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Problema accelerazione booster
16191812
16191812 Inviato: 31 Ott 2020 20:14
Oggetto: Problema accelerazione booster
 

Salve a tutti, ho un problema con il mio booster, monto: Tpr 70, phbg 21, Polini big valve, roost, filtro Malossi mhr, albero RMS super racing a spalle piene, frizione Malossi delta clutch regolabile con mollette rosse e mdc rossa, variatore top con rulli da 3.7
Praticamente il booster fa molta fatica a partire da fermo, io accelero al massimo e parte molto lentamente e fatica, solo dopo un po' riesce a salire di giri e parte forte, come posso fare per risolvere questo problema? Grazie
 
16192915
16192915 Inviato: 6 Nov 2020 23:36
 

Nessuno?
 
16201933
16201933 Inviato: 4 Gen 2021 19:57
Oggetto: Ciao Amico scooterista
 

ciao....hai già risolto o vuoi sentire la mia opinione

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16201937
16201937 Inviato: 4 Gen 2021 20:15
 

No, non ho risolto purtoppo...
 
16201942
16201942 Inviato: 4 Gen 2021 20:35
Oggetto: Ciao Amico scooterista
 

Allora penso sia un problema tra variatore e frizione...da quello che ho letto penso che il tuo mezzo non riesca a disaccoppiare molto bene i 2 alberi (cioè il cambio e il blocco motore ) quindi proverei a vedere la campana e l'interno della frizione e di accertarti che fin da subito facciano il proprio lavoro ; stessa cosa col variatore. Se questo metodo non funziona prova ad aprire la parte finale del filo dell'acceleratore e guarda che non sia danneggiata o montata male

Altra possibilità : la cinghia tra frizione e variatore fa fatica a partire ? prova a vedere!
magari è troppo pesante o sporca d'olio ...per prima cosa accertati di questo

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16201946
16201946 Inviato: 4 Gen 2021 20:49
 

Mi sembra strano visto che la frizione è nuova e la cinghia è in buone condizioni, io penso di più che sia un problema al motore che è come se non riuscisse a entrare in coppia in partenza
 
16201952
16201952 Inviato: 4 Gen 2021 21:23
 

Il blocco motore é molto facile da guastare ma per non entrare in coppia il pistone avrebbe fatto una strano rumore e lo avresti sentito guarda se é molto usurato ma non penso sia quello il problema ma piú della trasmissione... ma se dici che é tutto nuovo prova a smontare la testata per vedere se qualcosa non va,
La candela magari non riesce da subito a scoppiare .
Ma stai attento a non riavvitare i bulloni della corazza esterna della testata troppo stretti o troppo poco perché la testata andrebbe stretta con una chiave dinamometrica anche se essa non é essenziale (io stesso lo ho fatto senza )
 
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