Lario650 ha scritto:
Riapro questo topic perché pur avendo una moto con il cambio elettronico, dopo 6 mesi ancora non riesco a usarlo bene. A salire a volte le marce mi entrano senza che io lo voglia, mentre a scendere non mi entrano quando sono a bassa velocità e voglio scalare in prima o seconda,ad esempio prima di un tornante in discesa. Inoltre la mia mente deve concentrarsi sul fatto se sto aprendo o chiudendo l'acceleratore e così mi distrae la guida e l'impostazione della curva. Sono solo io ad avere sti problemi con il cambio automatico?
non hai un cambio automatico, ma elettronico.
Su che moto è montato, Lario?
Il quickshifter come il blipper comunque si possono regolare.
Bisogna abituarsi al fatto che se è regolato molto sensibile, puoi incappare, ingranando una marcia più alta, proprio in quello che lamenti.
In scalata spesso i blipper meglio a giri elevati e non amano buttar giù una marcia quando stai girando tranquillo, poi dipende dalla moto. Provi la mia Aprilia e il blipper lo usi solo in pista, provi una Suzuki Gsx-S 1000 GT e quello è burro puro.
Per quanto riguarda il gas mettendo una marcia più alta: aperto. Non chiuderlo usando il quickshifter.
Devi abituarti a trattarre il cambio 'meno bene' con questi giochini: devi andarci deciso o tutte le tue insicurezze se le ciuccia lui
Ad ogni modo regolane un po' la sensibilità e credo tu sia a posto.