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Guidare monster 620
1132060
1132060 Inviato: 2 Feb 2007 10:55
Oggetto: Guidare monster 620
 

salve,sono Chris,sono curiosa,visto che vorrei comprarlo,di sapere com'è guidare un monster 620 ie,cioè:
-maneggevolezza
-prestazioni
-impostazione di guida
e tutto quello che potete dirmi


grazie chris
 
1132105
1132105 Inviato: 2 Feb 2007 11:11
 

sl una cs prendila avrai tutto quello che vuoi è stupenda
 
1132182
1132182 Inviato: 2 Feb 2007 11:31
Oggetto: Re: guidare monster 620
 

chris75 ha scritto:
salve,sono Chris,sono curiosa,visto che vorrei comprarlo,di sapere com'è guidare un monster 620 ie,cioè:
-maneggevolezza
-prestazioni
-impostazione di guida
e tutto quello che potete dirmi


grazie chris


il 620 e':

Maneggevolissimo, con una 160 al posteriore ma con la ciclistica e telaistica al top ti permette di imparare a scendere in piega con molta maggior facilita' che con moto con ruote piu' grosse e telai piu' morbidi.

L'altezza da sella e' ridotta, e questo aiuta per i primi tempi, se uno non e' troppo alto. In compenso la posizione e' caricata in avanti, ed il primo mese avrai male ai polsi! Non alle mani, pero', visto che la frizione e' idraulica e la leva richiede poco sforzo... una manna in citta'

La moto e' molto performante "di coppia", cioe' se cerchi la prestazione pura (vel. max.) la moto si "ferma" a circa 200Km/h, ma ti assicuro che con una naked, si viaggia sempre a velocita' piu' miti, a causa dell'eccessivo peso dell'aria che stanca molto! Dicevo che e' performante "di coppia" perche' ti permette di uscire dalle curve e di riprendere facilmente in accellerazione anche a bassi regimi di rotazione del motore, mentre in moto quadricilindriche con piu' cavalli bisogna invece tenere la moto ad un numero di giri nettamente superiore. Questo spiega perche' nei misti e sulle strade piu' tortuose il pompone 620 risulta vincente rispetto a molte moto con piu' cavalli. In compenso, pero', negli allunghi risulteranno piu' performanti le quadricilindriche, potendo sfruttare un numero di giri molto superiore (14, 16, addirittura 18.000 giri, mentre col 620 a 8000 sei gia' al max).

La guida quindi, malgrado sia caricata in avanti, e' intuitiva e ti permettera' in breve di abituarti a piegare facendo peso sulle pedane con i piedi e non sui manubri con le braccia... la moto seguira' i tuoi movimenti con facilita' e trasmettendo completa fiducia!

Il bicilindrico ha un'enorme "freno-motore" e non bisogna esagerare nelle staccate per evitare pattinamenti del posteriore scalando... Il motore andra' comunque tenuto sopra i 3500 rpm per garantire massima trazione sempre, un'errore comune (anche mio all'inizio) e' di scendere sotto quel valore (confidando nella ripresa) e di non curvare con sufficiente trazione.

Insomma... una moto facile e d ivertente (sembro una pubblicita' icon_lol.gif )
 
1132204
1132204 Inviato: 2 Feb 2007 11:38
 

ciao Chris. Dunque dunque dunque... apparte il fatto che stai per scegliere la migliore moto del mondo icon_wink.gif come ben saprai e avrai letto qui e in giro il monster è la migliore moto per iniziare e soprattutto per una ragazza. Il monster pesa realtivamente poco, ed avendo la seduta bassa ti permette di toccare facilmente terra. Risulta scomodo sopra i 180 cm icon_eek.gif problema che immagino tu non abbia. La maneggevolezza è eccezionale, già le prime volte che la guidi hai la sensazione di poterti fidare...anche perchè tieni conto che a livello di ciclistica è indubbiamente tra le migliori. Le prestazioni sono quelle adatte ad una moto di questo tipo, il 620 ha qualcosa in meno di 70 cavalli gestibili benissimo. Forse un pochino scorbutica in seconda marcia ma le altre...è solo gioia! Tieni conto che essendo un bicilindrico sviluppo il massimo della coppia ai medi regimi, questo ti permette di usare meno il cambio e di avere una moto molto reattiva tra le curve e quando c'è bisogno di avere subito un allungo, sia per diletto che per togliersi da qualche situazione pericolosa. icon_rolleyes.gif La velocità massima si aggira intorno ai 200 km/h ma tieni conto che essendo una naked, non avendo le protezioni di carena e cupolino, rimanere in sella a quella velocità è impegnativo. Diciamo che dai 150 - 160 in su gli schiaffi dell'aria sul casco li senti tutti! icon_lol.gif
L'impostazione di guida per me è perfetta, non carica troppo sui polsi come le supersportive e ti da la sensazione di pieno controllo del mezzo...cosa che ad esempio su un kawasaki 750, io personalmente, non ho provato. Tieni poi conto che è una moto che si svaluta molto meno delle paritarie japponesi, che hai sotto le chiappette una moto che ha fatto al storia e che è customizzabile praticamente al 100%. Per qualsiasi altra cosa non esitare a chiedere, un tingabbraccio doppio_lamp_naked.gif
 
1132212
1132212 Inviato: 2 Feb 2007 11:40
 

oddio franz! abbiamo scritto le stesse cose praticamente in contemporanea...vedi chris cosa fa il monster? sono commosso! icon_lol.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1132246
1132246 Inviato: 2 Feb 2007 11:51
Oggetto: Re: guidare monster 620
 

Franzuscaaner ha scritto:


Insomma... una moto facile e d ivertente (sembro una pubblicita' icon_lol.gif )


in effetti potrebbe assomigliarci.. icon_lol.gif icon_lol.gif

come ti ha già ben descritto lui, è una moto molto consigliata per iniziare con la quale io personalmente mi sono trovato molto bene..
Alla guida trasmette molta sicurezza, non si comporta mai in modo imprevedibile e su strade di montagna è molto agile tra le curve.
Potrai constatarlo anche te se deciderai di prenderla e verrai a fare un giro tra le montagne del Trentino. icon_wink.gif

Citazione:
oddio franz! abbiamo scritto le stesse cose praticamente in contemporanea...vedi chris cosa fa il monster? sono commosso!

Commovente si.. seve un fazzoletto? icon_lol.gif icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
1132270
1132270 Inviato: 2 Feb 2007 11:57
 

che bello,mi avete risposto riguardo tutto quello che volevo sapere,anche di più.sarà la mia prima moto,visto che ho fatto la patente mercoledì icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
dalle vostre scritture sono convinta che sarà facile ,prima provarla,poi comprarla,ma ho trovato quattro occasioni e adessoooooooooo,aiutooooooooooo,che scelgo?????
ho chiesto aiuto anche ad un mio amico,ma purtroppo stasera non ha tempo perchè devi partire.




grazie di cuore per avermi risposto

dalle mie parti ne ho viste poche di ragazze col monster icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

grazie ancora


salutoni e baci

chris


ps:la mia altezza è 1.60 scarsi..........
 
1132428
1132428 Inviato: 2 Feb 2007 12:37
 

icon_eek.gif ciao chris!...anche qui icon_question.gif icon_lol.gif

...ma ne sei sicura icon_question.gif

...è la tua scelta definitiva icon_question.gif

...la accendiamo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

icon_biggrin.gif

...beh...tra la monster...e le altre scelte che avevi prospettato...non c'è storia icon_exclaim.gif
icon_biggrin.gif
 
1134086
1134086 Inviato: 2 Feb 2007 17:26
 

si si l'accendiamo!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1134132
1134132 Inviato: 2 Feb 2007 17:33
 

è la risposta esatta...Vinci la possibilità di guidare una moto unica, divertente, facile, performante e insostituibile! congratulazioni! icon_lol.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1134162
1134162 Inviato: 2 Feb 2007 17:38
 

grazie,dovrei andarla a vedere settimana prossima
 
1134584
1134584 Inviato: 2 Feb 2007 18:51
 

chris vai di monster! icon_wink.gif
managevvolissima, divertente, buon telaio, e poi è un bicilindrico! icon_wink.gif

mi raccomandi scegli modelli dal 99 in avanti (già migliorati rispetto ai precedenti a carburatori che davano più problemi) - ti ridico le stesse cose che avevano detto a me!
oppure buttati sul 620 se trovi qualcosa! mi raccomando controlla che sia tenuto bene, che il motor giri bene e che sia sempre stato tagliandato da officine ducati! icon_wink.gif
 
1134716
1134716 Inviato: 2 Feb 2007 19:16
 

chris compra compra!!! vai sul tranquillo!!!
 
1135898
1135898 Inviato: 2 Feb 2007 23:18
 

stefi ha scritto:
chris vai di monster! icon_wink.gif
managevvolissima, divertente, buon telaio, e poi è un bicilindrico! icon_wink.gif

mi raccomandi scegli modelli dal 99 in avanti (già migliorati rispetto ai precedenti a carburatori che davano più problemi) - ti ridico le stesse cose che avevano detto a me!
oppure buttati sul 620 se trovi qualcosa! mi raccomando controlla che sia tenuto bene, che il motor giri bene e che sia sempre stato tagliandato da officine ducati! icon_wink.gif






ho trovato 620 ie del 2003

chris
 
1136063
1136063 Inviato: 3 Feb 2007 0:11
 

...ah! non so se lo sai... eusa_eh.gif

...ma la monster ce l'hanno anche Catwoman e Lara Croft... 0510_sorriso.gif

0510_saluto.gif
 
1136238
1136238 Inviato: 3 Feb 2007 2:07
Oggetto: risp
 

ciao

non sto ha ripetere quello che hanno detto gli altri pero ti dico forse l'unico difetto vero del monster e cioe che purtroppo ha poco sterzo sopratutto da fermo e che quindi le prime volte sopratutto ha bassa velocita e in manobra bisogan starci attenti perche se gli si lascia chiudere troppo lo sterzo si puo incappare in una caduta ,ha me e' capitato
per il resto difetti non ne ha praticamente nessuno
altra cosa io prima di comprarlo ne ho visti diversi e poi ho optato per comprarlo nuovo perche negli usati e' moto difficile trovarne uno non pagiugato e di solito son dark ,ha me il dark non entusiasma percio l'ho comprato giallo
 
1136385
1136385 Inviato: 3 Feb 2007 9:32
 

ne ho visti 2 gialli,ma vogliono troppo.al massimo fra un paio di hanni,gli cambierò colore.......................
 
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