ErFrodo ha scritto:
come capisco se ho poca benzina?
Dal peso, guardando dentro il serbatoio, rimanendo a piedi un paio di volte e tornando a casa a spinta (garantisco per esperienza che quest'ultimo metodo è molto efficace ).
Comunque c'è la spia della riserva; quando s'accende, fai il pieno. Se ti sembra limitante, pensa a quelli che non hanno manco la spia
ErFrodo ha scritto:
Poi volevo chiedere se mettendo uno scarico arrow o gpr, sarei comunque omologato tenendo db killer?
Se prendi le versioni omologate €4, sì. Ricordati di portare sempre con te il foglietto di omologazione.
ErFrodo ha scritto:
Ho inoltre notato che molti sui motard tolgono gli psecchietti e ne mettono solo uno verso il basso, è legale sta roba?
No, per niente. Tollerata forse sì, dipende da chi trovi, ma legale proprio no. Io non rischierei, anche per un fatto di sicurezza.
ErFrodo ha scritto:
Vale la pena fare modifiche su questa moto?
No. Cambia il terminale se vuoi, per il suono e un poco di peso, e nulla più.
Tra l'altro se hai (correttamente) paura di problemi con l'assicurazione e rogne di carburazione, a maggior ragione dovresti stare alla larga dalle modifiche.
ErFrodo ha scritto:
E poi io ho un casco normale, non uno con occhialetti e visiera stramba, dovrei prendere quello?
In realtà su strada è meglio un integrale "classico", tipo sportiva, non quello... "strambo" da cross. Se proprio vuoi passare a quello stile prendi quelli proprio da motard, che sono tipo quelli da cross, ma con mentoniera più corta, paletta corta o assente, e hanno un visierino al posto degli occhialoni.
Una cosa così, per capirci:
immagini visibili ai soli utenti registrati
ErFrodo ha scritto:
ah poi quanto dura il rodaggio su un 125?
Normalmente sui 1000 kilometri, ma basta che ti attieni al manualetto.