rsPower ha scritto:
Un cilindro elaborato bene stravolge completamente la moto.
Cambia "dalla notte al giorno" diventa una pompa ai bassi ma quando apre la rave
puoi arrivare a 13000 giri in piena coppia.
Controindicazioni:
Non e vero che la devi smontare ogni 5000km ma ogni 1000
Se non lo fai il pistone scampana, ti ovalizza il cilindro, punta la luce di scarico....e puoi buttare lilindro, pistone, biella e forse anche albero...
L'affidabilita diminuisce di parecchio perche una piccola variazione di percentuale di miscela o una variazione di temperatura a oltre 13000 giri puo essere fatale.
Su strada comunque non serve a nulla perche dovresti sempre stare su di giri per partire e sfrizionare fino ai 7-8000 per partire per poi fare inchivate pazzesche all'incrocio successivo.
Inoltre i consumi raddoppiano e l'rs non e famosa certo per questa sua caratteristica!!
si verissimo il discorso..però cè tipo e tipo di preparazione.....quella che dici te è una preparazione estrema proprio al limite e al di là dell affidabilità diventerebbe improponibile usarla per strada per la sua erogazione come d altronde dici te.....
comunque come già ho detto tempo fà il monofascia per strada non ne vale proprio la pena...scarsa durata e prestazioni in più praticamente non quantificabili se non in pista o al banco...