chris75 ha scritto:
salve,sono Chris,sono curiosa,visto che vorrei comprarlo,di sapere com'è guidare un monster 620 ie,cioè:
-maneggevolezza
-prestazioni
-impostazione di guida
e tutto quello che potete dirmi
grazie chris
il 620 e':
Maneggevolissimo, con una 160 al posteriore ma con la ciclistica e telaistica al top ti permette di imparare a scendere in piega con molta maggior facilita' che con moto con ruote piu' grosse e telai piu' morbidi.
L'altezza da sella e' ridotta, e questo aiuta per i primi tempi, se uno non e' troppo alto. In compenso la posizione e' caricata in avanti, ed il primo mese avrai male ai polsi! Non alle mani, pero', visto che la frizione e' idraulica e la leva richiede poco sforzo... una manna in citta'
La moto e' molto performante "di coppia", cioe' se cerchi la prestazione pura (vel. max.) la moto si "ferma" a circa 200Km/h, ma ti assicuro che con una naked, si viaggia sempre a velocita' piu' miti, a causa dell'eccessivo peso dell'aria che stanca molto! Dicevo che e' performante "di coppia" perche' ti permette di uscire dalle curve e di riprendere facilmente in accellerazione anche a bassi regimi di rotazione del motore, mentre in moto quadricilindriche con piu' cavalli bisogna invece tenere la moto ad un numero di giri nettamente superiore. Questo spiega perche' nei misti e sulle strade piu' tortuose il pompone 620 risulta vincente rispetto a molte moto con piu' cavalli. In compenso, pero', negli allunghi risulteranno piu' performanti le quadricilindriche, potendo sfruttare un numero di giri molto superiore (14, 16, addirittura 18.000 giri, mentre col 620 a 8000 sei gia' al max).
La guida quindi, malgrado sia caricata in avanti, e' intuitiva e ti permettera' in breve di abituarti a piegare facendo peso sulle pedane con i piedi e non sui manubri con le braccia... la moto seguira' i tuoi movimenti con facilita' e trasmettendo completa fiducia!
Il bicilindrico ha un'enorme "freno-motore" e non bisogna esagerare nelle staccate per evitare pattinamenti del posteriore scalando... Il motore andra' comunque tenuto sopra i 3500 rpm per garantire massima trazione sempre, un'errore comune (anche mio all'inizio) e' di scendere sotto quel valore (confidando nella ripresa) e di non curvare con sufficiente trazione.
Insomma... una moto facile e d ivertente (sembro una pubblicita' )