Cagivamit ha scritto:
Salve a tutti,
l’altro giorno mi stavo cimentando nella pulizia e nell’ingrassamento trasmissione, quando per sbaglio mi si è bucata la carta che usavo per non fare andare il grasso sulla ruota (errore da principiante) e non accorgendomi ho praticamente verniciato il cerchione di grasso spray.
Inizialmente non me ne sono neanche accorto, dato che i cerchi sono neri, e purtroppo ci ho fatto caso solo quando era ormai asciutto.
Dite che col petrolio bianco riuscirei a toglierlo? O potrei arrecare danni allo smalto del cerchio?
Ah e un’altra cosa, me ne è finito un po’ anche sullo pneumatico, una macchia di circa 3cm che parte dall’esterno gomma. Dicono che il grasso da catena non alteri le proprietà della gomma ma non mi fiderei troppo, non è che alla prima curva bacio l’asfalto?
Grazie in anticipo
Un po' di grasso sulle parti metalliche non fa danno, se vuoi toglierlo per una questione di pulizia va pure con il petrolio bianco o qualcosa tipo wd40 (ma quest'ultimo lascia comunque un residuo oleoso, quindi non so quanto risolvi). Per la gomma non ti preoccupare, vacci cauto per i primi km per ripulirla e vedrai che non ci sono problemi.