Matteo_Harlock ha scritto:
Mi riferisco a passare da una naked 600cc 4 cilindri, che se non metti almeno una gomma sportiva NON ha senso e che magari ha ancora gli intervalli di manutenzione a 6000-7000km, ad una maxienduro (che sia ST1200, T700, AT1000, GS1200) che ha intervalli di manutenzione più dilazionati e monta gomme meno performanti e che durano di più.
Tanto il divertimento di una maxienduro non è nella guida al limite. Ma nel viaggiare.
In questo senso è intelligente. Dovendola usare tutti i giorni, non ti verrà il patema di spiattellare le gomme perchè troppo morbide.
PS: il GS1200 raffreddato ad aria, la versione con doppio albero di distribuzione, l'ultimo prima della generazione LC, raffreddata a liquido, è il MIGLIOR GS mai prodotto. Altro che "non prenderlo, vecchia generazione". Leggero, semplice, affidabile. Solo che si trovano con una barca di chilometri e a prezzi allucinanti.
Quel motore è ancora montato sulla NineT e, a detta di tutti i tester, è il miglior boxer di sempre.
Ah ok, infatti a me quello piace, la sensazione insostituibile del viaggio in moto, che solo una moto ti può dare, non c'è paragone. Probabilmente per come sono abituato, vento perennemente addosso sempre, zero comfort, posizione non comodissima, autonomia di 210km quando va bene con contakm parziale da riazzerare e senza indicatori, qualsiasi cosa prenderò dopo mi sembrerà un trasporto di lusso