125Addicted ha scritto:
infatti non credo che potesse comprare di meglio per un 125, o meglio, non senza spendere una cifra che comunque non varrebbe la pena!
per questo dico che così com'è, la patente A1 non ha senso.
Mi sono scordato di dire che andiamo per i 30, e che non sapendo quanto potesse piacergli andare in moto non aveva motivazione nel fare la A3.
meglio che niente sicuramente... credo.
So che non è facile provare le moto, ma comperare a scatola chiusa può creare di questi problemi.
Quanto al senso della A1, va visto caso per caso e secondo la necessità del singolo: tieni di conto che quelle sono moto che puoi guidare anche con la patente B, per cui avranno sempre un mercato (al pari degli scooter) tra quelli che hanno necessità di avere un mezzo buono per l'utilizzo urbano e che abbia una riserva di potenza superiore ad un cinquantino.
Insomma, quello che volevo dirti è ciò che ha poco senso per te, potrebbe averne per gli altri. Poi, nello specifico, il consiglio di provare con un 125 è stato buono, ma appunto se non sai quanto possa piacere la moto, in genere si ricorre all'usato proprio per evitare di perderci troppo se ci si accorge che il mezzo comperato (il modello specifico o le due ruote in generale) non fa per te.