PaoloGrandi ha scritto:
E' abbastanza noto che le Kawa 600/1000 4 in linea abbiano problemi di pompa benzina.
Mia esperienza: solo in pista e solo con accensione spia riserva, il Ninja iniziava a "tirare indietro".
Sempre e solo in pista a full gas, sempre e solo all'accensione spia riserva.
Rifacevo benza ed il difetto spariva (fino al ritorno in riserva, in pista).
Sostituito il motorino ed il filtrino con apposito kit economico che si trova su internet: problema risolto.
Ipotizzo che, sotto carico e con meno benza nel serbatoio, NEL MIO CASO, pescasse meno per un problema di motorino/filtro della pompa. In effetti, con un manometro, bisognerebbe verificare la pressione della pompa.
Secondo me, magicamente, con un kit nuovo risolvi. Dato che sai metterci le mani, al max ti tieni il vecchio per scorta (poi però devi capire dove sta il problema). Che non è di sfiato visto che aprendo il tappo dopo non riparte comunque.
Ecco, il fatto che la mia riserva sia di 4 litri e che il problema si manifesta appunto quando arrivo a quella quantità di benzina (più o meno siamo li) mi ha fatto pensare la stessa cosa ed infatti ho ordinato proprio ieri il kit di cui parli, appena mi arriva monto tutto e vediamo se risolvo.
Ho letto un po' ovunque di problemi molto strani ed anche diversi causati proprio dalle pompe delle Kawasaki, sti cavolo di motorini Mitsubishi che usano le Kawasaki per le pompe di benzina sembrano piuttosto delicati purtroppo.
Ho anche pensato di avere acqua nella benzina, so che si deposita sul fondo del serbatoio essendo più pesante della benzina e magari la pompa non riesce più a pescare ma a quel punto avrei anche altri problemi in erogazione tipo strattonamenti e fumosità bianca dagli scarichi credo, invece qui l'unico sintomo è lo spegnimento come se mancasse benzina, niente altro, ed inoltre la benzina che ho tolto è talmente limpida e pulita come non potrebbe essere se ci fosse acqua dentro.
Comunque vediamo se risolvo col kit motorino + filtro, al massimo ho buttato 40€, che poi non sono nemmeno buttati perchè può sempre tornare utile in futuro.
Intanto grazie, poi aggiorno.