Buongiorno, a costo di diventare logorroico concorderai con me che quanto da te scritto
Cagivamit ha scritto:
se la strada la so a memoria, ha un’ottima visibilità, e prima ci passo tranquillo per controllare le condizioni
Va nella stessa direzione di quello che ho scritto io..zibibbalibbo ha scritto:
Questo mi fa classificare una "piega" ben fatta nel gruppo delle cose abbastanza pericolose da essere riservate a situazioni nelle quali decido scientemente di rischiare e ci sono meno incognite come una strada in ottimo stato, buona visibilità, poco traffico, ecc..
Non stiamo parlando di una cosa che se la fai muori improvvisamente ovviamente, ma di una cosa che ha semplicemente bisogno di qualche precauzione in più, senza paranoie o altro.
Per quanto riguarda l'altro discorso, in tanti anni di attività sui forum mi sono reso conto che purtroppo quando si scrive qualcosa passerà sempre l'interpretazione peggiore possibile di quella cosa.
Anche io, come mi sembra di aver capito fai tu, tendo ad informarmi TANTISSIMO prima di fare qualsiasi cosa ma ti faccio un esempio stupido: vuoi provare a fare un'impennata in un parcheggio, c'è quello che va nel parcheggio e prova e quello che nel frattempo magari va anche sul forum e legge/chiede qualche consiglio. Ecco, quest'ultimo (che sarei io) tendenzialmente riceverà fra le altre anche risposte del tipo "impennare è una cosa da cip e ciop!", "Se lo fai diventi cieco!", ecc proprio da quel tipo che senza chiedere niente a nessuno nel parcheggio per conto suo c'è andato innumerevoli volte.
E nonostante sia sgradevole ricevere queste risposte perché in fin dei conti io non voglio uccidere nessuno, ma solo farmi una penna in un parcheggio, purtroppo ci stanno tutte proprio perché non ci si conosce e non si sa chi c'è dietro la tastiera quindi magari stai rispondendo al ragazzo timorato che si sta solo informando, magari invece dall'altra parte c'è il teppista che vuole impennare sulla scala mobile del centro commerciale .
Va beh chiudo, tutto questo era solo per consigliare di accedere ai forum con un approccio zen in quanto online persone che la pensano allo stesso modo è facile che si mettano a discutere solo per una mancanza di comprensione, un po' come è appena successo a noi 2 per il discorso "pieghe".