Cagivamit ha scritto:
Non so cosa tu voglia ottenere.
Farti ragionare?
Cagivamit ha scritto:
Tibbs, ma ce l’hai proprio con me?
No, stai tranquillo, non ce l'ho con te in particolare: è un forum pubblico, per cui i consigli che sto dando a te sto cercando di darli a tutti i possibili lettori. Si vede che è colpa mia, che interpreto male i tuoi post, compresi alcuni più vecchi. Invecchiando e diventando padri si vede le cose in modo diverso, evidentemente.
Tornando IT, se mi dici che la tua ragazza
Cagivamit ha scritto:
...la mia ragazza anche dopo tante prediche non ha intenzione di darmi retta, perché a meno ché non si tenga a me con tutte le sue forze non si sente “al sicuro”.
secondo me, semplicemente, devi anteporre il suo benessere (non solo fisico, anche mentale) alla tua smania di piegare (parole tue, non sto dando giudizi). La sua paura è perfettamente comprensibile, per cui devi semplicemente regolare l'andatura e perfino l'angolo di piega per farla sentire a tuo agio. Se farlo ti fa sentire insoddisfatto o addirittura dolorante, allora evita di portarla; peraltro credo che anche arrivando a cambiare mezzo, potresti non risolvere le cose.
Penso che solo con il tempo potresti migliorare la situazione, magari evitando di portarla in uscite di gruppo - se lo hai fatto - ed usando la moto con un'andatura assai più turistica. Non è detto che si debba condividere per forza le passioni, o che lo si debba fare alle tue condizioni. Per dirti, mia moglie è sempre venuta in moto con me, ha smesso quando è morto un ragazzo del paese in un incidente motociclistico: sarebbe sciocco, da parte mia, tentare di convincerla a risalire in sella.