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cilindro lavorato (diminuisce molto l'affidabilità???)
632003
632003 Inviato: 10 Set 2006 19:11
Oggetto: cilindro lavorato (diminuisce molto l´affidabilità???)
 

Ciao ragazzi, mi sapreste dire se modificando un cilindro originale (abbassare la testa, allargare i travasi,...) e montando un pistone mono fascia diminuisce di molto l'affidabilità???
 
632048
632048 Inviato: 10 Set 2006 19:26
 

+ che altro si diminuisce la durata...
 
632100
632100 Inviato: 10 Set 2006 19:39
 

Fabietto1990 ha scritto:
+ che altro si diminuisce la durata...

di conseguenza anche l'affidabilità, è molto piu delicato.... icon_biggrin.gif
 
632230
632230 Inviato: 10 Set 2006 20:18
 

Dite che mi conviene lavorare il cilindro per girare in strada???
E montare soilo il pistone mono fascia fa diminuire l'affidabilita tanto o posso andare tranquillo???
 
632321
632321 Inviato: 10 Set 2006 20:50
 

RSTommy ha scritto:
Dite che mi conviene lavorare il cilindro per girare in strada???
E montare soilo il pistone mono fascia fa diminuire l'affidabilita tanto o posso andare tranquillo???

scusa, ma a che te serve il cilindro lavorato x strada???
mica devi fa le gare icon_confused.gif
cmq puoi stare tranquillo, serve solo piu manutenzione, se hai il tempo puoi fare tutto.. icon_biggrin.gif
 
632372
632372 Inviato: 10 Set 2006 21:07
 

Ho capito..., ma non ho voglia di smontare il cilindro ogni 5000km per cambiare la fascia..., dicte che posso anche non cambiarla e lasciare sempre su quella o lo devo fare per forza...???
 
632669
632669 Inviato: 10 Set 2006 23:13
 

RSTommy ha scritto:
Ho capito..., ma non ho voglia di smontare il cilindro ogni 5000km per cambiare la fascia..., dicte che posso anche non cambiarla e lasciare sempre su quella o lo devo fare per forza...???

bhe se la vuoi cambiare o no è un problema tuo...
sai a cosa vai incontro poi se non la cambi per parecchio tempo... icon_biggrin.gif
regolati tu, io te lo consiglio solo se hai parecchio tempo libero o parecchi soldi per il meccanico... icon_surprised.gif
 
632751
632751 Inviato: 11 Set 2006 0:44
 

non so quanto in piu ti possa dare un cilindro lavorato ai bassi, bisognerebbe sentire chi ne ha esperienza...
 
633013
633013 Inviato: 11 Set 2006 8:48
 

Un cilindro elaborato bene stravolge completamente la moto.
Cambia "dalla notte al giorno" diventa una pompa ai bassi ma quando apre la rave icon_twisted.gif puoi arrivare a 13000 giri in piena coppia.

Controindicazioni:

Non e vero che la devi smontare ogni 5000km ma ogni 1000 icon_exclaim.gif
Se non lo fai il pistone scampana, ti ovalizza il cilindro, punta la luce di scarico....e puoi buttare lilindro, pistone, biella e forse anche albero...

L'affidabilita diminuisce di parecchio perche una piccola variazione di percentuale di miscela o una variazione di temperatura a oltre 13000 giri puo essere fatale.
Su strada cmq non serve a nulla perche dovresti sempre stare su di giri per partire e sfrizionare fino ai 7-8000 per partire per poi fare inchivate pazzesche all'incrocio successivo.
Inoltre i consumi raddoppiano e l'rs non e famosa certo per questa sua caratteristica!!
 
633218
633218 Inviato: 11 Set 2006 10:07
 

rsPower ha scritto:
Un cilindro elaborato bene stravolge completamente la moto.
Cambia "dalla notte al giorno" diventa una pompa ai bassi ma quando apre la rave icon_twisted.gif puoi arrivare a 13000 giri in piena coppia.

Controindicazioni:

Non e vero che la devi smontare ogni 5000km ma ogni 1000 icon_exclaim.gif
Se non lo fai il pistone scampana, ti ovalizza il cilindro, punta la luce di scarico....e puoi buttare lilindro, pistone, biella e forse anche albero...

L'affidabilita diminuisce di parecchio perche una piccola variazione di percentuale di miscela o una variazione di temperatura a oltre 13000 giri puo essere fatale.
Su strada cmq non serve a nulla perche dovresti sempre stare su di giri per partire e sfrizionare fino ai 7-8000 per partire per poi fare inchivate pazzesche all'incrocio successivo.
Inoltre i consumi raddoppiano e l'rs non e famosa certo per questa sua caratteristica!!

giustissimo!!
per non parlare dei consumi che avevo dimenticato!!! lascia perdere, il tuo conto in banca si consumerà tra olio e benzina!! icon_biggrin.gif
 
633309
633309 Inviato: 11 Set 2006 10:32
 

Io lo uso tranquillamente anche su strada, anche se la decisione l'ho presa perchè corro spesso anche in pista. Cmq non è vero che devi smontare ogni 1000 km, però è vero che non ti puoi più permettere di fare il pirla fregandotene del motore, serve attenzione specialmente nella giuda. Però se lo fai hai tutta un'altra moto.
 
633338
633338 Inviato: 11 Set 2006 10:42
 

Si vede che la tua e un elaborazione base...
 
633625
633625 Inviato: 11 Set 2006 11:51
 

Nemmeno per sogno è un cilindro SP, è vero pretende accortezze maggiori, ma non è impossibile occuparsene, forse il problema maggiore è economico, personalemente non me lo pongo.
 
634022
634022 Inviato: 11 Set 2006 13:02
 

ke intendi per cilindro sp?
 
634044
634044 Inviato: 11 Set 2006 13:06
 

rsPower ha scritto:
ke intendi per cilindro sp?

forse intende il kit sport prodaction
 
634161
634161 Inviato: 11 Set 2006 13:31
 

??? icon_rolleyes.gif ???

kit sport production???

Si ma se monta veramente quel kit fatto dall'aprilia appositamente per le corse proprio non ci credo che riesca a farci piu di 1000km...ci dovrebbe andare piano come un vecchio con l'apetta icon_lol.gif
 
634237
634237 Inviato: 11 Set 2006 13:47
 

rsPower ha scritto:
??? icon_rolleyes.gif ???

kit sport production???

Si ma se monta veramente quel kit fatto dall'aprilia appositamente per le corse proprio non ci credo che riesca a farci piu di 1000km...ci dovrebbe andare piano come un vecchio con l'apetta icon_lol.gif

in ettetti...vabbè allora ci tocca aspettare la sua risposta.... icon_wink.gif
 
1238307
1238307 Inviato: 26 Feb 2007 9:31
 

ma quali sono le cose che si devono fare per una corretta manutenzione al pistone e al cilindro quando è lavorato?
 
1238316
1238316 Inviato: 26 Feb 2007 9:34
 

vince, cambiarlo ogni 5000km, usare olio sintetico, usare additivi all'ottano ....insomma molte sono le cose! anke x esempio le gomme stesse, si usureranno prima del dovuto, quindi diciamo che la manutenzione che normalmente fai ogni 16-20000km scende a 5-8000km.
 
1238490
1238490 Inviato: 26 Feb 2007 10:36
 

guarda lascia perdere il monofascia... un mio amico è gia il secondo ke ha cambiato nn dura nulla.(il secondo gli è durato 3000km icon_eek.gif ) e si spompa subito. infatti ora ha lavorato il cilindro lasciano il bifascia icon_wink.gif
 
1239145
1239145 Inviato: 26 Feb 2007 13:35
 

rsPower ha scritto:
Un cilindro elaborato bene stravolge completamente la moto.
Cambia "dalla notte al giorno" diventa una pompa ai bassi ma quando apre la rave icon_twisted.gif puoi arrivare a 13000 giri in piena coppia.

Controindicazioni:

Non e vero che la devi smontare ogni 5000km ma ogni 1000 icon_exclaim.gif
Se non lo fai il pistone scampana, ti ovalizza il cilindro, punta la luce di scarico....e puoi buttare lilindro, pistone, biella e forse anche albero...

L'affidabilita diminuisce di parecchio perche una piccola variazione di percentuale di miscela o una variazione di temperatura a oltre 13000 giri puo essere fatale.
Su strada comunque non serve a nulla perche dovresti sempre stare su di giri per partire e sfrizionare fino ai 7-8000 per partire per poi fare inchivate pazzesche all'incrocio successivo.
Inoltre i consumi raddoppiano e l'rs non e famosa certo per questa sua caratteristica!!

si verissimo il discorso..però cè tipo e tipo di preparazione.....quella che dici te è una preparazione estrema proprio al limite e al di là dell affidabilità diventerebbe improponibile usarla per strada per la sua erogazione come d altronde dici te.....


comunque come già ho detto tempo fà il monofascia per strada non ne vale proprio la pena...scarsa durata e prestazioni in più praticamente non quantificabili se non in pista o al banco...
 
1239425
1239425 Inviato: 26 Feb 2007 14:28
 

se bisogna restare su strada il gt è meglio nn pasticciarlo troppo altrimenti dove scarichi tutta quell'erogazione ke ha???.....parlando di monofascia invece come ho gia detto prima un mio amico sta cambiando il secondo xo ora si è stancato e mette il bifascia. io ho visto il suo mono e dopo pochissimo è gia ridotto da schifo ... a parte ke le fasce sono consumate di piu da un lato... nn so se ha fatto una specie di grippaggio
 
1239437
1239437 Inviato: 26 Feb 2007 14:30
 

Stoky90 ha scritto:
se bisogna restare su strada il gt è meglio nn pasticciarlo troppo altrimenti dove scarichi tutta quell'erogazione ke ha???.....parlando di monofascia invece come ho gia detto prima un mio amico sta cambiando il secondo xo ora si è stancato e mette il bifascia. io ho visto il suo mono e dopo pochissimo è gia ridotto da schifo ... a parte ke le fasce sono consumate di piu da un lato... nn so se ha fatto una specie di grippaggio


sicuramente...ora dovrà anke rettificare...ne è valsa la pena x 100 rpm in +? icon_rolleyes.gif
 
1239452
1239452 Inviato: 26 Feb 2007 14:32
 

1000risorse ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
se bisogna restare su strada il gt è meglio nn pasticciarlo troppo altrimenti dove scarichi tutta quell'erogazione ke ha???.....parlando di monofascia invece come ho gia detto prima un mio amico sta cambiando il secondo xo ora si è stancato e mette il bifascia. io ho visto il suo mono e dopo pochissimo è gia ridotto da schifo ... a parte ke le fasce sono consumate di piu da un lato... nn so se ha fatto una specie di grippaggio


sicuramente...ora dovrà anke rettificare...ne è valsa la pena x 100 rpm in +? icon_rolleyes.gif


no infatti ha deciso nn so perché di rifare tutto tutto. lavora il cilindro, mette la gianna omologata,cambia il kit rave e le centraline.
tot:1500€ icon_eek.gif
 
1239791
1239791 Inviato: 26 Feb 2007 15:23
 

rsPower ha scritto:
Un cilindro elaborato bene stravolge completamente la moto.
Cambia "dalla notte al giorno" diventa una pompa ai bassi ma quando apre la rave icon_twisted.gif puoi arrivare a 13000 giri in piena coppia.

Controindicazioni:

Non e vero che la devi smontare ogni 5000km ma ogni 1000 icon_exclaim.gif
Se non lo fai il pistone scampana, ti ovalizza il cilindro, punta la luce di scarico....e puoi buttare lilindro, pistone, biella e forse anche albero...

L'affidabilita diminuisce di parecchio perche una piccola variazione di percentuale di miscela o una variazione di temperatura a oltre 13000 giri puo essere fatale.
Su strada comunque non serve a nulla perche dovresti sempre stare su di giri per partire e sfrizionare fino ai 7-8000 per partire per poi fare inchivate pazzesche all'incrocio successivo.
Inoltre i consumi raddoppiano e l'rs non e famosa certo per questa sua caratteristica!!

dipende ki lo fa tranquillo....
quello ke ti o evidenziato x esempio è il classico esempio di luci lavorate lasciando lo scalino... se le rifinisci bene ti assicuro ke nn fa niente di tutto ciò icon_wink.gif
 
1239841
1239841 Inviato: 26 Feb 2007 15:31
 

x avere qlke cavallo in piu senza lavori troppo impegnativi potrebbe essere buona come idea lavorare la testa e basta. o no?
 
1239937
1239937 Inviato: 26 Feb 2007 15:44
 

Stoky90 ha scritto:
x avere qlke cavallo in piu senza lavori troppo impegnativi potrebbe essere buona come idea lavorare la testa e basta. o no?


qualche cavallo no...al massimo mezzo...
 
1239975
1239975 Inviato: 26 Feb 2007 15:50
 

1000risorse ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
x avere qlke cavallo in piu senza lavori troppo impegnativi potrebbe essere buona come idea lavorare la testa e basta. o no?


qualche cavallo no...al massimo mezzo...


mezzo? icon_rolleyes.gif no allora nn ne vale la pena.
 
1240032
1240032 Inviato: 26 Feb 2007 16:00
 

Stoky90 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
x avere qlke cavallo in piu senza lavori troppo impegnativi potrebbe essere buona come idea lavorare la testa e basta. o no?


qualche cavallo no...al massimo mezzo...


mezzo? icon_rolleyes.gif no allora nn ne vale la pena.


diciamo che l'abbassamento della testa aiuta a sfruttare meglio ciò ke rende la miscela...
 
1240102
1240102 Inviato: 26 Feb 2007 16:12
 

lo senti quando apri?...
 
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