pabag ha scritto:
Ora il CRF diventa 300 e ha un pochino di potenza in più. Ci sto facendo un pensierino anch'io, per passare dalla mia NC750X a un mezzo più leggero e divertente.
Grosso modo ho il tuo fisico, 190 x 70KG, e ci sto pensando perchè mi rendo conto che non userò praticamente mai la moto in autostrada o viaggi lunghi. UN commuter casa lavoro e giri in montagna di un paio d'ore, quindi la potenza per me conta meno dell'agilità e leggerezza, non ultima la facilità eventuale di sfruttare le diverse piste che abbiamo in montagna.
Del CRF rally (modello 250) mi aveva lasciato solo perplesso, avendolo visto parcheggiato, la sezione ridotta della gomma posteriore, forse perchè la confronto con la sezione più "corposa" della mia NC.
Il Kawa è anche lui un buon mezzo, però anche lì il peso sale e l'agilità si riduce.
Mi piacerebbero di più queste
Link a pagina di Moto.it
ma non credo arriveranno in Italia
Io ho sono 1,80 circa per 60kg (lo so, sono secco) e tutti questi gran problemi di peso delle moto non ne ho mai visti. Come si legge in questa bio dei messaggi ho avuto un 125 da 130kg, ho un trial che penso ne pesi 80 e ora guido un monster che in ordine di marcia è circa sui 190kg quindi quello personalmente non lo reputerei mai un serio problema.
Se invece si fa il ragionamento sull'agilità della moto e non sulla "fatica" del tenerla, sono pienamente d'accordo che motard, enduro e rally siano perfette per questo scopo.