emile ha scritto:
Per favore, puoi indicarmi esattamente dove sono le " strozzature " e come rimuoverle, e come hai sostituito carburatore e marmitta ?
Vorrei cominciare a studiare...
Grazie
Felice impresa !
Se a qualcuno può interessare io ho corso 2 anni con la XY250R nel campionato italiano motorally e settimana prossima affronteò il Rally des Pharaons con la 400...
Io e il mio "socio" abbiamo lavorato 2 mesi per preparare le 2 moto ed il risultato è sbalorditivo (considerando il budget).
Posso riassumere le mie esperienze come segue:
la 250 è un ottima moto, ovviamente per come escono dalla fabbrica non sono adatte a correre, ed il più grande difetto si può riscontrare nelle sospensioni oltre che nella strozzatura motore.
Il grande vantaggio della 250 è che è perfettamente compatibile con tutti i ricambi Honda originali e non. Quindi qualsiasi marmitta/pistone/cilindro etc può essere comprata in aftermarket.
La 400 sinceramente in gara non l'ho mai provata, ma nelle piccole prove effettuate prima di imbarcarla per l'egitto, mi ha fatto un otttima impressione. Il motore con il raffreddamento a liquido è bello potente (ovviamnete escludendo tutte le possibili strozzature) e mantiene la maneggevolezza del 250 ed è possibile con pochi € renderla mooolto più potente dell'originale (scarico e carburatore).
Ciao e seguiteci nell'impresa di settimana prossima!!!
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