Leggi il Topic


Domanda tecnica [abbassando il minimo, aumento di velocità]
1128826
1128826 Inviato: 1 Feb 2007 16:01
Oggetto: Domanda tecnica [abbassando il minimo, aumento di velocità]
 

Ragazzi il meccanico mi ha regolato il motorino (@125) dicendo che avevo il minimo troppo alto.
L'ha fatto con un cacciavite, un'operazione da niente...
Ora ho notato che ho più allungo. E' possibile o è solo una mia impressione?
Dovrei anche avere piu vel max?
 
1128853
1128853 Inviato: 1 Feb 2007 16:05
 

penso sia solo 1 tua impressione...comunque ci sono dei vecchi motorini ke hanno 1 vite ne carburatore ke regola sempre l'iniezione..
 
1128905
1128905 Inviato: 1 Feb 2007 16:17
 

impressione... il getto del minimo non influenza quello del massimo che non puoi modificare con una vite
 
1128908
1128908 Inviato: 1 Feb 2007 16:17
 

mi sembra impossibbile....semmai ora il motore avendo un reggime più basso ti sembra che giri meno e quindi che allunghi più di prima....
 
1128920
1128920 Inviato: 1 Feb 2007 16:19
 

Ah...sarà un'impressione allora... icon_smile.gif
 
1128943
1128943 Inviato: 1 Feb 2007 16:24
 

sul vecchi kawa 125 si poteva regolare il max cn 1 vite
 
1131802
1131802 Inviato: 2 Feb 2007 9:45
Oggetto: dipende..
 

dipende...sui carburatori 2 tempi ad esempio regolando il minimo si agisce su una vite...ke a sua volta fa salire e scendere (dipende se si avvita o si svita) la ghigliottina e lo spillo che regola l'afflusso della benzina del getto del massimo...

quindi sui 2 tempi se sviti un pò il minimo ti ritroverai agli alti a smagrire la carburazione, quindi ad andare qui 2 Km/h più forte...

sui carburatori 4 tempi non nè ho idea di come sia....
 
1132036
1132036 Inviato: 2 Feb 2007 10:50
 

sl impressione icon_wink.gif
 
1132410
1132410 Inviato: 2 Feb 2007 12:32
Oggetto: Re: dipende..
 

dna180 ha scritto:
dipende...sui carburatori 2 tempi ad esempio regolando il minimo si agisce su una vite...ke a sua volta fa salire e scendere (dipende se si avvita o si svita) la ghigliottina e lo spillo che regola l'afflusso della benzina del getto del massimo...

quindi sui 2 tempi se sviti un pò il minimo ti ritroverai agli alti a smagrire la carburazione, quindi ad andare qui 2 Km/h più forte...

sui carburatori 4 tempi non nè ho idea di come sia....
il minimo come hanno già detto non influisce sul circuito del massimo, questo su TUTTI i carburatori.
girando quella vit anon fai altro che modificare il fine corsa della ghigliottina che quindi starà leggermente piu' aperta.

e non facciamo confusione tra la vite del minimo e la vite aria/benzina che si trova sulla maggior parte dei carburatori per motori 2 tempi. quella regola l'afflusso di aria o di benzina (a seconda di dove è posizionata la vite) solo ed esclusivamente nel circuito del minimo, ovvero al minimo e fino a 1/4 di gas.
 
1132460
1132460 Inviato: 2 Feb 2007 12:45
 

sulla valvola gas però...(ghigliottina) cè posizionato lo spillo...W16 ad esempio...e se si alza la ghigliottina, si alzerà anche lo spillo...provare per credere...
 
1132494
1132494 Inviato: 2 Feb 2007 12:51
 

lo spillo è fisso con la ghigliottina.
è normale ke se sta alzata piu' alzata la ghigliottina dovrà stare piu alzato anke lo spillo.

in poke parole girando girando la vite del minimo ad avvitare, è come se tieni sempre il filo dell'acceleratore un po' tirato per farti capire...

il w16 è uno spillo usato su carburatori della serie phbg 15-21 ed ha una conicità molto accentuata...meglio il w7.

stai parlando con uno ke sui 2tempi ci ha già lavorato un paio di anni icon_lol.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di Giovanni-SH il 2 Feb 2007 12:54, modificato 1 volta in totale
 
1132505
1132505 Inviato: 2 Feb 2007 12:54
 

appunto...stiamo dicendo entrambi la stessa cosa...
 
1136576
1136576 Inviato: 3 Feb 2007 10:53
 

sapevo anch'io che influisce solo sul minimo.......io lo tenevo un pelino + accelerato giusto perchè se aprivo di botto (con i miei vecchi 50ini) era + pronto ad accelerare perchè prendeva già da un certo n° di giri...ma vel maz non ho mai trovato vantaggi
icon_smile.gif
 
3110880
3110880 Inviato: 5 Dic 2007 19:57
 

non credo nenache io che influenzi le prestazioni generali del mezzo....poi...soprattutto l'allungo....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©