia F1 sul cruscotto perchè con il completo vai ad eliminare la valvola e di conseguenza la centralina non vedendola funzionare ti segnala errore.
 
5139251
5139251 Inviato: 17 Lug 2008 23:10
 

+ o - stessa operazione. Io ho dovuto ingrassare di carburazione. Non avverto perdite ai bassi ma dai 6000 sale come prima saliva dopo i 10.
 
5140461
5140461 Inviato: 18 Lug 2008 8:05
 

stepir ha scritto:
+ o - stessa operazione. Io ho dovuto ingrassare di carburazione. Non avverto perdite ai bassi ma dai 6000 sale come prima saliva dopo i 10.

come mai hai dovuto fare quest'operazione? Giux non ha avuto problemi...
 
5140557
5140557 Inviato: 18 Lug 2008 8:18
 

Giux ha scritto:
Io monto un completo arrow + filtro aria BMC, ho mantenuto la sonda lambda, la moto non ha nessun vuoto o sintomi di un'erogazione irregolare, perderai qualcosina in basso. Ho messo anche pignone -1 come sale dai 6000 in su è uno spettacolo... icon_wink.gif

PS
Ricordati di staccare il filo della centralina per la valvola allo scarico altrimenti ti rimane accesa la spia F1 sul cruscotto perchè con il completo vai ad eliminare la valvola e di conseguenza la centralina non vedendola funzionare ti segnala errore.

che dici, il pignone è quasi d'obbligo x evitare di perdere troppo nei bassi? lo scarico e il pignone li hai montati insieme? se così non fosse, quali differenze prima e dopo hai notato? ciao grazie
 
5141598
5141598 Inviato: 18 Lug 2008 9:44
 

Se ci metti anche il filtro dell'aria, fai un bel lavoretto e metti lo speed bike, tipo power commander, poi fai la taratura con tutto su. Ma quanto costa lo Yoshimura completo?
 
5143778
5143778 Inviato: 18 Lug 2008 12:19
 

EttoreK6 ha scritto:

come mai hai dovuto fare quest'operazione? Giux non ha avuto problemi...


me lo sono chiesto anche io... comunque la mia tirava certi scoppi che il dubbio non lo si poteva proprio avere... in rilascio anche già a 6000

con l'occasione ho messo anche io il filtro BMC aperto (corona +2 già l'avevo).
 
5144175
5144175 Inviato: 18 Lug 2008 12:52
 

Giux ha scritto:
Io monto un completo arrow + filtro aria BMC, ho mantenuto la sonda lambda, la moto non ha nessun vuoto o sintomi di un'erogazione irregolare, perderai qualcosina in basso. Ho messo anche pignone -1 come sale dai 6000 in su è uno spettacolo... icon_wink.gif

PS
Ricordati di staccare il filo della centralina per la valvola allo scarico altrimenti ti rimane accesa la spia F1 sul cruscotto perchè con il completo vai ad eliminare la valvola e di conseguenza la centralina non vedendola funzionare ti segnala errore.


giux ma hai mantenuto il db killer sul completo arrow ?
 
5145474
5145474 Inviato: 18 Lug 2008 14:23
 

filokart16 ha scritto:
Se ci metti anche il filtro dell'aria, fai un bel lavoretto e metti lo speed bike, tipo power commander, poi fai la taratura con tutto su. Ma quanto costa lo Yoshimura completo?

Sicuramente... questo mi era già chiaro!
ma io volevo solo sapere se mettendo SOLO lo scarico completo potevo avere problemi con le mappature originalie quindi se la moto necessita di essere rimappata, tutto qui. io NON voglio RIMAPPARE la centralina, quindi vi chiedevo se era possibile tutto ciò. al limite pensavo di chiedervi se l'aggiunta del filtro potesse essere d'aiuto a permettermi di lasciare tutto normale.

comunque sto prendendo lo yoshi gp3 solo terminale più i collettori arrow.
 
5146460
5146460 Inviato: 18 Lug 2008 15:42
 

EttoreK6 ha scritto:

Sicuramente... questo mi era già chiaro!
ma io volevo solo sapere se mettendo SOLO lo scarico completo potevo avere problemi con le mappature originalie quindi se la moto necessita di essere rimappata, tutto qui. io NON voglio RIMAPPARE la centralina, quindi vi chiedevo se era possibile tutto ciò. al limite pensavo di chiedervi se l'aggiunta del filtro potesse essere d'aiuto a permettermi di lasciare tutto normale.

comunque sto prendendo lo yoshi gp3 solo terminale più i collettori arrow.


Se metti il completo è praticamente ovvio che devi cambiare anche il filtro aria con uno più aperto per far respirare di più il motore.

Nel caso avessi problemi tipo i miei sappi che non è mandatorio installare una centralina aggiuntiva- è possibile ingrassare la miscela semplicemente riprogrammando la centralina originale. L'operazione non costa più di 20-30 euro e teoricamente se la porti da chi hai comperato la moto te lo fa anche gratis.

Fai attenzione alla valvola di scarico però nel montare il completo. sappi che se la rimuovi la cosa migliore sarebbe rimuoverne anche l'attuatore scollegandolo dalla centralina. Io quest'ultima operazione l'ho fatta fare a chi mi a riprogrammato la centralina originale.

ciao
 
5146937
5146937 Inviato: 18 Lug 2008 16:20
 

Parliamo del k8 dove la carburazione sembra essere più a punto rispetto ai modelli k6 e k7 quando si monta un completo...

Non ho sintomi di carburazione magra (scoppi in rilascio ad esempio) e nemmeno vuoti di potenza. Faccio presente che io monto un completo Arrow così composto:

- collettori racing Arrow
- terminale omologato Arrow Thunder

e filtro aria BMC (non il modello Race che è ancora + permeabile).

La valvola di scarico è scollegata ovviamente, la sonda è attaccata e funzionante, ho inibito la spia F1 che mi segnalava l'anomalia sulla valvola allo scarico appunto semplicemente staccando il filo della centralina che controlla questo dispositivo.

Lo scarico è stato utilizzato con DB Killer ed anche senza. Posso dire che il DB Killer Arrow strozza veramente tanto ma fa bene il suo lavoro in termini di emissioni sonore dato che già così il suono è bello pieno...senza DB Killer è una moto da competizione e fa paura icon_twisted.gif ...in nessuno dei due casi nell'utilizzo ho riscontrato problematiche di carburazione, anzi senza Db Killer la moto è ancora + fluida e prende giri più velocemente anche sotto i 6000... icon_wink.gif

Il completo è stato provato sia con rapporti originali che con pignone -1...la differenza la si sente e montando un dente in meno di pignone si guadagna soprattutto ai medi regimi e qualcosa anche ai bassi...agli alti regimi con i rapporti "accorciati" il limitatore arriva prima...si sente che la moto appena apri il gas prende subito i giri anche in 5° e 6° x intenderci...io lo consiglio per recuperare quel qualcosa che il completo toglie sotto ma lo consiglierei a prescindere anche in configurazione originale dato che vi ritroverete una moto + fluida con meno on-off e soprattutto che prende giri in modo molto più veloce...

Saluti. icon_wink.gif

PS
Se volete sentirla vi aspetto Domenica 20 Luglio in pista a Monza... icon_twisted.gif
 
5147171
5147171 Inviato: 18 Lug 2008 16:39
 

scusa ma sono compatibili o ti fai fare un qualche raccordo???
arrow con yoshi
perchè anche io volevo inventarmi qualcosa del genere
ma se ti sei informato ok
io avevo chiesto a carpimoto che distribuisci prodotti yoshi e mi ha detto "non ne ho idea e se non dovesse andare bene so c***i tuoi"
 
5147478
5147478 Inviato: 18 Lug 2008 17:04
 

Giux ha scritto:

Se volete sentirla vi aspetto Domenica 20 Luglio in pista a Monza... icon_twisted.gif


hai già prenotato o si fa in loco? quasi quasi...

EDIT/ come non detto a guardare il calendario online sembrerebbe esser già tutto pieno icon_cry.gif
 
5147549
5147549 Inviato: 18 Lug 2008 17:11
 

stepir ha scritto:
Giux ha scritto:

Se volete sentirla vi aspetto Domenica 20 Luglio in pista a Monza... icon_twisted.gif


hai già prenotato o si fa in loco? quasi quasi...


Io ho prenotato quì:

Link a pagina di Monzanet.it

I turni per le prenotazioni on line sono esauti ma se arrivi in autodromo puoi prenotarli anche lì dato che lasciano una riserva per le prenotazioni sul posto ma ti conviene arrivare presto soprattutto per i turni della mattina... icon_wink.gif
 
5147559
5147559 Inviato: 18 Lug 2008 17:11
 

Grazie Giux icon_smile.gif

quanto costa girare in casa? icon_biggrin.gif
 
5147943
5147943 Inviato: 18 Lug 2008 17:54
 

Alec ha scritto:
scusa ma sono compatibili o ti fai fare un qualche raccordo???
arrow con yoshi
perchè anche io volevo inventarmi qualcosa del genere
ma se ti sei informato ok
io avevo chiesto a carpimoto che distribuisci prodotti yoshi e mi ha detto "non ne ho idea e se non dovesse andare bene so c***i tuoi"

basta comprare il raccordo (75€) che ti permette di collegare il terminale e i collettori eliminando il catalizzatore.
 
5147968
5147968 Inviato: 18 Lug 2008 17:57
 

stepir ha scritto:


Se metti il completo è praticamente ovvio che devi cambiare anche il filtro aria con uno più aperto per far respirare di più il motore.

Nel caso avessi problemi tipo i miei sappi che non è mandatorio installare una centralina aggiuntiva- è possibile ingrassare la miscela semplicemente riprogrammando la centralina originale. L'operazione non costa più di 20-30 euro e teoricamente se la porti da chi hai comperato la moto te lo fa anche gratis.

Fai attenzione alla valvola di scarico però nel montare il completo. sappi che se la rimuovi la cosa migliore sarebbe rimuoverne anche l'attuatore scollegandolo dalla centralina. Io quest'ultima operazione l'ho fatta fare a chi mi a riprogrammato la centralina originale.

ciao

perfetto, finalmente ho avuto le risposte che volevo, anzi diciamo quelle che speravo così ora posso procedere. appena è tutto pronto posto le foto.
grazie a tutti
 
7818629
7818629 Inviato: 11 Giu 2009 13:43
 

stepir ha scritto:


Se metti il completo è praticamente ovvio che devi cambiare anche il filtro aria con uno più aperto per far respirare di più il motore.

Nel caso avessi problemi tipo i miei sappi che non è mandatorio installare una centralina aggiuntiva- è possibile ingrassare la miscela semplicemente riprogrammando la centralina originale. L'operazione non costa più di 20-30 euro e teoricamente se la porti da chi hai comperato la moto te lo fa anche gratis.

Fai attenzione alla valvola di scarico però nel montare il completo. sappi che se la rimuovi la cosa migliore sarebbe rimuoverne anche l'attuatore scollegandolo dalla centralina. Io quest'ultima operazione l'ho fatta fare a chi mi a riprogrammato la centralina originale.

ciao


scusate...io ho cambiato l'intero scarico sul mio 600 k8, il meccanico che mi ha montato lo scarico mi ha anche tolto completamente il "motorino" che fa aprire e chiudere la valvola di scarico..quidi di conseguenza e stattaca dalla centralina....perché l'errore continua a persiste sulla strumentazione???
ho notato che sul "motorino" ci sono 2 connessioni....
 
7827975
7827975 Inviato: 12 Giu 2009 13:40
 

EttoreK6 ha scritto:

perfetto, finalmente ho avuto le risposte che volevo, anzi diciamo quelle che speravo così ora posso procedere. appena è tutto pronto posto le foto.
grazie a tutti


anche io volevo fare lo stesso dato che ho già i collettori arrow e lo scarico thunder, volevo sostituire il thunder con uno yoshi, ora visto che tu vuoi fare lo stesso ti informo che l'arrow fa due tipi di raccordi, uno per i collettori originali e uno per i collettori arrow (su cui si monta il thunder), infatti il completo che ho io è composto da: collettori - raccordo - terminale, la mia domanda è: tra i due raccordi quale prendi? e sei sicuro che i diametri dello yohi e del raccordo sono gli stessi? e le staffe di fissaggio del terminale saranno compatibili? se mi confermi questi tre passaggi penso credo che farò anche io la pazzia, a me piace lo yoshi tri oval dual exit

P.S. se decido di farlo ho da vendere un terminale arrow thunder titanio fondello in carbonio mai montato e imballato!!!
 
8232824
8232824 Inviato: 2 Ago 2009 17:11
 

ciao ragazzi ho montato anche io il thunder completo ma ho problemi con i collettori, mi rivolgo a voi che lo avete già montato...

il collettore 1 tocca sul fianchetto sinistro nella parte bianca della carena sulla punta del foro triangolare. Ho un GSX-R 600 K8

ho fatto 2000 prove ma non sono riuscito a risolvere

tengo a precisare che ho seguito passo passo il manuale icon_sad.gif
 
8233801
8233801 Inviato: 2 Ago 2009 20:44
 

Zym ha scritto:
ciao ragazzi ho montato anche io il thunder completo ma ho problemi con i collettori, mi rivolgo a voi che lo avete già montato...

il collettore 1 tocca sul fianchetto sinistro nella parte bianca della carena sulla punta del foro triangolare. Ho un GSX-R 600 K8

ho fatto 2000 prove ma non sono riuscito a risolvere

tengo a precisare che ho seguito passo passo il manuale icon_sad.gif


io sul k7 ho avuto il problema del cavaletto che non si chiudeva.portala in concessionaria

a me mi hanno messo a posto tutto a spese della leo vince

non avevano considerato il cavaletto icon_asd.gif
 
8236702
8236702 Inviato: 3 Ago 2009 11:50
 

anche io li sto facendo montare cambia parecchio!!!
 
8239363
8239363 Inviato: 3 Ago 2009 16:56
 

ecco la risposta arrow:

abbiamo introdotto la scorsa settimana una modifica al kit collettori per eliminari i problemi che Lei ha notato e la soluzione sarà disponibile come "retrofit" al nostro rientro dalle ferie: purtroppo, infatti, lo stabilimento produzione è chiuso per ferie, mentre gli uffici chiuderanno per le ferie estive entro un paio di giorni.
 
8271748
8271748 Inviato: 8 Ago 2009 15:30
 

Zym ha scritto:
ecco la risposta arrow:

abbiamo introdotto la scorsa settimana una modifica al kit collettori per eliminari i problemi che Lei ha notato e la soluzione sarà disponibile come "retrofit" al nostro rientro dalle ferie: purtroppo, infatti, lo stabilimento produzione è chiuso per ferie, mentre gli uffici chiuderanno per le ferie estive entro un paio di giorni.


Azz. che menata ....... l' hai per caso preso qui:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

ma quindi tutti i completi arrow hanno questo problema ?
 
8271780
8271780 Inviato: 8 Ago 2009 15:42
 

no l'ho comprato in negozio... me lo sostituiscono appena riapre arrow icon_mrgreen.gif

comunque il collettore che tocca sul K8 è il 71334MI quindi quello riportato da te su ebay... del modello modificato non conosco il codice, comunque appena arriva lo posto, probabilmente sarà lo stesso con l'indicazione "retrofit"
 
8271836
8271836 Inviato: 8 Ago 2009 16:02
 

Zym ha scritto:
no l'ho comprato in negozio... me lo sostituiscono appena riapre arrow icon_mrgreen.gif

comunque il collettore che tocca sul K8 è il 71334MI quindi quello riportato da te su ebay... del modello modificato non conosco il codice, comunque appena arriva lo posto, probabilmente sarà lo stesso con l'indicazione "retrofit"


Mi sa che prima di prenderlo mandero' una mail al venditore per info, ma scusa, se non ho letto male hai un 600 k8, io ho un 750 k8, possibile che "arrow" in circa 1 anno e mezzo non si e' accorta ?
va beh che c'e' la crisi, ma una decina di terminali li avranno venduti no ?
 
8271891
8271891 Inviato: 8 Ago 2009 16:17
 

mandato mail al venditore, poi vi faccio sapere !!
 
8271949
8271949 Inviato: 8 Ago 2009 16:35
 

fabiettogsxr ha scritto:
mandato mail al venditore, poi vi faccio sapere !!


ha saputo qualcosa da arrow, dopo il 24 agostomi fa sapere !!!
 
8272038
8272038 Inviato: 8 Ago 2009 17:02
 

fabiettogsxr ha scritto:
Zym ha scritto:
no l'ho comprato in negozio... me lo sostituiscono appena riapre arrow icon_mrgreen.gif

comunque il collettore che tocca sul K8 è il 71334MI quindi quello riportato da te su ebay... del modello modificato non conosco il codice, comunque appena arriva lo posto, probabilmente sarà lo stesso con l'indicazione "retrofit"


Mi sa che prima di prenderlo mandero' una mail al venditore per info, ma scusa, se non ho letto male hai un 600 k8, io ho un 750 k8, possibile che "arrow" in circa 1 anno e mezzo non si e' accorta ?
va beh che c'e' la crisi, ma una decina di terminali li avranno venduti no ?


è quello che mi chiedo anche io... comunque si parla di collettori, non di terminali 0509_up.gif

si ho un 600 k8
 
8272677
8272677 Inviato: 8 Ago 2009 20:03
 

Zym ha scritto:


è quello che mi chiedo anche io... comunque si parla di collettori, non di terminali 0509_up.gif

si ho un 600 k8


si hai ragione, giusta precisazione.... ho scritto terminali invece volevo dire collettori.......
pero' mannaggia non e' che li regalano, io fossi in te mi sarei inc.... tantissimo, lo so che non si puo' fare niente ..... ma ognuno dovrebbe fare il suo o no ? cacchio sono ARROW mica miciomicio baubau

appena so qualcosa faccio sapere....

mi fai sapere quanto hai pagato i collettori ? manadami una mail a fabietto@alyfa.net non vorrei creare dei casini qui sul forum .....

per correttezza e onestà nei confronti del venditore ebay che ho segnalato: ho mandato la mail alle 17.17 e ha risposto alle 17.21

Lamps
 
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