Buongiorno, sono molto incavolato perchè non ne salto fuori. Vi racconto la storia.
Dischi originali da sostituire, km 30000 su Gsx-r 600 . Compro dischi brembo serie oro + brembo rosse.
Il meccanico mi dice ok cambiamo i dischi ma le pastiglie tieni le vecchie perchè sono buone (5000 km all'attivo e di marca Sbs) e non rovinano i dischi come fanno le brembo rosse nonostante io abbia insistito a montarle, vabbe!
Cambia i dischi e la moto frena ma mi fa uno strano fischio. Torno dal meccanico e mi dice " è tutto ok, si deve assestare etc" ma a me non sembrava cosi perchè la ruota era un po frenata, e il grattar che faceva su un punto non era normale. Faccio comunque 1000 km e torno da lui con lo stesso problema. Ah niente, mette la moto sul cavalletto, toglie le pastigle, la ruota gira libera e senza sfregamenti. Mi leviga le pastiglie e mi fa lo spurgo (zero spese). Faccio altri 150 km e non sento più strani fischi ma
1. la leva freno ha una escursione maggiore di prima, prima che attacchi a frenare (frena benissimo) ma a me sembra come se lo spurgo non fosse stato benissimo.
2. Il disco presenta questa scaldata , è tutto normale?
immagini visibili ai soli utenti registrati
NB = sono andato da questo meccanico perchè vicino e mi parlavano bene solo che non hanno esperienza secondo me, ne ho un'altro di fiducia ma un po lontano e più caro (ma esci sereno da lui). Cambio meccanico??
IL MIO TIMORE E' ROVINARE 400€ DI DISCHI.