dragonfly61 ha scritto:
se lasci la moto ferma (non su suolo pubblico), la revisione non sei obbligato a farla....sei obbligato ad essere in regola solo se il mezzo è circolante su strada pubblica.
esempio...parto per lavoro in Australia per 2 anni, la moto resta a casa, torno e ho la revisione scaduta...la porto in un centro autorizzato e la faccio, da quel momento ripartono i due anni di validità della revisione.
attenzione a come porti il mezzo in officina... se ti fermano durante il tragitto (quindi con revisione scaduta) sono dolori, normalmente si carica la moto su un furgone e la si porta in officina, giusto per non rischiare nulla, so che c'è anche la possibilità di "permesso temporaneo di circolazione" per portare in officina il mezzo il giorno prenotato per la revisione, ma non ho idea di come si possa ottenere e chi lo deve rilasciare, sicuramente nei centri autorizzati lo sapranno.
a me è capitato.
chiami il centro revisione, ti fissa l'appuntamento e ti rilascia un documento che ti permette di recarti da lui il tal giorno alla tale data.