erstein ha scritto:
Ciao,
fermo restando che se non hai fiducia nel mezzo, faresti bene a mio avviso a cambiarlo, per il motore 300, salvo casi sfortunati, ha raccolto molti consensi.
Il mio ha oltre 30.000 km in 2 anni, al momento tutto fila liscio come l'olio, salvo un sospetto consumo olio solo dall'ultimo tagliando (su cui sto indagando con il mio meccanico)
L'ho spinto fino a 700 km in un giorno di statali, senza che muovesse una grinza. Per la frizione confermo quanto detto da altri, è il punto debole degli scooter (salvo frizioni a bagno d'olio) ma a parte la rumorosità e performance un po degradate verso la fine dell'intervallo meccanico-meccanico per tagliando non ho di che lamentarmi.
Il vero punto "debole" che io ho notato è che il 300 e l'autostrada non sono amici, lo trovo troppo tirato davvero, ma su statali... Chiudo infine dicendo che per sola città non lo consiglierei a occhi chiusi, 300 lì sono un po troppi, la rapportatura non è la più adatta, molto meglio un 125/150, in quel caso Honda.
ti saluto con un mandi,
stefano
Guarda l'ho preso con tanta fiducia facendo rapporti tra i vari scooter che mi piacevano. (Secondo quello che mi serviva era il migliore).
Ha notevoli pregi, ma come al solito se nn becco quello sfigato non sono contento... Diciamo che ai primi difetti dicevo "vabbè dai può capitare", solo che nn vorrei entrare nel circolo vizioso nel quale ogni volta che ci esco ho un nuovo problema... (per ora è stato così...)