Naso98 ha scritto:
Ciao ragazzi, qualche tempo fa sono stato vicino all'acquisto di un Cbr125 che è saltato, vista la condizione pietosa di alcune cose di primo impatto non valutabili, nonchè alla poca apertura del privato che vendeva il mezzo (a quanto pare, un carburatore usurato si sistema "sbattendoci un cacciavite").
Questa faccenda in realtà è stata anche positiva, poichè ho accantonato per un po' la ricerca, per tornare ora alla carica con la convinzione di voler passare alle 2 ruote con qualcosa di leggermente più grande, con cui fare un po' meglio pratica ed arrivare fra 2 anni in sella alla tanta agognata Hornet del 2007.
Premetto che sono 1,84 per 70kg, con una buona capacità di guida per quanto riguarda i motorini, quindi stavo pensando di acquistare la moto e fare pratica col foglio rosa, sotto supervisione di un paio di amici molto più esperti, per voi è fattibile?
Per quanto riguarda il mezzo, vorrei spendere fra i 2000 ed i 2500, escludendo casco ed attrezzatura, dunque pensavo ad un Benelli Bn 251 usato, senza troppe pretese. Avreste alternative che non mi facciano sforare di troppo?
L'unica categoria che vorrei evitare è, un po' contro corrente rispetto ai miei coetanei, quella delle sportive, un po' per la comodità ed un po' perchè a Roma ci sono delle buche profonde più o meno quanto la Faglia di Sant'Andrea.
L'utilizzo principale sarà quello di spostarsi in città, forse con qualche gita fuori porta ma senza troppe pretese, considerando anche che i viaggi lunghi in moto saranno fuori questione data anche la categoria completamente diversa da quella del gruppetto di amici con cui le dovrei intraprendere.
Spero di essere stato esaustivo, perdonatemi la lunghezza!
Grazie a tutti in anticipo
Mi sa che arrivo un po' fuori tempo ma comunque proverò ad aiutarti.
Le benelli hanno di sicuro qualcosa in meno rispetto alle concorrenti, che sia per peso, potenza e ciclistica ma d'altra parte costano anche molto di meno.
Di recente sono stato ad un concessionario prima di prendere il mio Monster e avevo visto queste moto della marca Zontes che è stata presa da Beta e ti consiglio di darci un'occhio.
Per il fatto dei giri con amici come hai detto nel primo messaggio, è abbastanza relativo avere moto differenti su certe cilindrate in quanto un 250 va più o meno come un 125 2t...
Una mia esperienza personale sui giri è di quando avevo ancora il 125 e andavo in giro con degli amici che avevano moto come ZX-6R del 2008 e R-1 del 2004.
Se si esce in moto in gruppo non si viene lasciati in dietro fino all'arrivo.
Volendo puntare su delle naked ti consiglio di prendere cilindrate più alte di un 250 o 300, magari un 500 così hai qualche cavallo in più e molti più NM