Leggi il Topic


Qual'è il maxi-scooter migliore per me? Piaggio vs Kymco
16170016
16170016 Inviato: 9 Lug 2020 22:38
Oggetto: Qual'è il maxi-scooter migliore per me? Piaggio vs Kymco
 

Buona sera a tutti,

scrivo per chiedere un parere a voi cari lettori in merito ad una scelta tra due maxi-scooter di mio intersse.

Piú precisamente scrivo dal Tirolo, Austria, dove 9 mesi piove e 3 nevica. Per intenderci, qui di maxi scooter ne vendono cosi pochi che nel vocabolario del tirolese medio non esistono parole per definire maxi-scooter: o guidi un cinquantino da 14enne, o guidi una moto. Punto.

I veicoli in questione sono il Piaggio Beverly Cruiser 500 o il Kymco Xciting 400i. Non valuto alternative. Lo chiedo cortesemente, non rispondete semplicemente menzionando un terzo, quarto o quinto mezzo.

In passato, quando andavo all'università in Italia, guidavo un Piaggio Beverly 250. Primo maxi, senza grandi pretese, né necessitá. Poi ero passato ad una moto bicilindrica, la mitica ER6n, che ho rottamato due anni dopo essermi trasferito in Austria, causa maltempo per la maggior parte dell'anno, freddo e polizia che fa di tutto per multare occultamente i motociclisti ogni domenica di bel tempo.

Attualmente posseggo un Beverly 300i del quale sono particolarmente soddisfatto per la sua affidabilità: ad esempio l'ho lasciato un inverno intero fuori all'aperto sotto la pioggia e neve, per poi accenderlo al primo colpo in primavera inoltrata, come se lo avessi spento venti minuti prima. Acceso. Al. Primo. Colpo.
Penso che neanche un lavandino possa essere più affidabile.

In vista di un premio produzione sostanzioso e di voglia di regalarmi qualcosa (più probabilmente noia), sto valutando di comprarmi un mezzo simile, ma semplicemente più potente. Il Beverly 300i con i suoi 22 cavalli, puo andare sí in autostrada, ma non ti fa di certo venire la voglia di andarci. Con i suoi miseri 110km/h a collo tirato come i polli all'Aia di Nogarole Rocca (VR), ti fa propendere verso la statale e il paesaggio.
Il Beverly che guido adesso è in modalità "vecchio pensionato che non ha piu nulla di cui vergognarsi":
- parabrezza alto, molto alto. Se piove ma vado veloce neanche mi bagno.
- copertina Tucano, sia mai che prendo freddo alle gambe

La tratta da percorrere: i mesi dell'anno dove non ghiaccia, mi piace tornare alle origini e andare al lavoro su due ruote, muovendomi a saponetta tra le macchine imbottigliate nell'unica statale che collega il paese dove vivo a quello dove lavoro. Sono circa 18km di statale "veloce" e qualche km di paesello che non ha saputo modernizzare la rete urbana con conseguente traffico fatale alle ore di punta.

Attenzione: qui spesso fa bello la mattina, per poi diluviare il pomeriggio, all'ora di uscire da lavoro e tornare a casa. Quindi la necessità è quella di avere un veicolo semi-affidabile durante i viaggi con le intemperie, o del quale non mi devo preoccupare se lo lascio abbandonato sotto la grandine improvvisa.

Ho visto che il Beverly 500 sostanzialmente cambia quasi solo nella motorizzazione, dandomi quei ca. 15 cavalli in più (e la possibilità di percorrere i 18 km in autostrada senza paura di grippare il cilindro). Il Kymco Xciting, di prestazioni quasi pari al Beverly 500, gode di una linea e ciclistica leggermente più moderna e sportiva, ma forse meno protezione in caso di pioggia?

Come criteri di valutazione quindi mi sto auto-limitando in:
- Beverly: ciclistica mediocre, ma possibilità di "proteggermi" con parabrezza alto e Tucano
- Kymco: sportivo, ma se piove mentre vado a lavoro, faccio prima a prendere la macchina?

Inoltre, per entrambe non conosco il fattore affidabilità.
La batteria me la trovo improvvisamente scarica? Il Beverly ha l'albero motore "debole"? Ecc.. ecc..

Forse mi sapete dare qualche criterio di valutazione in più. Sono bloccato in un impasse, dal quale non riesco a uscire da solo.

(Il prezzo non fa testo in questo caso, ho trovato buone offerte per entrambe e posso aspettare - il kymco in Germania qua vicino lo trovo a un ottimo prezzo, il Beverly che costa di più lo recupererei in Italia e lo immatricolo qua)

Grazie a tutti per l'attenzione, date fuoco alle polveri!

Sascha
 
16170085
16170085 Inviato: 10 Lug 2020 7:53
 

non ero molto informato sugli scooter, ma a dicembre mio padre ne ha comprato uno e l'ho aiutato.
innanzitutto ho scoperto che gli scooter bmw e kawasaki montano motori kimko, quindi direi che si possono ritenere affidabili.
la cosa che mi pare strana è la velocità che raggiunge il tuo, visto che sul kawa j300 (motore kimko, ma 300) di mio padre ho raggiunto 150 km/h di tachimetro, ma saliva ancora.
 
16170094
16170094 Inviato: 10 Lug 2020 8:17
Oggetto: Re: Qual'è il maxi-scooter migliore per me? Piaggio vs Kymco
 

sascha1987 ha scritto:
o guidi un cinquantino da 14enne, o guidi una moto. Punto.

ah ecco ma allora non era solo una mia impressione, o targhe rosse oppure moto, niente scooter sopra i 50cc

allora si parlava del j300, ha una velocità massima indicata di 160 ed effettiva sui 146-147, direi sia il più prestante tra gli scooter 300

il beverly 500 mi pare sia uscito di produzione nel 2011 però

forse il beverly 350 è un buon upgrade rispetto al tuo? ha 9cv in più

non hai parlato ne di budget ne di nuovo/usato però
 
16170116
16170116 Inviato: 10 Lug 2020 10:13
 

ho fatto una breve ricerca, anche il beverly 300 supera i 140, quindi il tuo ha qualcosa che non va, se a 110 sei al limite.
per la cronaca, mio padre prima aveva un foresight 250, che di cavali ne aveva decisamente meno, ma a 130 di contakm ci arrivava, anche alla fine quando aveva 90000 km.
 
16170147
16170147 Inviato: 10 Lug 2020 12:39
 

pazuto ha scritto:
ho fatto una breve ricerca, anche il beverly 300 supera i 140, quindi il tuo ha qualcosa che non va, se a 110 sei al limite.
per la cronaca, mio padre prima aveva un foresight 250, che di cavali ne aveva decisamente meno, ma a 130 di contakm ci arrivava, anche alla fine quando aveva 90000 km.




ho avuto il tuo stesso scooter...se i 110 km/h sono quelli reali, va anche bene, il mio di tachimetro faceva 1 125 km/h (116 reali).... ricordo che è un 300cc. "fasullo". icon_biggrin.gif e per giunta fiacco...

@ pazuto
il beverly 350 è tutt'altro mezzo!
 
16170154
16170154 Inviato: 10 Lug 2020 13:20
 

Mio suocero ha il Kymco XCiting 500R se non erro.
Non fa altro che lamentarsene per il peso eccessivamente sostenuto e la manovrabilità da pachiderma nelle curve un pelo più lente. Anche io che l ho portato qualche volta non posso che confermare. Lo ha lasciato a piedi un paio di volte, ma non mi pare il caso di generalizzare, anche perché i Kymco godono di buona fama.
Valuta bene il discorso agilità, allo stesso modo in cui valuti la velocità.
 
16170174
16170174 Inviato: 10 Lug 2020 14:29
Oggetto: Re: Qual'è il maxi-scooter migliore per me? Piaggio vs Kymco
 

sascha1987 ha scritto:
Buona sera a tutti,

scrivo per chiedere un parere a voi cari lettori in merito ad una scelta tra due maxi-scooter di mio intersse.

Piú precisamente scrivo dal Tirolo, Austria, dove 9 mesi piove e 3 nevica. Per intenderci, qui di maxi scooter ne vendono cosi pochi che nel vocabolario del tirolese medio non esistono parole per definire maxi-scooter: o guidi un cinquantino da 14enne, o guidi una moto. Punto.

I veicoli in questione sono il Piaggio Beverly Cruiser 500 o il Kymco Xciting 400i. Non valuto alternative. Lo chiedo cortesemente, non rispondete semplicemente menzionando un terzo, quarto o quinto mezzo.

In passato, quando andavo all'università in Italia, guidavo un Piaggio Beverly 250. Primo maxi, senza grandi pretese, né necessitá. Poi ero passato ad una moto bicilindrica, la mitica ER6n, che ho rottamato due anni dopo essermi trasferito in Austria, causa maltempo per la maggior parte dell'anno, freddo e polizia che fa di tutto per multare occultamente i motociclisti ogni domenica di bel tempo.

Attualmente posseggo un Beverly 300i del quale sono particolarmente soddisfatto per la sua affidabilità: ad esempio l'ho lasciato un inverno intero fuori all'aperto sotto la pioggia e neve, per poi accenderlo al primo colpo in primavera inoltrata, come se lo avessi spento venti minuti prima. Acceso. Al. Primo. Colpo.
Penso che neanche un lavandino possa essere più affidabile.

In vista di un premio produzione sostanzioso e di voglia di regalarmi qualcosa (più probabilmente noia), sto valutando di comprarmi un mezzo simile, ma semplicemente più potente. Il Beverly 300i con i suoi 22 cavalli, puo andare sí in autostrada, ma non ti fa di certo venire la voglia di andarci. Con i suoi miseri 110km/h a collo tirato come i polli all'Aia di Nogarole Rocca (VR), ti fa propendere verso la statale e il paesaggio.
Il Beverly che guido adesso è in modalità "vecchio pensionato che non ha piu nulla di cui vergognarsi":
- parabrezza alto, molto alto. Se piove ma vado veloce neanche mi bagno.
- copertina Tucano, sia mai che prendo freddo alle gambe

La tratta da percorrere: i mesi dell'anno dove non ghiaccia, mi piace tornare alle origini e andare al lavoro su due ruote, muovendomi a saponetta tra le macchine imbottigliate nell'unica statale che collega il paese dove vivo a quello dove lavoro. Sono circa 18km di statale "veloce" e qualche km di paesello che non ha saputo modernizzare la rete urbana con conseguente traffico fatale alle ore di punta.

Attenzione: qui spesso fa bello la mattina, per poi diluviare il pomeriggio, all'ora di uscire da lavoro e tornare a casa. Quindi la necessità è quella di avere un veicolo semi-affidabile durante i viaggi con le intemperie, o del quale non mi devo preoccupare se lo lascio abbandonato sotto la grandine improvvisa.

Ho visto che il Beverly 500 sostanzialmente cambia quasi solo nella motorizzazione, dandomi quei ca. 15 cavalli in più (e la possibilità di percorrere i 18 km in autostrada senza paura di grippare il cilindro). Il Kymco Xciting, di prestazioni quasi pari al Beverly 500, gode di una linea e ciclistica leggermente più moderna e sportiva, ma forse meno protezione in caso di pioggia?

Come criteri di valutazione quindi mi sto auto-limitando in:
- Beverly: ciclistica mediocre, ma possibilità di "proteggermi" con parabrezza alto e Tucano
- Kymco: sportivo, ma se piove mentre vado a lavoro, faccio prima a prendere la macchina?

Inoltre, per entrambe non conosco il fattore affidabilità.
La batteria me la trovo improvvisamente scarica? Il Beverly ha l'albero motore "debole"? Ecc.. ecc..

Forse mi sapete dare qualche criterio di valutazione in più. Sono bloccato in un impasse, dal quale non riesco a uscire da solo.

(Il prezzo non fa testo in questo caso, ho trovato buone offerte per entrambe e posso aspettare - il kymco in Germania qua vicino lo trovo a un ottimo prezzo, il Beverly che costa di più lo recupererei in Italia e lo immatricolo qua)

Grazie a tutti per l'attenzione, date fuoco alle polveri!

Sascha


Ciao sascha1987 non capisco il perchè di queste 2 opzioni che non hanno quasi nulla in comune, dal mio punto di vista il Piaggio Beverly max 350cc (il 500 nuovo non esiste più) è un ruota alta mancato, privo di pedana piatta, il Kymco un "ruota bassa" dalla linea "sportiva" .

Detto questo il Beverly ha un vano sotto sella più capiente e una frizione in bagno d'olio che dovrebbe essere migliore... a prova di sporcizia e striduli vari con umidità e freddo.

Kymco Xciting ha un motore più potente 36cv (6 in più) forcella più grande, impianto frenante con doppio disco anteriore, più protettivo alle intemperie (puoi sempre mettere un parabrezza maggiorato) contro un vano sotto sella più piccolo.
Provali entrambi vedi in quale ti trovi meglio.... ripeto io avrei messo un Beverly con un People Gti 300 o People S300, un Xciting 400 con ....Piaggio non pervenuta perchè ha tolto dal listino l' X10 pensando bene di rimpiazzarlo con nulla 0509_si_picchiano.gif
 
16170451
16170451 Inviato: 12 Lug 2020 9:18
 

Ciao a tutti, grazie delle risposte.

Innanzitutto chi non se ne intende delle caratteristiche dei vari scooter è inutile che lanci diagnosi affrettate del tipo "il tuo scooter ha qualcs che non va". Il Beverly 300i ha soli 22 cavalli, quindi 110km/h reali di velocità massima è quello che è NORMALE.

Detto cio, cerco proprio un modello più potente. Come consigliato da alcuni il 350 è tutto un altro mezzo, piu potente e moderno. Ma qui lo trovo solo nuovo, anche se a prezzo di offerta -> 4.990 Euro.

Sono indeciso se prendere il beverly 500 per i seguenti motivi:
- qui lo trovo dal concessionario, ottimo usato, a 3.990
- è il piu potente
- il concessionario mi ritira il mio usato e mi fa lo sconto, cosi evito lo sbattimento di doverlo rivendere separatamente

La scelta comprende anche il Kymco perchè anche questo, lo trovo qui vicino dal concessionario, quindi persino con un anno di garanzia, a soli 2.800 Euro. Un ottimo prezzo per quello che vale direi.

Probabilmente punterò comunque sul Beverly 500, perchè semplicemente mi piace di più il sound pieno monocilindrico. Forse settimana prossima riesco a fare un giro di prova e parlare di soldi con il concessionario.
Il mezzo è del 2009 con 16.000km. Tenuto meglio del mio attuale. 3.980,00 Euro sono parecchi soldi per un mezzo che ha dieci anni. Ma qui in Austria la disponiblitá è poca e devo considerare che un concessionario per legge europea mi da comunque un anno di garanzia e lo sbattimento di andare in Italia a comprarlo da un privato + 220 euro passaggio di proprietà + radiazione dal albo? + importazione e passaggio di proprietà asutriaca + 400 Euro, mi costa minimo minimo tra viaggio e tutto +1000 Euro.

Linko qui le offerte estere:

Link a pagina di Motorbaer.com

Link a pagina di Motorbaer.com

Ciao!
 
16170453
16170453 Inviato: 12 Lug 2020 9:49
 

sascha1987 ha scritto:
Ciao a tutti, grazie delle risposte.

Innanzitutto chi non se ne intende delle caratteristiche dei vari scooter è inutile che lanci diagnosi affrettate del tipo "il tuo scooter ha qualcs che non va". Il Beverly 300i ha soli 22 cavalli, quindi 110km/h reali di velocità massima è quello che è NORMALE.

Detto cio, cerco proprio un modello più potente. Come consigliato da alcuni il 350 è tutto un altro mezzo, piu potente e moderno. Ma qui lo trovo solo nuovo, anche se a prezzo di offerta -> 4.990 Euro.

Sono indeciso se prendere il beverly 500 per i seguenti motivi:
- qui lo trovo dal concessionario, ottimo usato, a 3.990
- è il piu potente
- il concessionario mi ritira il mio usato e mi fa lo sconto, cosi evito lo sbattimento di doverlo rivendere separatamente

La scelta comprende anche il Kymco perchè anche questo, lo trovo qui vicino dal concessionario, quindi persino con un anno di garanzia, a soli 2.800 Euro. Un ottimo prezzo per quello che vale direi.

Probabilmente punterò comunque sul Beverly 500, perchè semplicemente mi piace di più il sound pieno monocilindrico. Forse settimana prossima riesco a fare un giro di prova e parlare di soldi con il concessionario.
Il mezzo è del 2009 con 16.000km. Tenuto meglio del mio attuale. 3.980,00 Euro sono parecchi soldi per un mezzo che ha dieci anni. Ma qui in Austria la disponiblitá è poca e devo considerare che un concessionario per legge europea mi da comunque un anno di garanzia e lo sbattimento di andare in Italia a comprarlo da un privato + 220 euro passaggio di proprietà + radiazione dal albo? + importazione e passaggio di proprietà asutriaca + 400 Euro, mi costa minimo minimo tra viaggio e tutto +1000 Euro.

Linko qui le offerte estere:

Link a pagina di Motorbaer.com

Link a pagina di Motorbaer.com

Ciao!


il 500 sembra messo bene, visivamente, ma è eccessivamente caro... capisco che la situazione e il contesto in cui vivi non aiuti in questo senso...se fosse per me (e i soldi non fossero un problema) punterei sul 350... nuovo e con prestazioni solo leggermente inferiori, ma neanche di tanto...li ho provati entrambi e per questo posso affermarlo, diciamo che il 500 ha una velocità di punta di una decina di km/h superiore, come spunto e ripresa si equivalgono...il 350 ha un motore più moderno ed è affidabile e circa 34 cv, il problema delle vibrazioni alla pedana (causata dalla trasmissione in bagno d'olio di nuova concezione) dovrebbe essere stato sistemato da tempo...altre problematiche non ne conosco.

buona scelta
icon_smile.gif
 
16170457
16170457 Inviato: 12 Lug 2020 10:45
 

sascha1987 ha scritto:
Ciao a tutti, grazie delle risposte.

Innanzitutto chi non se ne intende delle caratteristiche dei vari scooter è inutile che lanci diagnosi affrettate del tipo "il tuo scooter ha qualcs che non va". Il Beverly 300i ha soli 22 cavalli, quindi 110km/h reali di velocità massima è quello che è NORMALE.

Detto cio, cerco proprio un modello più potente. Come consigliato da alcuni il 350 è tutto un altro mezzo, piu potente e moderno. Ma qui lo trovo solo nuovo, anche se a prezzo di offerta -> 4.990 Euro.

Sono indeciso se prendere il beverly 500 per i seguenti motivi:
- qui lo trovo dal concessionario, ottimo usato, a 3.990
- è il piu potente
- il concessionario mi ritira il mio usato e mi fa lo sconto, cosi evito lo sbattimento di doverlo rivendere separatamente

La scelta comprende anche il Kymco perchè anche questo, lo trovo qui vicino dal concessionario, quindi persino con un anno di garanzia, a soli 2.800 Euro. Un ottimo prezzo per quello che vale direi.

Probabilmente punterò comunque sul Beverly 500, perchè semplicemente mi piace di più il sound pieno monocilindrico. Forse settimana prossima riesco a fare un giro di prova e parlare di soldi con il concessionario.
Il mezzo è del 2009 con 16.000km. Tenuto meglio del mio attuale. 3.980,00 Euro sono parecchi soldi per un mezzo che ha dieci anni. Ma qui in Austria la disponiblitá è poca e devo considerare che un concessionario per legge europea mi da comunque un anno di garanzia e lo sbattimento di andare in Italia a comprarlo da un privato + 220 euro passaggio di proprietà + radiazione dal albo? + importazione e passaggio di proprietà asutriaca + 400 Euro, mi costa minimo minimo tra viaggio e tutto +1000 Euro.

Linko qui le offerte estere:

Link a pagina di Motorbaer.com

Link a pagina di Motorbaer.com

Ciao!


ho scritto così perchè su più siti e riviste ho trovato che raggiunge i 127 reali, quindi di tachimetro dovrebbe superare i 130 come minimo, visto lo scarto che hanno.
in effetti però è il più lento fra i 300, e se hai il parabrezza alto di sicuro non aiuta, anzi.
comunque anche io ti direi beverly 350, le prestazioni sono simili al vecchio 500, ed hai un motore più moderno del 500 che se non sbaglio non fanno più.
 
16170473
16170473 Inviato: 12 Lug 2020 11:48
 

Il 300i ( che in realtà è un 278 cc) a quella velocità non ci arriva...115 km/h è il suo massimo...le riviste possono dire ciò che vogliono, spesso la realtà è ben diversa...

🙂
 
16170486
16170486 Inviato: 12 Lug 2020 13:30
 

dragonfly61 ha scritto:
Il 300i ( che in realtà è un 278 cc) a quella velocità non ci arriva...115 km/h è il suo massimo...le riviste possono dire ciò che vogliono, spesso la realtà è ben diversa...

🙂


Boh, allora è proprio quel motore che non va, come dicevo il foresight 250 di mio padre raggiungeva i 130 di tachimetro anche a 90000 km, e non mi sembrava un mostro di potenza, anzi.
Magari ha una aerodinamica penosa, o trasmissione finale troppo corta.
 
16170506
16170506 Inviato: 12 Lug 2020 15:12
 

pazuto ha scritto:
Boh, allora è proprio quel motore che non va, come dicevo il foresight 250 di mio padre raggiungeva i 130 di tachimetro anche a 90000 km, e non mi sembrava un mostro di potenza, anzi.
Magari ha una aerodinamica penosa, o trasmissione finale troppo corta.



sicuramente ha una rapportatura corta...lo spunto al semaforo era buono ma pochissimo allungo.
una volta, per fortuna una sola, ho affrontato una quarantina di km di autostrada, ho maledetto quella scelta, per non strizzarlo troppo ho tenuto una velocità di 100 km/h... ero sballonzolato a destra e sinistra da tutti e da chiunque... 2 giorni dopo era già fuori dal mio garage, con poco più di 2000 km sul cruscotto!

un motore che a stento arriva a 22 cv, quello è il suo limite!
(colpa mia, quando l'ho provato prima dell'acquisto, ho girato solo in città per una mezzoretta)
ma non divaghiamo oltre... vediamo come e cosa deciderà l'autore del 3D.

icon_smile.gif
 
16170585
16170585 Inviato: 12 Lug 2020 22:18
 

Grazie di nuovo a tutti quanti per i contributi. Sicuramente terrò in considerazione il 350 ST che sembra molto interessante.

Valuto molto il fatto che sia piu moderno e tecnologico, però effettivamente mi informo anche molto prima di prendere una decisione e dalle informazioni che ho ottenuto, non è tutto oro quello che luccica.

Sebbene il 350 ST abbia una frizione a bagno d'olio e la lubrificazione del motore a carter secco, leggo che molti acquirenti hanno i soliti problemi di sbacchettamento del manubrio (dovuto a ruote di serie penose) e di spegnimenti e perdita di potenza improvvisi.

In poche parole il 350 Sport Tourer, offre due tecnologie dal mondo delle corse e della aeronautica, ma non risolve i principali problemi che affliggono il Piaggio Beverly da ben dieci anni...

Cioè, mi spiegate a cosa serve su uno stramaledetto scooter, una lubrificazione motore con carter a secco?!?! Che ci fai le piroette in uscita dalle rotonde?!?!
E la frizione a bagno d'olio? a quanto pare strappa e vibra più di quella usata nei cinquantini dove basta grattare un po con carta vetrata.
Sono abbastanza convinto del fatto che almeno queste due migliorie tecnologiche, non siano che strategie di marketing per convincere l'acquirente che sta comprando un mezzo da competizione, quando in realtà sembra che se spalanchi il gas dal minimo, rischi che lo scooter si si spegni al semaforo...

Effettivamente di questi problemi ne ho letti pure del Cruiser 500 e mi sto facendo un pensierino se non rimanere effettivamente con il mio "scarso" Beverly 300ie, che come già detto nel post di apertura, si accende al primo colpo e non mi lascia a piedi neanche dopo essere stato sotto la neve tutto l'inverno.

Chi lascia la moto vecchia per la nuova, sa quello che lascia e non quello che trova.
 
16170624
16170624 Inviato: 12 Lug 2020 23:45
 

Allora, rileggendo il.tuo post iniziale, e viste le tue considerazioni, per forza di cose dovresti prendere il kimko.
O tenere il tuo.
Non ho capito perché hai scelto proprio questi due, senza pensare ad altri.
 
16171248
16171248 Inviato: 15 Lug 2020 11:35
 

Citazione:
Allora, rileggendo il.tuo post iniziale, e viste le tue considerazioni, per forza di cose dovresti prendere il kimko.
O tenere il tuo.
Non ho capito perché hai scelto proprio questi due, senza pensare ad altri.


Forse devi rileggere meglio i post. Al post dove spiegvo perchè avevi persino risposto. Scelgo tra questi due perchè come avevo scritto li trovo qui vicino, usati e a buon prezzo.

Mentre per l'utilità delle tue risposte, che a vedere da quanto scrivi sembra essere limitatissima, non mi esprimo. Chiedo quale scooter comprare, volendone uno più potente, e mi rispondi che devo tenermi il mio. No comment.
 
16171283
16171283 Inviato: 15 Lug 2020 13:51
 

sascha1987 ha scritto:
Grazie di nuovo a tutti quanti per i contributi. Sicuramente terrò in considerazione il 350 ST che sembra molto interessante.

Valuto molto il fatto che sia piu moderno e tecnologico, però effettivamente mi informo anche molto prima di prendere una decisione e dalle informazioni che ho ottenuto, non è tutto oro quello che luccica.

Sebbene il 350 ST abbia una frizione a bagno d'olio e la lubrificazione del motore a carter secco, leggo che molti acquirenti hanno i soliti problemi di sbacchettamento del manubrio (dovuto a ruote di serie penose) e di spegnimenti e perdita di potenza improvvisi.

In poche parole il 350 Sport Tourer, offre due tecnologie dal mondo delle corse e della aeronautica, ma non risolve i principali problemi che affliggono il Piaggio Beverly da ben dieci anni...

Cioè, mi spiegate a cosa serve su uno stramaledetto scooter, una lubrificazione motore con carter a secco?!?! Che ci fai le piroette in uscita dalle rotonde?!?!
E la frizione a bagno d'olio? a quanto pare strappa e vibra più di quella usata nei cinquantini dove basta grattare un po con carta vetrata.
Sono abbastanza convinto del fatto che almeno queste due migliorie tecnologiche, non siano che strategie di marketing per convincere l'acquirente che sta comprando un mezzo da competizione, quando in realtà sembra che se spalanchi il gas dal minimo, rischi che lo scooter si si spegni al semaforo...

Effettivamente di questi problemi ne ho letti pure del Cruiser 500 e mi sto facendo un pensierino se non rimanere effettivamente con il mio "scarso" Beverly 300ie, che come già detto nel post di apertura, si accende al primo colpo e non mi lascia a piedi neanche dopo essere stato sotto la neve tutto l'inverno.

Chi lascia la moto vecchia per la nuova, sa quello che lascia e non quello che trova.



lo hai detto tu, mica io.
io ho solo detto che viste le tue considerazioni sul piaggio, e che l'unico altro mezzo contemplato era il kimko, ho solo fatto due più due.
 
16172907
16172907 Inviato: 23 Lug 2020 8:03
 

senza alcun dubbio il 350 (330cc) Piaggio.
Va poco poco meno del 493cc o del vecchissimo 460 e consuma mooolto meno, tagliandi meno frequenti, e ti assicuro che la frizione a bagno è un altro mondo. Non saltella non zoppica e non risente della fatica. Il paragone è come tra un vecchio cambio automatico da auto ed uno recente, altro mondo.
Per il Beverly danno sui 140 effettivi, in autobhan puoi tenere i 130 senza problemi.
I problemini iniziali ormai sono passati e il mezzo è affidabile e molto molto “divertente”.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©