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scooter va su di giri in partenza e poi cala
16183143
16183143 Inviato: 10 Set 2020 9:48
Oggetto: scooter va su di giri in partenza e poi cala
 

Ciao ragazzi
Ho un problema col mio neos con carburatore 17,5, sp3, dr47, cinghia mitsuboshi, poi tutto orginale varitore ecc...
Sono tarato cosi': mdc gialla malossi, mdf verdi polini, rulli da 6g.

Praticamente ogni volta che sono fermo sia a freddo che a caldo e sto per partire, accelero un po sale di giri slittando un pochino per qualche secondo sec. e dopo va , ma dopo 4 5 sec. cala di giri come se morisse e poi si riprende nuovamente.

Il meccanico mi ha detto che la cinghia è da sostituire.
Forse e anche la taratura non giusta?

Cosa posso fare?Grazie.
 
16183970
16183970 Inviato: 14 Set 2020 19:38
 

Ciao, si potrebbe essere la cinghia perché quando è consumata fa fare più giri e meno allungo.

Se cambiando cinghia il problema persiste allore è questione di taratura o di carburazione.

Se continua a partire con troppi giri metti delle mollette più morbide, e se continua a calarti di giri dopo qualche secondo prova a mettere dei rulli più leggeri
 
16185246
16185246 Inviato: 21 Set 2020 22:25
 

Ok grazie, Eventualmente come mi consigli di tararlo?
 
16185276
16185276 Inviato: 21 Set 2020 23:39
 

Se la cinghia è consumata cambiala.

Diminuisci la durezza delle mollette, prova mollette bianche malossi oppure nella scala polini le morbide dovrebbero essere di colore nero.

Se cala di giri prova ad alleggerire i rulli di 0,5 es. se hai i 6 metti i 5,5
 
16185282
16185282 Inviato: 22 Set 2020 6:22
 

Ciao si si la cinghia vedrò di cambiarla quando prima possibile. Magari nel mentre cambio pure frizione e campana vecchie da 5 anni. Io avevo pensato a dei rulli da 4,7, forse poi sono troppo leggeri e frulla salendo di giri inutilmente. Come molla di contrasto cambio magari pure quella. Ora ho la gialla malossi. Tu mi consigli sempre gialla ? In garage ho delle mollettine polini nere come nuove usate si e no un mesetto e nemmeno.
 
16185341
16185341 Inviato: 22 Set 2020 10:13
 

Devi vedere tu come fare, la logica è semplice.
Se ha un calo di giri o alleggerisci un poco i rulli o metti una molla di contrasto più dura, però non esagerare con le molle dure che fanno perdere potenza quindi ti consiglio solo di alleggerire i rulli.

Le mollette cambiale solo se parte con troppi giri.
 
16185369
16185369 Inviato: 22 Set 2020 11:53
 

Ciao ok grazie. Allegerisco un po i rulli e magari metto delle mollettine un po più morbide che ho in garage. La molla magari mi tengo quella che ho adesso anche se usata si e ammorbidita un po diciamo più o meno come una bianca. Quindi: mdc gialla, mdf nere polini, rulli 5,5.

Praticamtne come ho scritto nel primo messaggio, quando sto fermo accelero un po per partire, sale di giri restando fermo per qualche secondo e poi parte. E' la cinghia giusto?
 
16185575
16185575 Inviato: 23 Set 2020 10:31
 

Sai cosa mi è capitato stamattina?
Praticamente mentre camminavo e stavo per accelerare non accelerava piu' mi faceva come un vuoto assurdo., poi dopo qeusti 6 7 secondi di vuoto andava come prima.
Questa problema comunque me lo sta facendo da un paio di giorni. Che sia arrivata alla fine la cinghia , frizione?
Ti dico che nn mi accelerava piu' e praticamente camminavo a vuoto., poi si e un po ristabilito. Assurdo. Come se mi volesse lasciare a piedi.Mah. Che sia anche problema di benzina forse anzi sicuramente annaquata? PErchè ieri ho fatto rifornimento.

Ho controllato la candela , nel mentre gli ho dato una pulita. Era un po nera asciutta, dentro invece nel "nocciolino" della candela era sul nocciola.
 
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