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Acquisto ktm 250 senza impianto elettrico
16196743
16196743 Inviato: 28 Nov 2020 12:13
Oggetto: Acquisto ktm 250 senza impianto elettrico
 

Ciao ragazzi,
Sono intenzionato ad acquistare un ktm exc tpi. Ne ho trovato uno ben accessoriato e meno costoso rispetto a simili della stessa annata. Questa moto ha 100 ore ma il motore ne ha 40 attive.

Il vecchio proprietario ci faceva gare enduro e quindi ha deciso di rimuovere l'impianto completo infatti non ha più devioluci, tachimmetro, clascson, frecce e blocchetto chiave.
Ha solo la spia dell'olio, un pulsante per accendere luci davanti e dietro, e l'avviamento elettrico (quindi anche la batteria).


Su strada non potrei guidarla prima di 8 mesi e in questo periodo la userei solo in enduro come già pianificato. In un secondo momento se decidessi di rifare l'impianto quanto verrebbe a costare? Se ci mettessi il tachimetro originale le ore sarebbero 0 o le conterebbe tutte?

Comprare una moto usata per le competizioni a più pro o più conto? La moto mi sembra tenuta bene e non ha moltissime ore.
Grazie
 
16196821
16196821 Inviato: 29 Nov 2020 6:56
 

Bella incognita sia sul numero di ore.. Sia sui costi di ripristino. Sul fatto delle zero ore boh. Non credo sia facile che tu possa inserirgli le ore che vuoi, poi oh potrei sbagliarmi. Saresti capace di rimettere l'impianto elettrico o ti devi affidare al meccanico? I pezzi li prendi tu o lui? Ecc... Ciò potrebbe farti spendere più di quello che pensi.
 
16196872
16196872 Inviato: 29 Nov 2020 15:06
 

R1_1998 ha scritto:
Bella incognita sia sul numero di ore.. Sia sui costi di ripristino. Sul fatto delle zero ore boh. Non credo sia facile che tu possa inserirgli le ore che vuoi, poi oh potrei sbagliarmi. Saresti capace di rimettere l'impianto elettrico o ti devi affidare al meccanico? I pezzi li prendi tu o lui? Ecc... Ciò potrebbe farti spendere più di quello che pensi.


Il tempo a disposizione sicuramente ce l'ho, gli attrezzi pure. Le competenze non sono molte ma piano piano potrei riuscirci. Chiaramente se dovessi comprare tutti i ricambi nuovi e originali non credo sia troppo complicato, più che altro che costicchiano un po': impianto principale 400€, impianto frecce 45€, devio luci45€, blocco chiavi 75€, tachimetro 200€. totale

Bisognerebbe vedere com'è l'impianto montato e vedere se si possono fare aggiunte senza dover fare tutto da campo dato comunque le luci e l'avviamento ce l'ha.

Si potrebbe riuscire ad adattare l'impianto semplificato di vm racing(250€) a quello già esistente? sostituirlo non si può dato che nell'impianto non c'è l'uscita per il motorino di avviamento

Oppure avrebbe senso montare l'impianto semplificato di vm racing a parte e quindi avere due impianti e due batterie? un impianto solo per l'avviamento, l'altro per tutto il resto? Il problema è che non credo si possa collegare lo statore a due batterie.

Comunque io posso avere la certezza che le ore dichiarate siano effettive dato che non c'è il tachimetro?

Grazie
 
16197656
16197656 Inviato: 4 Dic 2020 17:08
 

Molte volte quelli che semplificano l'impianto tolgono solo tachimetro e devio luci per non romperli, averceli nuovi pronti da rimontare alla vendita e sostituiscono il devio con un semplice stacca massa on-off (a volte facendo anche delle porcate). Sul tpi non so se esiste un impianto semplificato come sulle vecchie, comunque se è il classico semplificato "per modo di dire" dovrebbe fornirti assieme alla moto tutto il necessario per riportarla come quando la ha ritirata dal concessionario. Se non ha stuprato l'impianto è tutto plug e play. Per le ore un qualsiasi concessionario ktm può leggerle in centralina con la diagnostica
 
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