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Avantreno Z 750 [in piega perdita d'assetto]
76862
76862 Inviato: 30 Set 2005 15:53
Oggetto: Avantreno Z 750 [in piega perdita d´assetto]
 

Ciao a tutti,
sono una felice posseditrice da poco tempo di una z750, pero' ho un tarlo..
sento il davanti un po' tanto molle, quando sono in piega e becco una
piccola sconnesione sento tutto il davanti che traballa (scusate i termini
poco tecnici.. icon_redface.gif ) ... icon_confused.gif
vi sembra anche a voi...? icon_question.gif
qualcuno ha cambiato olio o molle ?
grassie!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
76894
76894 Inviato: 30 Set 2005 17:16
 

La modifica più frequente è quella di cambiare olio e molle come hai detto tu. Non è molto costosa e porta discreti benefici.
Io non credo la farò mai, perchè a me piace guidare con la moto che ondeggia o traballa un pò icon_wink.gif
 
77465
77465 Inviato: 1 Ott 2005 15:43
 

cambiare le molle e l'olio è comunque una soluzione anke se nn so il prezzo penso ke sia sicuramente + economico di sostituire tutta la forcella! se hai soldi da buttare metti l'anteriore della z 1000 e vai sul sicuro.... icon_wink.gif
 
77524
77524 Inviato: 1 Ott 2005 17:20
 

Non è così semplice.

L'anteriore della Z1000 è pur sempre l'anteriore di un'altra moto, quindi in caso di incidente l'assicurazione può rivalersi sul guidatore.

Già con olio, molle e pompanti sentirai un netto miglioramento.
 
77544
77544 Inviato: 1 Ott 2005 18:05
 

6thgear ha scritto:
Non è così semplice.

L'anteriore della Z1000 è pur sempre l'anteriore di un'altra moto, quindi in caso di incidente l'assicurazione può rivalersi sul guidatore.

Già con olio, molle e pompanti sentirai un netto miglioramento.


Inoltre l'anteriore del 1000 ha degli innesti diversi nel cupolino, per cui potresti avere problemi nel montaggio icon_wink.gif
 
77546
77546 Inviato: 1 Ott 2005 18:05
 

6thgear ha scritto:
Non è così semplice.

L'anteriore della Z1000 è pur sempre l'anteriore di un'altra moto, quindi in caso di incidente l'assicurazione può rivalersi sul guidatore.

Già con olio, molle e pompanti sentirai un netto miglioramento.


Inoltre l'anteriore del 1000 ha degli innesti diversi nel cupolino, per cui potresti avere problemi nel montaggio icon_wink.gif
 
77625
77625 Inviato: 1 Ott 2005 20:11
 

Qualcuno che aveva ordinato la z750 aveva fatto mettere le forcelle della zx6r icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Forse però non era su questo forum, ma in giro per la rete icon_biggrin.gif

P.S. ci stavano parecchio bene icon_smile.gif

P.S. 2 ho paura che abbia cambiato però anche le pinze freno che non sono radiali sulla z750 vero? icon_biggrin.gif
 
77817
77817 Inviato: 2 Ott 2005 12:49
 

Dal punto di vista meccanico non è difficile.

Basta montare tutto il gruppo forcella dalle piastre in giù comprese ruote, pinze e dischi.

Monti i comandi sul manubrio, colleghi i freni e sei a posto.
 
77831
77831 Inviato: 2 Ott 2005 13:07
 

Tanto vale cambiare moto, no?
 
77963
77963 Inviato: 2 Ott 2005 16:08
 

altrimenti levi la carena dalla 636 e gli metti il fanale della z....
no raga non diciamo idiozie
 
77964
77964 Inviato: 2 Ott 2005 16:12
 

Per chi si accolla il rischio multe revisioni e incidenti vari, il problema resta uno solo:

Meglio avere UNA moto, anche se migliore, o avere la MIA moto, fatta come piace a me?
 
78213
78213 Inviato: 2 Ott 2005 18:58
 

6thgear ha scritto:
Per chi si accolla il rischio multe revisioni e incidenti vari, il problema resta uno solo:

Meglio avere UNA moto, anche se migliore, o avere la MIA moto, fatta come piace a me?


Falla come ti piace a te icon_smile.gif
La moto deve piacere a te non agli altri icon_biggrin.gif

Poi non ho capito una cosa, se uno vuole l'estetica di un z750 e la ciclistica e il motore di un 636, non vedo dove è il problema a trasformare un 636 in una z750, è una modifica abb. estrema ok e dispendiosa, ma se piace al proprietario non vedo dove è il problema icon_biggrin.gif
Non è che siano modifiche che degenerano la sicurezza della moto ecc. ecc.
 
78386
78386 Inviato: 3 Ott 2005 5:04
 

Ma un conto e' trasformare una Z in una 636 e un'altra cosa e' trasformare una 636 in una Z.
La prima trasformazione mi sembra abbastanza inutile e dispendiosa.
La seconda mi sembra molto piu' sensata: costa meno e si ottione una moto con una buona ciclistica ed uno stile di guida da naked (manubri alto).

Se una Z ha la forcella molla, basta migliorare il comportamento delle sospensioni con un kit o con cambio/aggiunta olio.
Se voglio delle sospensioni per andarci a tirare, tanto vale che cambio moto.

Poi e' ovvio che uno fa quello che vuole e che dovrebbe sempre seguire quello che gli passa per la testa (parliamo di trasformazioni di moto).

Il mio consiglio e' quello di regolare le sospensioni e di controllare gli pneumatici. Magari le gomme sono sgonfie e le sospensioni non sono mai state settate...
 
79761
79761 Inviato: 4 Ott 2005 17:59
 

la moto l'ho presa usata, adesso a 10000km, le gomme le controllo sempre, non sono sgonfie.. icon_lol.gif
tra un po' la porterò a fare il tagliando per la garanzia e
mi è venuto un altro dubbio: se cambio forcella o solo olio e molle
perdo la garanzia su tutta la moto ? o magari solo su quel pezzo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
79791
79791 Inviato: 4 Ott 2005 18:22
Oggetto: Re: avantreno z750 [in piega perdita d´assetto]
 

Io aspetterei a mettermi a spendere denari, almeno non abbia già deciso di farlo.
Io avevo una z750, con un piccolo problema di stabilità anteriore, ha risolto il problema il mio meccanico, sfilandomi di qualche cm le forcelle.
Il risultato è stato impagabile. icon_wink.gif






drunkolivia ha scritto:
Ciao a tutti,
sono una felice posseditrice da poco tempo di una z750, pero' ho un tarlo..
sento il davanti un po' tanto molle, quando sono in piega e becco una
piccola sconnesione sento tutto il davanti che traballa (scusate i termini
poco tecnici.. icon_redface.gif ) ... icon_confused.gif
vi sembra anche a voi...? icon_question.gif
qualcuno ha cambiato olio o molle ?
grassie!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
79971
79971 Inviato: 5 Ott 2005 0:18
Oggetto: Re: avantreno z750 [in piega perdita d´assetto]
 

ellobo ha scritto:
Io aspetterei a mettermi a spendere denari, almeno non abbia già deciso di farlo.
Io avevo una z750, con un piccolo problema di stabilità anteriore, ha risolto il problema il mio meccanico, sfilandomi di qualche cm le forcelle.
Il risultato è stato impagabile. icon_wink.gif







icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
[/quote]
"sfilandomi la forcella" ke intendi dire? scusami x l'ignoranza! icon_redface.gif
 
80035
80035 Inviato: 5 Ott 2005 7:43
Oggetto: Re: avantreno z750 [in piega perdita d´assetto]
 

la moto esce con le piastre di sterzo ben serrate alle forcelle, allentando le piastre le forcelle vengono sfilate. Ovverro se prima erano fuori di 1 cm le mie furono sfilate di circa 5 cm.
Spero di essere stato chiaro. Ciao icon_wink.gif
nikus ha scritto:
ellobo ha scritto:
Io aspetterei a mettermi a spendere denari, almeno non abbia già deciso di farlo.
Io avevo una z750, con un piccolo problema di stabilità anteriore, ha risolto il problema il mio meccanico, sfilandomi di qualche cm le forcelle.
Il risultato è stato impagabile. icon_wink.gif







icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

"sfilandomi la forcella" ke intendi dire? scusami x l'ignoranza! icon_redface.gif[/quote]
 
80282
80282 Inviato: 5 Ott 2005 14:06
Oggetto: Re: avantreno z750 [in piega perdita d´assetto]
 

ellobo ha scritto:
la moto esce con le piastre di sterzo ben serrate alle forcelle, allentando le piastre le forcelle vengono sfilate. Ovverro se prima erano fuori di 1 cm le mie furono sfilate di circa 5 cm.


E quali benefici hai ottenuto con questa modifica?
 
80657
80657 Inviato: 6 Ott 2005 0:15
 

ciao...controllato che i cuscinetti dello sterzo siano integri...a volte sai o si allentano...o magari si rompono poprio...potrebbe essere un problema...
cavolo ellobo...ho visto la moto...mi piange il cuore...ma come diavolo hai fatto?!?!?!? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
80690
80690 Inviato: 6 Ott 2005 7:49
Oggetto: Re: avantreno z750 [in piega perdita d´assetto]
 

vetro ha scritto:
ellobo ha scritto:
la moto esce con le piastre di sterzo ben serrate alle forcelle, allentando le piastre le forcelle vengono sfilate. Ovverro se prima erano fuori di 1 cm le mie furono sfilate di circa 5 cm.


E quali benefici hai ottenuto con questa modifica?


Avevo gli stessi problemi di tenuta in curva, e saltellamenti dell'anteriore a velovità discrete, praticamente quando davo gas, avevo la sensazione, ma era la realtà che la moto tentasse di decollare con l'anteriore.
Fatto lo sfilo, la moto si é incollata a terra in maniera perfetta. SCUSA, POI SI E' INCOLLATA AL POSTERIORE DI UNA 156, Ma questa é una'altra storia.
ciaoooooooooooooooooo| icon_wink.gif
 
81708
81708 Inviato: 7 Ott 2005 12:43
 

quindi ellobo non hai cambiato ne olio ne molle?
mmm.. e' un lavoro tanto difficile da fare da soli? icon_rolleyes.gif
perche' io non ho un meccanico di fiducia e sinceramente non saprei dove
andare...
 
81733
81733 Inviato: 7 Ott 2005 13:21
 

drunkolivia ha scritto:
quindi ellobo non hai cambiato ne olio ne molle?
mmm.. e' un lavoro tanto difficile da fare da soli? icon_rolleyes.gif
perche' io non ho un meccanico di fiducia e sinceramente non saprei dove
andare...


Ho chiesto al mio meccanico. Questa modifica dev'essere fatta nell'ordine di pochi millimetri per volta icon_wink.gif
 
81917
81917 Inviato: 7 Ott 2005 16:56
 

Questa operazione deve essere fatta da persone competenti, non é un lavoretto semplice, ci vuole esperienza. Su quanto devono essere sfilate, é sicuramente un problema di mm che possono arrivare anche ai cm. E' chiaro che la moto va provata sino al raggiungimento dela risoluzione del problema. Ciao icon_wink.gif
 
533024
533024 Inviato: 5 Ago 2006 15:22
 

Avevo la stesso problema con la mia zeta....
Ho risolto montando delle molle più rigide alle forcelle (OHLINS).
Credimi la moto cambia di parecchio ti da molta più sicurezza e precisione nella guida anche in frenata la moto non si scompone.

CIAO
 
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