cilindro [grippato come ripararlo e farlo rendere al meglio]
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Inviato: 3 Feb 2007 13:47 Oggetto: cilindro [grippato come ripararlo e farlo rendere al meglio]
Ragazzi sto lavoranzo da un meccanico da una settimana e mi ha regalato un cilindro di un'aprilia rs 125 grippato pero recuperabile . Ora il cilindro ho notato che ha i booster modificati e anche la zona carter pompa modificata . Avevo intezione di utilizzare questo cilindro come cilindro preparato. Ma non so se gia chi l'ha preparato ha fatto un casino e l'ha preparato a caso . Se vi metto delle foto voi sareste in grado di valutare ?
andrea882006
Senza Benza
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Inviato: 3 Feb 2007 15:26 Oggetto: Re: cilindro [grippato come ripararlo e farlo rendere al meg
andrea882006 ha scritto:
Ragazzi sto lavoranzo da un meccanico da una settimana e mi ha regalato un cilindro di un'aprilia rs 125 grippato pero recuperabile . Ora il cilindro ho notato che ha i booster modificati e anche la zona carter pompa modificata . Avevo intezione di utilizzare questo cilindro come cilindro preparato. Ma non so se gia chi l'ha preparato ha fatto un casino e l'ha preparato a caso . Se vi metto delle foto voi sareste in grado di valutare ?
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Inviato: 3 Feb 2007 15:36 Oggetto: Re: cilindro [grippato come ripararlo e farlo rendere al meg
andrea882006 ha scritto:
Ragazzi sto lavoranzo da un meccanico da una settimana e mi ha regalato un cilindro di un'aprilia rs 125 grippato pero recuperabile . Ora il cilindro ho notato che ha i booster modificati e anche la zona carter pompa modificata . Avevo intezione di utilizzare questo cilindro come cilindro preparato. Ma non so se gia chi l'ha preparato ha fatto un casino e l'ha preparato a caso . Se vi metto delle foto voi sareste in grado di valutare ?
certo, anke se alle foto ci misuri le amppiezze dei travasi misurate all'albero...
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Sbk
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Inviato: 3 Feb 2007 17:09
Lo puoi rettificare
e poi lo mandi alla atena o alla gilardoni per fargli mettere il riporto
snowstorm
Esperto di Meccanica
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Inviato: 3 Feb 2007 17:26
snowstorm ha scritto:
Lo puoi rettificare
e poi lo mandi alla atena o alla gilardoni per fargli mettere il riporto
Lo puoi rettificare
e poi lo mandi alla atena o alla gilardoni per fargli mettere il riporto
ahahaha, mai dalla gilardoni!!!
perchè???
Bonox89
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Inviato: 3 Feb 2007 19:30
altro ke riporto, quel cilindro li secondo me fai prima a buttarlo, sarà 2 mm buoni il solco ke a lasciato il pistone!!!
secondo me nn lo riutilizzi
dalcanaleluca
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Inviato: 3 Feb 2007 20:38
Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
snowstorm ha scritto:
Lo puoi rettificare
e poi lo mandi alla atena o alla gilardoni per fargli mettere il riporto
ahahaha, mai dalla gilardoni!!!
perchè???
x andrea 8822006: non puoi calcolare anke le ampiezze oltre alle foto? comunque dalle foto sembra ok...
x bonox: kiedi a phil le immagini di un'elaborazione fatta da buoni pastori di capre di un rotax 122 della gilardoni...
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Inviato: 3 Feb 2007 20:40
dalcanaleluca ha scritto:
altro ke riporto, quel cilindro li secondo me fai prima a buttarlo, sarà 2 mm buoni il solco ke a lasciato il pistone!!!
secondo me nn lo riutilizzi
ma si, se rettifichi tutto...
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Inviato: 3 Feb 2007 20:50
dalcanaleluca ha scritto:
altro ke riporto, quel cilindro li secondo me fai prima a buttarlo, sarà 2 mm buoni il solco ke a lasciato il pistone!!!
secondo me nn lo riutilizzi
non sò se lo sai...ma proprio a pochi km da casa tua cè la styl moto nota azienda che oltre che avere i soliti pezzi per moto effettua le cromature...se vai li ti spiegheranno che un cilindro può essere ricromato e tornare come nuovo anche se ha la camicia rotta o è letteralmente spaccato (per dire le "linguette" dal lato carter possono essere riparate senza problemi e riparato il tutto)...quelle sono normali righe di un grippaggio si un pò deciso ma niente di che...dovresti vedere il mio quando ho sbiellato 4mm di larghezza profondo 2mm da in cima sino ai travasi e poi ha riniziato sino in fondo....cilindro prefettamente ricromato anche se adesso ne monto un altro preparato.. per aggiustare i cilindri rotti vengono semplicemente risaldati i pezzi rotti o mancanti oppure vengono tappati dei buchi con punti di saldatura e in seguito viene cromato e poi tonito e a quel punto si ha un cilindro nuovo!....ecco perchè facevi tanta scena per una sgommatina sulla camicia del tuo cilindro che non faceva proprio niente e dovuta semplicemente ad una tirata a freddo...semplicemente perchè non hai mai visto un cilindro grippato sul serio....
Bonox89
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Inviato: 3 Feb 2007 20:53
1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
snowstorm ha scritto:
Lo puoi rettificare
e poi lo mandi alla atena o alla gilardoni per fargli mettere il riporto
ahahaha, mai dalla gilardoni!!!
perchè???
x andrea 8822006: non puoi calcolare anke le ampiezze oltre alle foto? comunque dalle foto sembra ok...
x bonox: kiedi a phil le immagini di un'elaborazione fatta da buoni pastori di capre di un rotax 122 della gilardoni...
dici elaborazioni...ahh boh non sò...di certoloro producono i cilindri per varie moto e per tutti i motori rotax anche 4 tempi e di cromature non devono tenere conto a nessuno....
Bonox89
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Inviato: 4 Feb 2007 0:48
bè sicuramente quello ha preso una gran calla!!!xò penso si possa far ircromare
crawl1005
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Inviato: 4 Feb 2007 12:51
no franci era l'ucr!!!!
la gilardoni con mastro900 sono un toccasana comunque con 95 max 145 puoi ri-nikelare tutto
phil89
Ospite
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Inviato: 4 Feb 2007 12:55
phil89 ha scritto:
no franci era l'ucr!!!!
la gilardoni con mastro900 sono un toccasana comunque con 95 max 145 puoi ri-nikelare tutto
azz....scusatemi...ho detto 1 pura cazzata
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Inviato: 4 Feb 2007 14:22
Bonox89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
altro ke riporto, quel cilindro li secondo me fai prima a buttarlo, sarà 2 mm buoni il solco ke a lasciato il pistone!!!
secondo me nn lo riutilizzi
non sò se lo sai...ma proprio a pochi km da casa tua cè la styl moto nota azienda che oltre che avere i soliti pezzi per moto effettua le cromature...se vai li ti spiegheranno che un cilindro può essere ricromato e tornare come nuovo anche se ha la camicia rotta o è letteralmente spaccato (per dire le "linguette" dal lato carter possono essere riparate senza problemi e riparato il tutto)...quelle sono normali righe di un grippaggio si un pò deciso ma niente di che...dovresti vedere il mio quando ho sbiellato 4mm di larghezza profondo 2mm da in cima sino ai travasi e poi ha riniziato sino in fondo....cilindro prefettamente ricromato anche se adesso ne monto un altro preparato.. per aggiustare i cilindri rotti vengono semplicemente risaldati i pezzi rotti o mancanti oppure vengono tappati dei buchi con punti di saldatura e in seguito viene cromato e poi tonito e a quel punto si ha un cilindro nuovo!....ecco perchè facevi tanta scena per una sgommatina sulla camicia del tuo cilindro che non faceva proprio niente e dovuta semplicemente ad una tirata a freddo...semplicemente perchè non hai mai visto un cilindro grippato sul serio....
si ma bisogna vedere anche se è conveniente....cioè se deve spendere 150 euro per farselo mettere a posto tanto vale che si fa elaborare il suo originale....
elGatto
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Inviato: 4 Feb 2007 14:47
elGatto ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
altro ke riporto, quel cilindro li secondo me fai prima a buttarlo, sarà 2 mm buoni il solco ke a lasciato il pistone!!!
secondo me nn lo riutilizzi
non sò se lo sai...ma proprio a pochi km da casa tua cè la styl moto nota azienda che oltre che avere i soliti pezzi per moto effettua le cromature...se vai li ti spiegheranno che un cilindro può essere ricromato e tornare come nuovo anche se ha la camicia rotta o è letteralmente spaccato (per dire le "linguette" dal lato carter possono essere riparate senza problemi e riparato il tutto)...quelle sono normali righe di un grippaggio si un pò deciso ma niente di che...dovresti vedere il mio quando ho sbiellato 4mm di larghezza profondo 2mm da in cima sino ai travasi e poi ha riniziato sino in fondo....cilindro prefettamente ricromato anche se adesso ne monto un altro preparato.. per aggiustare i cilindri rotti vengono semplicemente risaldati i pezzi rotti o mancanti oppure vengono tappati dei buchi con punti di saldatura e in seguito viene cromato e poi tonito e a quel punto si ha un cilindro nuovo!....ecco perchè facevi tanta scena per una sgommatina sulla camicia del tuo cilindro che non faceva proprio niente e dovuta semplicemente ad una tirata a freddo...semplicemente perchè non hai mai visto un cilindro grippato sul serio....
si ma bisogna vedere anche se è conveniente....cioè se deve spendere 150 euro per farselo mettere a posto tanto vale che si fa elaborare il suo originale....
si ma comunque sia se lo elabori un pò decentemente è consigliabile ricromare se no si rischia grosso....quindi vedi te cosa gli conviene.....e comunque quel cilindro secondo me ha solo i booster lavorati e anche con una forma abbastanza strana..l aspirazione è praticamente di serie dove conta.....ti conviene prima di tutto tenereti il tuo e basta.....
e comunque la stil moto costa 140 euro la cromatura e 20 euro in più in caso di parti propio spaccate che necessitano di saldature...
Bonox89
Ospite
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Inviato: 4 Feb 2007 16:33
ragazzi ve lo dico pure qui non riportate tutti questi messaggi xkè non si capisce niente!!!
phil89
Ospite
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