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Motard o Naked!!? Dubbio esistenziale
16166259
16166259 Inviato: 25 Giu 2020 15:47
Oggetto: Motard o Naked!!? Dubbio esistenziale
 

Ciao a tutti ragazzi , vi prego aiutatemi sono in crisi e non ci sto capendo più niente AHAHAH ..
Ho passato l’esame e posso finalmente prendere la mia prima moto (a2) , sono terribilmente indeciso se prendere un motard o una naked( che mi piace più esteticamente , forse perché i motard in foto mi sembrano più bassi e non mi ci riesco a vedere sopra ) fatto sta che vorrei una moto per divertirmi fra le curve di montagna ogni weakened , e per usarla come mezzo di trasporto casa lavoro , magari qualche gita fuori porta come andare al mare ecc ecc .. cosa mi consigliate ?!! Ho visto L hypermotard della Ducati e devo dire che mi piace molto, ma ho paura di vedermi come un “bimbo “ sopra ad un motard rispetto che su una naked .. grazie e scusate i miei dubbi haha
 
16166263
16166263 Inviato: 25 Giu 2020 15:55
Oggetto: Re: Motard o Naked!!? Dubbio esistenziale
 

Manullocri ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi , vi prego aiutatemi sono in crisi e non ci sto capendo più niente AHAHAH ..
Ho passato l’esame e posso finalmente prendere la mia prima moto (a2) , sono terribilmente indeciso se prendere un motard o una naked( che mi piace più esteticamente , forse perché i motard in foto mi sembrano più bassi e non mi ci riesco a vedere sopra ) fatto sta che vorrei una moto per divertirmi fra le curve di montagna ogni weakened , e per usarla come mezzo di trasporto casa lavoro , magari qualche gita fuori porta come andare al mare ecc ecc .. cosa mi consigliate ?!! Ho visto L hypermotard della Ducati e devo dire che mi piace molto, ma ho paura di vedermi come un “bimbo “ sopra ad un motard rispetto che su una naked .. grazie e scusate i miei dubbi haha


se pensi di sembrare un bimbo su un motard (per l'altezza?) allora sulle naked sembrerai ancora piu piccolo. in genere i motard sono piu alti delle naked.

prova a vedere la duke 790, agile e leggera per la montagna
 
16166267
16166267 Inviato: 25 Giu 2020 16:13
 

Il Duke 790 non è guidabile con la A2. Esiste invece la versione 790 LM (o una sigla simile) che una volta ripotenziata non arriva alla piena potenza.
Dipende dal tuo budget, ma fossi in te valuterei la Dorsoduro 750 o 750 Factory. Quest'ultima ha una forcella completamente regolabile e una ciclistica da fare invidia a prodotti anche molto più costosi. La moto è guidata tranquillamente anche da "pennelloni" di 1.90 in quanto il trittico sella pedane e manubrio ha una conformazione adatta anche ai più alti, e con una borsa da serbatoio o borse laterali o borsa da sella (perdendo il posto del passeggero) ci sono persone che hanno fatto di tutto e sono andate ovunque, basta che ti fai un giro nei forum di Dorso e vedi.

Entrambe sono depotenziabili/ripotenziabili con una semplice mappa caricata dal Conce Aprilia quindi senza grosse spese, mi viene in mente Yamaha che vende un kit di guarnizioni strozzate da qualche centinaio di euro da montare e smontare per lo scopo.

Ultima modifica di FireFox152 il 25 Giu 2020 17:03, modificato 1 volta in totale
 
16166270
16166270 Inviato: 25 Giu 2020 16:18
 

io guardare le naked, c'è più varietà tra quelle depotenziabili
 
16166272
16166272 Inviato: 25 Giu 2020 16:23
 

qualsiasi moto tu prenda, avrà 35 kw.
opinione personale, perendere una depo costruita e pesante come una moto con un'altra cavalleria non ha senso.
di che hypermotard parli?
ce ne sono tante, e non tutte depotenziabili.
la duke 790 esiste depo, ma poi a potenza piena non raggiunge i cv della full power.
 
16166281
16166281 Inviato: 25 Giu 2020 17:12
 

pazuto ha scritto:
qualsiasi moto tu prenda, avrà 35 kw.
opinione personale, perendere una depo costruita e pesante come una moto con un'altra cavalleria non ha senso.
la duke 790 esiste depo, ma poi a potenza piena non raggiunge i cv della full power.


Mah, dipende dalla moto. La DD Factory ad esempio pesa solo 10 kg in più di una modestissima CBF650, kg che si limano quasi tutti in caso di sostituzione del padellone di scarico originale con una coppia di terminali in carbonio o titanio.
La 790 depotenziabile è come dici tu, però appunto non potendo superare i 95CV la vendono in versione LM o una sigla del genere. Non che una manciata di cavalli facciano la differenza, ma in caso di rivendita, potrebbe essere penalizzante nei confronti di chi cerca il modello fullpower.
 
16166322
16166322 Inviato: 25 Giu 2020 20:50
 

Grazie mille a tutti ragazzi.. alla fine si opterò x una naked e pensavo ad una mt 07, riguardo al motard sono alto 1.75 e pensavo di vedermi basso sulla moto AHAHAH, vedendola spoglia rispetto ad una naked che è più “muscolosa” ... se avete qualche suggerimento riguardo alla naked da poter mettere a confronto con la 07 di pari livello o (magari ) superiore mi fareste davvero un gran favore.. come ho detto la userò principalmente sulle belle montagne e i tratti casa lavoro.. vorrei qualcosa di allegro(Motore pimpante) non so se rendo l’idea, con una bella estetica e “cattiva”
Scusate se non mi sono espresso molto bene , grazie mille a tutti in anticipo
 
16166398
16166398 Inviato: 26 Giu 2020 7:30
 

Manullocri ha scritto:
Grazie mille a tutti ragazzi.. alla fine si opterò x una naked e pensavo ad una mt 07, riguardo al motard sono alto 1.75 e pensavo di vedermi basso sulla moto AHAHAH, vedendola spoglia rispetto ad una naked che è più “muscolosa” ... se avete qualche suggerimento riguardo alla naked da poter mettere a confronto con la 07 di pari livello o (magari ) superiore mi fareste davvero un gran favore.. come ho detto la userò principalmente sulle belle montagne e i tratti casa lavoro.. vorrei qualcosa di allegro(Motore pimpante) non so se rendo l’idea, con una bella estetica e “cattiva”
Scusate se non mi sono espresso molto bene , grazie mille a tutti in anticipo


be io sono 1.86 icon_asd.gif icon_asd.gif ripeto, per me la duke 790 (io sto valutando la 890 R), ovviamente versione depo, o la street triple, ma non so se sia depotenziabile. ti consiglierei anche la z800/900 e, esteticamente per me molto belle, ma con 35 kw e quel peso.. non ha senso
 
16166406
16166406 Inviato: 26 Giu 2020 7:57
 

Concordo con te, sinceramente stavo vendendo la z900 anche io, così per avere dopo 3 anni già un 900 senza doverlo cambiare per avere il bisogno di sentire qualcosa in più.. ma effettivamente il peso è davvero molto rispetto al l’mt e da principiante non penso sia molto gestibile e col fatto che amo le curve sembra più allegra la mt ..
E poi dai, il mio discorso era questo, mi tengo l’mt 07 per 2/3 anni, la vendo a mi compro la 10,che secondo me è la migliore naked in assoluto poi non vorrei dire una cavolata, ma può competere anche con un monster 1200 ,ripeto SECONDO ME eusa_silenced.gif icon_mrgreen.gif
 
16166408
16166408 Inviato: 26 Giu 2020 8:01
 

Sinceramente le Duke non mi fanno impazzire, certo sono forse più vivaci come motore, ma esteticamente non riesco a digerirle, poi ho amici che le hanno e ne sono innamorati giustamente, la cosa che amo di ktm e che ha una tecnologia assurda,forse anche troppa
 
16166409
16166409 Inviato: 26 Giu 2020 8:03
 

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Che belle ahahah, ormai sono quasi deciso al 100%, ma se avete qualche consiglio di qualche altra naked che magari non ho preso in considerazione..
 
16166491
16166491 Inviato: 26 Giu 2020 13:19
 

Hai guardato la Benelli 302s?
Bicilindrica da 300cc, l'ho provata e devo dire che a differenza di moto depotenziate (ma con cilindrata superiore e di conseguenza peso superiore) si guida davvero bene, spinge il giusto ai bassi e tra le curve è molto agile, il prezzo mi sembra che sia inferiore a quello delle "grosse" depo..
Io mi sento di consigliarla, anche perchè puoi sempre rivenderla quando prenderai l' A3 invece che ripotenziare una depo a libretto..
E per l'altezza non preoccuparti, io sono 1,74 e ci stavo comodo...se sei fan yamaha c'è sempre l'mt03 che è molto valida..
 
16166497
16166497 Inviato: 26 Giu 2020 13:33
 

ehm benelli 302 non ha affatto un peso inferiore a cilindrate più grandi, per capirci pesa 15kg in ordine di marcia in più di mt07 e oltre 20 rispetto alla duke 790, entrambe moto con motore decisamente più grosso e prestante del sonnolento bicilindrico 299

io ho provato la versione naked della 302 e ti posso assicurare che la prontezza al apertura del gas, l' agilità e il peso sono tutte di gran lunga a favore della mia cb300r, insomma è decisamente pesante per la cilindrata, ha un motore noioso, componenti che fanno scena ma qualità così così e consuma più di qualsiasi cilindrata analoga

190kg A SECCO per una 299cc? ma scherziamo

e costa 4990 cioè 100€ in meno della mia honda (che ho pagato 5000 tondi immatricolazione inclusa)

non basta mettere carene larghe da 1000, forcella a steli rovesciati e doppio disco anteriore per catturare gli sguardi quando la sostanza è quella che è.
 
16166520
16166520 Inviato: 26 Giu 2020 15:18
 

Cosa ne pensate invece della Z650? Esteticamente devo dire che è molto bella.. Z650 o mt 07 ? La Benelli ton1x purtroppo non mi piace proprio 😩
Mi sa che le naked migliori a questo punto sia la Kawasaki e l mt da quello che vedo in giro quindi il campo è molto ristretto o mi sbaglio? Escludendo le ktm che a me non piacciono ovvio...
Secondo voi la migliore in assoluto, estetica e qualità tralasciando il prezzo (ovvio non un augusta ahah)
 
16166528
16166528 Inviato: 26 Giu 2020 16:08
 

Manullocri ha scritto:
Cosa ne pensate invece della Z650? Esteticamente devo dire che è molto bella.. Z650 o mt 07 ? La Benelli ton1x purtroppo non mi piace proprio 😩
Mi sa che le naked migliori a questo punto sia la Kawasaki e l mt da quello che vedo in giro quindi il campo è molto ristretto o mi sbaglio? Escludendo le ktm che a me non piacciono ovvio...
Secondo voi la migliore in assoluto, estetica e qualità tralasciando il prezzo (ovvio non un augusta ahah)


La Z650 non mi convince molto per la ciclistica, non ho mai avuto il piacere di provarla ma non mi sembra all'altezza della cilindrata sulla quale è montata. Mi spiego meglio: sembra peggio questa rispetto alla ciclistica della Z750 del 2008, nonostante abbia 12 anni sul groppone.

Poi magari è solo una sensazione personale.
 
16166537
16166537 Inviato: 26 Giu 2020 17:29
 

ton1x ha scritto:
ehm benelli 302 non ha affatto un peso inferiore a cilindrate più grandi, per capirci pesa 15kg in ordine di marcia in più di mt07 e oltre 20 rispetto alla duke 790, entrambe moto con motore decisamente più grosso e prestante del sonnolento bicilindrico 299

io ho provato la versione naked della 302 e ti posso assicurare che la prontezza al apertura del gas, l' agilità e il peso sono tutte di gran lunga a favore della mia cb300r, insomma è decisamente pesante per la cilindrata, ha un motore noioso, componenti che fanno scena ma qualità così così e consuma più di qualsiasi cilindrata analoga

190kg A SECCO per una 299cc? ma scherziamo

Ammetto che delle specifiche cosi dettagliate non ne ero a conoscenza, ho riportato solo le sesazioni che ho rilevato, non sono un gran intenditore di 250 e 300, però effettivamente dati alla mano non posso che darti ragione 0510_five.gif

e costa 4990 cioè 100€ in meno della mia honda (che ho pagato 5000 tondi immatricolazione inclusa)

non basta mettere carene larghe da 1000, forcella a steli rovesciati e doppio disco anteriore per catturare gli sguardi quando la sostanza è quella che è.
 
16166539
16166539 Inviato: 26 Giu 2020 17:33
 

Ammetto che delle specifiche cosi dettagliate non ne ero a conoscenza, ho riportato solo le sesazioni che ho rilevato, non sono un gran intenditore di 250 e 300, però effettivamente dati alla mano non posso che darti ragione!! 0510_five.gif
 
16166553
16166553 Inviato: 26 Giu 2020 18:25
 

giucolpolso ha scritto:
Ammetto che delle specifiche cosi dettagliate non ne ero a conoscenza, ho riportato solo le sesazioni che ho rilevato, non sono un gran intenditore di 250 e 300, però effettivamente dati alla mano non posso che darti ragione!! 0510_five.gif


avevo una mezza idea di prendere la benelli 302 e ho girato alcune volte in moto assieme ad una bn302 che ho anche provato quindi il modello lo conosco e l' ho comparato nel dettaglio con la mia cb300r

sicuramente è una moto che fa abbastanza scena, è più comoda della mia e ha un bel rombo di scarico che giureresti essere quello di un 600 4 cilindri (di quelli tranquilli ma pur sempre un 4 cilindri di media cilindrata), ma come sportività e sostanza mah... vale quello che costa ossia meno della concorrenza



p.s. si la ciclistica della z650/ninja 650 è praticamente la stessa della kawasaki er6n, infatti è la stessa moto, solo con design modificato e scarico euro 4 che ha azzoppato il motore, tra le moto 650-700 bicilindriche infatti kawasaki ha il motore meno brillante e che consuma leggermente di più.
come motore mt07 e sv650 sono decisamente una spanna avanti, la prima in aggressività ai medi giri e la seconda in linearità e allungo
 
16166683
16166683 Inviato: 27 Giu 2020 11:38
 

Ma secondo voi meglio l’mt 07 depo o il ktm 390? Chi vince in termine di prestazioni e chi conviene comprare? Da tenere almeno per 3 anni, per poi nel caso del mt ripotenziarla fino a quando non si avranno i soldi per prendere l’mt 10 HAAHAH
 
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