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Problemi booster Spirit [carburazione DR e 17.5]
16186204
16186204 Inviato: 26 Set 2020 9:02
Oggetto: Problemi booster Spirit [carburazione DR e 17.5]
 



Ciao a tutti,su un booster Spirit con dr47
Carburatore 17,5 aria manuale ,filtro originale ,in pratica lo scooter va bene solo se lascio la scatola filtro solo con due viti,se la.chiudo tutta accelero fa fumo e non si muove,o regolando un po' la vite.dell aria cammina ma va male,la miscela la.faccio io e questo problema me lo.dava anche con il carburatore originale dopo averlo pulito,comprato il 17,5 ,montato e lo fa ugualmente,che può essere
 
16186216
16186216 Inviato: 26 Set 2020 10:42
 

Sei scarburato e grasso di carburazione.

Metti il fermo dello spillo(della ghigliottina) a una tacca piu in alto e diminuisci il getto del massimo di 3/5 punti, così dovresti riuscire a girare con la scatola completamente chiusa.
 
16186221
16186221 Inviato: 26 Set 2020 11:35
 

Ma come e.possibile che una volta montato i pezzi andava bene con il carbu 12 solo che mi dava problemi a caldo nelle salite ,moriva,smontato carburatore pulito tutto ,accendiamo e motorino sballato,col.filtro aperto andava ,compro il 17 e fa lo stesso difetto con spilli.suoi,potrebbe essere.che non va o il depressore o il pacco lamellare?
 
16186786
16186786 Inviato: 29 Set 2020 23:34
 

sei grasso di carburazioni scendi di 5 punti di max
 
16187347
16187347 Inviato: 3 Ott 2020 5:41
 

Ho la marmitta originale e credo sia intasata,sp3 non si trova più,potrebbe andare bene una Giannelli reverse? sennò cosa?
 
16187348
16187348 Inviato: 3 Ott 2020 5:56
 

La giannelli reverse è più aperta dell'sp3 però è buona su un ela soft, sul dr 70 consiglio una giannelli shot che è ancora più aperta della reverse.
 
16187375
16187375 Inviato: 3 Ott 2020 10:47
 

E riguardo la trasmissione,attualmente monto vario originale con rulli 4.8 frizione originale con mdc rossa e mollette originale,calcola che faccio molte salite accentuate ma non voglio perdere potenza del motore

La shot quale perché ho visto v3 v4 ecc ma costano un botto,se metto la reverse che succede?
 
16187378
16187378 Inviato: 3 Ott 2020 11:08
 

La reverse è più chiusa quindi ha meno velocità massima e forse un pelo in più di spunto da fermo, sappi però che se dovessi passare a un intermedio oppure completare la tua elaborazione base dovrai cambiare marmitta e mettere una tipo la shot
 
16187383
16187383 Inviato: 3 Ott 2020 11:58
 

Se riesco a sistemare sti problemi che mi dà e lo scooter va bene credo rimanga com'è,riguardo la trasmissione che ho elencato sopra ,e in più avevo provato il vario top con rulli da 7 e il resto come sopra ma saliva molto di giri
 
16187388
16187388 Inviato: 3 Ott 2020 12:22
 

Io il variatore top lo metterei oppure anche un multuvar 2000
 
16187397
16187397 Inviato: 3 Ott 2020 13:31
 

Avevo provato il vario top con mdc rossa e rulli da 7 ma saliva molto di giri ,in più c'erano due rondelle una più piccola e una più grossa e non ho capito quale mettere
 
16187398
16187398 Inviato: 3 Ott 2020 13:35
 

Probabilmente li hai messi male, se non sbaglio, se non ne metti neanche 1 va fuorigiri come hai detto
 
16187399
16187399 Inviato: 3 Ott 2020 13:58
 

Saliva molto di giri ,ho sbagliato a scrivere,con i 4.8 andava fuori giri,forse la mdc rossa e troppo dura?
 
16187408
16187408 Inviato: 3 Ott 2020 14:46
 

Spirit79 ha scritto:
Avevo provato il vario top con mdc rossa e rulli da 7 ma saliva molto di giri ,in più c'erano due rondelle una più piccola e una più grossa e non ho capito quale mettere


Se hai il variatore top gp (con rulli da 16x13) e hai la ruota libera devi mettere lo spessore da 1,8mm verso la ruota libera.
L'altro spessore è per alcuni Malaguti.

Poi con il variatore top gp vanno rulli pesanti.
 
16187412
16187412 Inviato: 3 Ott 2020 15:21
 

Il tpr era in confezione abbinato con cinghia e rulli da 7 grammi e ovviamente mdc rossa
 
16187458
16187458 Inviato: 3 Ott 2020 21:14
 

Monta il variatore top gp con lo spessore da 1,8mm verso la ruota libera e i rulli da 7 grammi e la sua cinghia e poi vedi come va.
Io nella confezione avevo la molla gialla.
 
16187517
16187517 Inviato: 4 Ott 2020 9:49
 

Tpr gp,rulli da 7 e molla bianca che ne pensi?
comunque stamattina ho dato.fuoco alla marmitta originale e ora cammino a scatola.chiusa ,ma si deve cambiare per forza ,voi dite la shot ma costa un po',se metto la reverse e perdo un pochino di allungo non mi interessa basta che mi funziona e riesco a fare salite
 
16187569
16187569 Inviato: 4 Ott 2020 16:04
 

Ciao non so come va la reverse.
Con il mio Bw's euro 2 e marmitta originale senza strozzi, lavata con soda caustica e successivamente incendiata, con 70 malossi base e carburatore 17.5 e successivamente 21 (poi ho filtro e frizione) andavo come uno scooter originale.
Mi hanno regalato una marmitta ad espansione mezza arrugginita e marcia e ho guadagnato 15 km/h in salita.

Per la molla bianca credo sia troppo morbida.
Al momento tieni la rossa e se caso metterai una gialla malossi.

Io però ho pure una frizione regolabile con mollettine gialle quindi non so come è messa la tua frizione per le partenze da fermo.
 
16187577
16187577 Inviato: 4 Ott 2020 16:34
 

Adesso con marmitta originale,variatore originale con rulli da 4.8 ,frizione e campana originale e mollette pure , cinghia della top,e mdc rossa ,e troppo scattante e non supero i 50,a parte che devo carburare perché con la scatola chiusa completamente mi dà problemi,domani smonto il carbu,e vedo che getti monta , volevo sapere però il diametro perché ho visto che vendono da 6 e da 5 mm,volevo carburare però appena metto la marmitta,ora che senso ha,
 
16187785
16187785 Inviato: 5 Ott 2020 17:53
 

Il carburatore 17.5 ha getti da 6 millimetri.
Per il filtro dell'aria potresti prendere la red sponge della malossi simile all'originale ma più aperta, costa 10 euro spedita.

La trasmissione al momento lasciala così: quando avrai la marmitta e avrai carburato poi ci penserai
 
16187799
16187799 Inviato: 5 Ott 2020 19:13
 

I problemi me li dà la marmitta,originale ,ha più.di 20 anni,ho dato.fuoco.per bene dentro e fuori e fatto uscire bruciare un mare di roba,ma rimane un po' intasata.Oggi ho montato la mdc bianca e rulli lasciato i 4.8, e cambiato parecchio e giro a scatola chiusa,
ma se non prendo la marmitta nuova e inutile studiare a caso ,ora tra la pro replica e la reverse quale mi consigliate?fare i 90 100 non mi interessa ma lo scooter deve essere bello reattivo ,sto in un paese di montagna quindi le salite non mancano
 
16188152
16188152 Inviato: 7 Ott 2020 18:03
 

Ragazzi allora,grazie per avermi sopportato in questo topic e grazie a questo forum perché ho imparato un sacco di cose,lo scooter lo sistemato,carburato e tarato attualmente con il variatore originale e mdc bianca, vorrei comprare i rulli da 5.5 perché ho l impressione che i 4.8 sono troppo leggeri,ma prima di questo volevo un informazione eppoi potete chiudere il topic.Il vario top Trophy gp che devo provare lo sanno con due rasamenti,uno più piccolo e uno più grosso,io non ho la ruota libera perché la pedivella la lascio,quindi non devo montare nessun rasamenti tra mozzo e semipuleggia giusto?
 
16188439
16188439 Inviato: 9 Ott 2020 20:10
 

Ho montato il tpr gp senza spessore da 1.8 ,ho sbagliato?in caso che succede
 
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