feder22 ha scritto:
vi aggiorno. Dopo un periodo in cui non ho avvertito il problema mi è capitato due giorni fa un altro episodio. Sempre a bassissima velocità (quasi in partenza da fermo dopo semaforo o macchine in fila) girando verso destra ho sentito proprio difficoltà proveniente dalla zona ruota, come se fosse a terra (ma non lo era).
Sono andato subito dal gommista anche se lungo il tragitto non ho avvertito più quel problema. Il gommista (forse anche perchè è il suo lavoro e quindi hai interesse che si cambino le gomme) mi ha detto che sono molto usurate e che erano anche ovalizzate. Le ho cambiate subito entrambe.
Stamattina, andando sempre pianissimo, mi è sembrato di avvertire nuovamente quel fastidio in partenza da fermo ma molto meno evidente di prima., forse dovuto anche alle gomme nuove. Il problema però non capita sempre, se provo magari non lo fa per tantissimo tempo.
Che mi consigliate di fare? Passo in officina per vedere se sono i cuscinetti o qualche altra cosa?
Hai provato a fare la prova che ti ho detto in un precedente post, e cioè scooter sul cavalletto centrale, ruota posteriore sollevata e prendendo la ruota a mano provare a girarla a destra e a sinistra?
Poi, anche se non avverti nulla, io dal meccanico un giro ce lo farei.