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Acquisto Triumph Speed Four m.y. 2004 [pareri]
13713025
13713025 Inviato: 1 Set 2012 13:30
Oggetto: Acquisto Triumph Speed Four m.y. 2004 [pareri]
 

Buon pomeriggio a tutti!

Stamattina mi sono incontrato con un ragazzo che si vuole togliere la sua Speed Four del 2004 con poco più di 23.000 km... La moto è già di 2° mano, diventerebbe di 3° se la acquistassi, ma non credo questo comporti particolari problemi.
La moto in questione è nera, con tutto originale tranne le frecce posteriori e gli specchietti (che ovviamente riporterò ad originali - prezzo permettendo)!
L'ho guidata, mi ci sono fatta un giro, e mi è piaciuta molto! Un po' impacciata e pesante da fermo, nelle curve va guidata "di forza", spostando il peso sulla sella... Ma una volta in movimento il peso si avverte davvero poco!

Il prezzo è di 2300 €, gli ho chiesto se erano trattabili e ha detto che prima era di 2500, quindi già gli ha tolto 200 €...

Comunque c'è anche da dire che la gomma posteriore è da cambiare!

Ad ogni modo, chiedo a voi, possessori o conoscitori dell'inglesina in questione: ci sono parti particolarmente "delicate" che devo controllare? Quando si acquista una moto da un privato, cosa bisogna controllare a livello di documenti? Lo storico dei tagliandi e il documento che rilascia il PRA per dimostrare che la moto non è in fermo?

PS ho notato una cosa: il folle è difficile da trovare, e la spia non si accende sempre una volta inserito... E' normale?

Eccovi l'annuncio: Link a pagina di Subito.it 0509_up.gif
 
13713074
13713074 Inviato: 1 Set 2012 13:42
 

Secondo me no.
Nulla di particolare, non è una Speed, non è rivendibile e non è neanche facile trovare ricambi.
Bocciata.
 
13713088
13713088 Inviato: 1 Set 2012 13:46
 

6thgear ha scritto:
Secondo me no.
Nulla di particolare, non è una Speed, non è rivendibile e non è neanche facile trovare ricambi.
Bocciata.

Perchè? icon_cry.gif
 
13713163
13713163 Inviato: 1 Set 2012 14:01
 

L'ho già scritto.
Per quella cifra prenderei ben altro.
 
13713177
13713177 Inviato: 1 Set 2012 14:05
 

6thgear ha scritto:
L'ho già scritto.
Per quella cifra prenderei ben altro.

Beh ma la moto è bella e merita... E poi il prezzo è più basso di quello del listino Eurotax!
 
13713364
13713364 Inviato: 1 Set 2012 15:22
 

Non mi stupisce.
 
13713491
13713491 Inviato: 1 Set 2012 16:14
 

6thgear ha scritto:
Non mi stupisce.

Dai, allora dimmi tutto quello che sai su questa moto!
 
13716003
13716003 Inviato: 2 Set 2012 18:20
 

Non sono un grande intenditore di questa moto... però se già devi cambiare la gomma e vuoi riportare le cose in regola (magari le parti cambiate non sono omologate) temo che si sfiorino i 3000 euro... sei sicuro di non riuscire a trovare nulla di meglio per quella cifra? eusa_think.gif o ti piace proprio quel modello?
poi tieni in conto che sei il terzo proprietario... quindi il primo non avrà detto tutto al secondo e il secondo non avrà detto tutto a te... quindi siamo già alla seconda generazione di "segreti"... magari non è successo mai nulla... ma non se ne può essere certi... eusa_think.gif
 
13716009
13716009 Inviato: 2 Set 2012 18:22
 

P.s. se scendi da uno scooter e sali su una moto del genere il peso da fermo e la guida "muovendosi" è il minimo icon_asd.gif come dicevo di la ne passa dal guidare uno scooter a questa 0509_up.gif
 
13716017
13716017 Inviato: 2 Set 2012 18:25
 

Brexxa ha scritto:
Non sono un grande intenditore di questa moto... però se già devi cambiare la gomma e vuoi riportare le cose in regola (magari le parti cambiate non sono omologate) temo che si sfiorino i 3000 euro... sei sicuro di non riuscire a trovare nulla di meglio per quella cifra? eusa_think.gif o ti piace proprio quel modello?
poi tieni in conto che sei il terzo proprietario... quindi il primo non avrà detto tutto al secondo e il secondo non avrà detto tutto a te... quindi siamo già alla seconda generazione di "segreti"... magari non è successo mai nulla... ma non se ne può essere certi... eusa_think.gif

Per i primi tempi terrò tutto così com'è (la gomma non è alla frutta, anche se consumata, e le frecce sono a led - ma non so se omologate), poi magari cambierò prima le frecce e gli specchietti (la moto ha solo quello sinistro) e infine la gomma (anche se sarà meglio cambiarle entrambe)...
Oh, alla fine 3000 € vanno bene, era la cifra che avevo messo in conto di spendere (anche se comunque penso di non arrivarci a 3000)...
Martedì comunque la farò vedere da un meccanico, così vediamo se ci sono sotto "fregature" o altro! icon_wink.gif

PS la moto ha poco più di 23000 km, ma questo proprietario ne ha fatti solo 5000, quindi ultimamente è stata usata poco (ma la batteria l'ha cambiata da poco)! icon_wink.gif
 
13716027
13716027 Inviato: 2 Set 2012 18:29
 

Sportcity4road ha scritto:

Per i primi tempi terrò tutto così com'è (la gomma non è alla frutta, anche se consumata, e le frecce sono a led - ma non so se omologate), poi magari cambierò prima le frecce e gli specchietti (la moto ha solo quello sinistro) e infine la gomma (anche se sarà meglio cambiarle entrambe)...
Oh, alla fine 3000 € vanno bene, era la cifra che avevo messo in conto di spendere (anche se comunque penso di non arrivarci a 3000)...
Martedì comunque la farò vedere da un meccanico, così vediamo se ci sono sotto "fregature" o altro! icon_wink.gif

PS la moto ha poco più di 23000 km, ma questo proprietario ne ha fatti solo 5000, quindi ultimamente è stata usata poco (ma la batteria l'ha cambiata da poco)! icon_wink.gif


stavo per suggerirti questo:
Che mi dite della Speed Four?? [info generali]
ma poi ho visto che hai già cercato disperatamente risposta icon_xd_2.gif

Comunque credo che con 3000 euro si trovano moto più recenti e "famose" eusa_think.gif
poi la scelta sta a te ovviamente 0509_up.gif sicuramente è una moto migliore della mia rotfl.gif
 
13716031
13716031 Inviato: 2 Set 2012 18:32
 

Brexxa ha scritto:


stavo per suggerirti questo:
Che mi dite della Speed Four?? [info generali]
ma poi ho visto che hai già cercato disperatamente risposta icon_xd_2.gif

Comunque credo che con 3000 euro si trovano moto più recenti e "famose" eusa_think.gif
poi la scelta sta a te ovviamente 0509_up.gif sicuramente è una moto migliore della mia rotfl.gif

Oh a me la moto piace: certo, non è recentissima, non è agile come le moderne giapponesi, ma ha un marchio storico che le moto le sa fare!
Tu che ne pensi a livello di motore? E' un 600 4 cilindri da 98 CV (come quello della "vecchia" FZ-6 o del "vecchio" GSR 600), a 23000 ancora è nuovo direi... Molti sul forum non sono convinti però eusa_think.gif
 
13716037
13716037 Inviato: 2 Set 2012 18:34
 

Non so.
Con molto meno di 3000 euro prendi una Hornet 900 che a parte qualche esemplare particolarmente sfortunato è una moto eterna.
Oppure una Z750, per non parlare delle Hornet 600.
Ce ne sono di scelte migliori insomma.
Io ci penserei bene.
 
13716044
13716044 Inviato: 2 Set 2012 18:36
 

Sportcity4road ha scritto:

Oh a me la moto piace: certo, non è recentissima, non è agile come le moderne giapponesi, ma ha un marchio storico che le moto le sa fare!
Tu che ne pensi a livello di motore? E' un 600 4 cilindri da 98 CV (come quello della "vecchia" FZ-6 o del "vecchio" GSR 600), a 23000 ancora è nuovo direi... Molti sul forum non sono convinti però eusa_think.gif

Guarda io sotto le chiappe ho un motore progettato nel jurassico ma con un pregio... l'essere indistruttibile... ho circa 50.000 km e non ho mai avuto un problema... quindi non saprei dirti un motore normale come è messo a 23000... di sicuro e ben lontano dall'essere esausto però!
ma il proprietario attuale non la usa da quanto? se fosse ferma da un anno e più devi mettere in conto l'ovalizzazione della gomme credo... quindi potresti dover cambiare a breve sia la post che l'ant...

p.s. hai provato a guardare altro come suggerisce 6thgear?
 
13716055
13716055 Inviato: 2 Set 2012 18:40
 

6thgear ha scritto:
Non so.
Con molto meno di 3000 euro prendi una Hornet 900 che a parte qualche esemplare particolarmente sfortunato è una moto eterna.
Oppure una Z750, per non parlare delle Hornet 600.
Ce ne sono di scelte migliori insomma.
Io ci penserei bene.

Lo so, hai ragione, solo che mi sono stancato di cercare, perchè ogni volta per un motivo o per un altro la moto non va bene. La Z-750 "vecchia" la escludo, non mi piace proprio... La Hornet è una delle migliori naked al mondo (non per niente la più venduta e conosciuta), e se ne trovano anche a meno di 3000 €...
Però la Triumph è una moto più esclusiva e meno "comune" eusa_think.gif
 
13716058
13716058 Inviato: 2 Set 2012 18:41
 

Brexxa ha scritto:

Guarda io sotto le chiappe ho un motore progettato nel jurassico ma con un pregio... l'essere indistruttibile... ho circa 50.000 km e non ho mai avuto un problema... quindi non saprei dirti un motore normale come è messo a 23000... di sicuro e ben lontano dall'essere esausto però!
ma il proprietario attuale non la usa da quanto? se fosse ferma da un anno e più devi mettere in conto l'ovalizzazione della gomme credo... quindi potresti dover cambiare a breve sia la post che l'ant...

p.s. hai provato a guardare altro come suggerisce 6thgear?

Eh lo so, la Suzuki fa motori davvero eterni! Comunque l'ha usata fino a qualche mese fa: la usava poco in generale, e infatti se la vuole togliere perchè lui lavora fuori!
Quando l'ho guidata non ho sentito vibrazioni strane all'anteriore, la moto era molto stabile anche in frenata eusa_think.gif
 
13716075
13716075 Inviato: 2 Set 2012 18:45
 

Sportcity4road ha scritto:

Eh lo so, la Suzuki fa motori davvero eterni! Comunque l'ha usata fino a qualche mese fa: la usava poco in generale, e infatti se la vuole togliere perchè lui lavora fuori!
Quando l'ho guidata non ho sentito vibrazioni strane all'anteriore, la moto era molto stabile anche in frenata eusa_think.gif


Se sei disposto a passare sopra i "limiti" della moto in questione perchè ti piace non vedo perchè star qui a parlarne allora eusa_think.gif se rientra nel budget e se ti piace allora prendila icon_smile.gif l'unica cosa a cui dovresti pensare però e il fattore rivendibilità... se in base all'altra discussione non dovesse rivelarsi la scelta migliore o quella giusta poi ti troveresti ad avere una moto che difficilmente qualcuno ti comprerebbe... se invece prendessi una hornet credo che in un modo o nell'altro te ne sbarazzeresti in fretta...
 
13716085
13716085 Inviato: 2 Set 2012 18:48
 

Brexxa ha scritto:


Se sei disposto a passare sopra i "limiti" della moto in questione perchè ti piace non vedo perchè star qui a parlarne allora eusa_think.gif se rientra nel budget e se ti piace allora prendila icon_smile.gif l'unica cosa a cui dovresti pensare però e il fattore rivendibilità... se in base all'altra discussione non dovesse rivelarsi la scelta migliore o quella giusta poi ti troveresti ad avere una moto che difficilmente qualcuno ti comprerebbe... se invece prendessi una hornet credo che in un modo o nell'altro te ne sbarazzeresti in fretta...

Anche considerando che io sarei il 3° proprietario! icon_rolleyes.gif
Boh, poi alla rivendibilità si pensa: intanto la prendo e (spero) me la godo! icon_wink.gif
 
13716123
13716123 Inviato: 2 Set 2012 19:01
 

Sportcity4road ha scritto:

Anche considerando che io sarei il 3° proprietario! icon_rolleyes.gif
Boh, poi alla rivendibilità si pensa: intanto la prendo e (spero) me la godo! icon_wink.gif


te lo auguro! e ti auguro di godertela anche in compagnia! 0509_up.gif
 
13716128
13716128 Inviato: 2 Set 2012 19:03
 

Brexxa ha scritto:


te lo auguro! e ti auguro di godertela anche in compagnia! 0509_up.gif

Ecco, questo è già più difficile! icon_asd.gif Scherzi a parte, stasera Simo mi ha invitato al MC Donald's (abbiamo i buoni sconto icon_asd.gif ), speriamo di trovare un punto in comune e di riuscire a tranquillizzarla!
Grazie 1000, da oggi sei uno di quelli a cui romperò di più le scatole! icon_asd.gif
 
13722915
13722915 Inviato: 4 Set 2012 17:45
 

Ragazzi leggete qua: Link a pagina di Motorbox.com

Se sfogliate tutte le pagine (com'è, come va e i vari commenti) non troverete nemmeno una nota negativa!

Che ne dite? eusa_think.gif
 
13729560
13729560 Inviato: 6 Set 2012 12:12
 

Nessuno ha detto che non è valida come prestazioni ciclistiche o motoristiche.
Solo che se si rompe qualcosa o vai alla Triumph e paghi salato, oppure speri di trovare qualche ricambio usato in culo al mondo.
Ovviamente tenendo conto che al momento di rivenderla fai prima a trovare una giapponese bionda naturale.
 
13775551
13775551 Inviato: 20 Set 2012 22:11
 

icon_asd.gif

Guardano la speed four mi è venuto in mente la mia sv...una bella moto old style con un apparenza molto muscolosa e con fascino vintage che tanto mi piace icon_mrgreen.gif

Certo la mia suzuki ora ha solo 45 mila km e gira come un orologio...non vorrei cambiarla con qualcosa di meno affidabile anche se più prestante.

Possibile che non ci sia nessuno in grado di farci un paragone tra questa benedetta speed four e le varie concorrenti dell epoca come Sv, Hornet, M600, fz6 e similari?
 
15134060
15134060 Inviato: 23 Set 2014 12:55
Oggetto: dubbi su triumph speed four depo.
 

Ragazzi scusate se riapro questo vecchio topic ma ho un piccolo dubbio che vorrei chiarire...

Io sarei molto interessato alla triumph speed four (so che non è la naked più moderna ma la trovo moolto bella icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) che vorrei acquistare depotenziata per i miei 18 anni. Il mio dubbio nasce dal fatto che ho letto su internet diverse schede tecniche che riportano la potenza del motore a 88cv mentre altre riportano che la sua potenza sia 97 cv.
A questo punto vorrei sapere, io potrei guidare la speed four depotenziata con la patente A2? e se si quale delle due versione potrei guidare??

vi ringrazio in anticipo per lo splendido lavoro che ogni volta svolgete nell'aiutare i motociclisti che cercano consigli, aiutandoli a chiarirsi le idee 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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