Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Problema Hornet 600 2003 si spegne in marcia
16163198
16163198 Inviato: 13 Giu 2020 14:38
Oggetto: Problema Hornet 600 2003 si spegne in marcia
 

Ciao a tutti, ho da poco ritirato dal concessionario la mia honda. Visto il brutto tempo ho potuto fare solo un paio di uscite. La moto andava molto bene. Oggi però mi ha fatto un brutto scherzo che mi lascia un po' perplesso.. Nel viaggio di ritorno ad un certo punto la moto si è spenta comportandosi come quando finisce la benzina.. Provo a riaccenderla due tre volte ma nulla sembra avviarsi ma muore subito.. La benzina però c'era!! comunque giro il rubinetto mettendo in riserva e la moto parte e torna ad andare senza problemi. Mi fermo per scrupolo e faccio benzina.. Solo 5 euro ed era pieno il serbatoio.. Metto di nuovo il rubinetto su on per vedere se fa di nuovo questo scherzo e la moto parte e va senza problemi.. È stata tagliandata a detta loro prima di darmela xro sta cosa mi fa perdere fiducia nella moto.. Lunedì penso che chiamerò la concessionaria essendo in garanzia per avvisarli di cosa è successo e vediamo che mi dicono.. A qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile? Ho fatto un viaggio con molti cambi di altitudine però non è un 2t quindi non credo da ignorante di moto stradali che possa centrare qualcosa.. Anche la batteria è nuova.. Qualche consiglio? =)
 
16163252
16163252 Inviato: 13 Giu 2020 21:29
 

Probabilmente il sistema di pescaggio del rubinetto, vedi se il problema si verifica anche quando sei in modalità riserva, se non lo fa è lui. Ciao
 
16163315
16163315 Inviato: 14 Giu 2020 8:07
 

Si quasi certamente hai ragione infatti quando non voleva partire ho girato su riserva ed è partita subito. Visto che l'ho appena presa sentirò il concessionario per fargli dare una sistemata .. Altrimenti la soluzione sarebbe quella di girare sempre in riserva? Un altra domanda da neofita.. Il pulsante rosso d'arresto io non lo uso mai essendo per le emergenze. Voi una volta che avete spento la moto con la chiave togliete corrente anche col pulsante o non serve? .. Se io lascio la moto ferma diversi giorni mi conviene usare anche quello o va bene come sto facendo finora a lasciarlo sempre su corrente on e usare solo chiave?😊.

Suter ha scritto:
Probabilmente il sistema di pescaggio del rubinetto, vedi se il problema si verifica anche quando sei in modalità riserva, se non lo fa è lui. Ciao
 
16163537
16163537 Inviato: 15 Giu 2020 8:23
 

Buon giorno, personalmente prima di avvisare il conce penserei a godermi la moto e farei la prova che ti ho detto, così da andare li eventualmente con una certezza! E per non rischiare di lasciare la moto dal meccanico proprio all' inizio della bella stagione. Non è poi detto che la garanzia intervenga in questi casi...comunque chiedi. Per il pulsante io giro il quadro per accendere e poi do corrente con il tasto, per spegnere tolgo corrente con il tasto e poi spengo il quadro. In sostanza il tasto lo utilizzo sempre, anche se mi fermo per un caffè. La tua hornet è una moto affidabile, se hai il contachilometri parziale non ti occorre in teoria neanche la riserva, c' è poi il vecchio metodo di guardare dentro il serbatoio se è rimasto carburante, scherzo.... certo che se funziona correttamente è meglio perchè ti da una sicurezza in più. Si le moto in quota un pochino scarburano, anche quelle ad iniezione, ma non si è spenta certo per questo. 0510_saluto.gif
 
16163556
16163556 Inviato: 15 Giu 2020 9:36
 

Sara sporco il filtro sul rubinetto....avrai fatto un pieno di benzina sporca da qualche parte. Svuota il serbatoio(usando la moto), quando finisce la benza portala dal concessionario, dato che sara in garanzia....é un lavoro da poco! Magari vacci incaxxato cosi lo fanno subito🤣🤣🤣
 
16163671
16163671 Inviato: 15 Giu 2020 14:57
 

grazie mille dei consigli! si l'idea è di usarla per finire la benzina e vedere se mi fa ancora questo scherzo. ho comunque avvisato il concessionario di quel che è successo e che appena mi sarà possible passo a portargliela per fare un controllo più accurato per vedere se c'è qualche parte da pulire o sostituire vista l'età della moto una controllata al rubinetto e carburatori sarebbe buona cosa credo.. è stato molto disponibile. speriamo lo sia anche nel fare un controllo accurato perché, anche se probabilmente è un problema da niente, non è il massimo pensare che possa ricapitare icon_asd.gif
A parte questo intoppo sono molto contento della scelta hornet icon_asd.gif nonostante l'età si difende ancora benone dalle moto più giovincelle e si fa ancora notare icon_asd.gif
 
16170138
16170138 Inviato: 10 Lug 2020 11:59
 

Vi aggiorno 🤭 ho portato la moto dal concessionario e ha risolto il problema era il rubinetto una guarnizione secca. Ora va perfettamente 😊 l'unica cosa devo capire la riserva.. A volte la spia si accende mentre altre la moto muore e metto in riserva ma la spia non si è accesa in tempo. Resta la curiosità di sapere se il problema della riserva che si accende in ritardo è solo della mia o di altre del 2003😊 Nel dubbio uso il vecchio ma infallibile metodo di aprire il serbatoio e scurlare la moto che usavo sempre col mio husky e non si corrono rischi 😂
 
16178706
16178706 Inviato: 22 Ago 2020 13:48
 

Tranquillo anche quella mia lo fa e solo un problema di guida ti spiego se guidi su di giri la spia nn si accende ma la moto manca di benzina e devi mettere la riserva. Mentre se stai passeggiando la spia si accende prima che la moto manchi icon_smile.gif e ti da il tempo di passare a riserva icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©