lucacali87 ha scritto:
Della z900 mi ha spaventato di più la coppia, arrivato a 7000rpm circa ti spara in aria, la mt09 è distribuita meglio essendo 3 cilindri ma la reputano tutti una moto "teppista". Di suo però ha le mappe che limitano la potenza cosa che la z900 non ha (almeno non fino alla 2020), stiamo comunque parlando di due cilindrate grosse per me, hanno cavalli simili alla GSX-S ma 200cc in più la z900.
Mi trovo spesso a fare statale o autostrada più strada costiera, quindi un mix delle due, per questo ho pensato ad una sportiva stradale (ad esempio ieri sono partito con il sole e stavo bene, al ritorno al buio faceva un pò freddo non essendo riparato minimamente dal vento).
Ho paura anche io però che una CBR650 possa risultare fiacca dopo un pò, però il cbr600RR ha tutto in alto quindi per divertirti devi stare a velicotà da pista ed io sono comunque abbastanza tranquillo sullo velocità (non supero i 130 140kmh).
Non mi vengono in mente alternative
pensa che quando le ho provate ho avuto la sensazione opposta....
la 09 decisamente più leggera all'anteriore e decisamente incline all'impennata nelle prime marce, e più piantata la z900, forse anche per la posizione di guida decisamente più distesa.
personalmente, il motore della z900 lo ritengo ottimo, sotto tutti gli aspetti.