Luigi522 ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Luigi vivo a Caserta e ho 53 anni.
Dopo anni, mi sono rimesso sulla moto e ho acquistato una Honda NC750X DCT.
Mentre prima, almeno 30 anni fa, ero un centauro, adesso ad ogni curva un pochino più stretta, appena inzio a piegare, una terribile sensazione di perdita d'equilibrio mi prende costringendomi a prendere la curva ancor più larga, se non dritta. Mia moglie mi ha riferito che avverte una forte scossa. Infatti la sensazione di perdita di equilibrio mi spinge a rimettermi di scatto dritto.
Sto parlando di semplicissime curve cittadine prese a non più di 20/30 kmh.
Su strada, invece, finchè si tratta di curve larghe, non ho problemi; i guai iniziano su strade con un pò più di curve, al punto tale che se sto in comitiva con amici, certamente non piloti provetti, devo necessariamente rallentare e incomincio a prendere le curve a velocità bassissime allargandomi e invadendo l'altra corsia.
Non so più cosa pernsare, ripeto, la sensazione di cadere ad ogni curva leggermente stretta è continua. Ho pensato di andare da un otorino per una visita, nonostante ci senta benissimo e non abbia mai avuto fastidi.
Esistono dei videocorsi e/o, più in generale, cosa mi consigliate?
Grazie.
Ciao Luigi, ma questa sensazione ti accompagna fin da quando hai preso questa moto, oppure è arrivata solo dopo?
Perché detta così potrebbe anche essere un problema tecnico, magari hai le gomme abbastanza "quadrate" e quando accentui la piega ad un certo punto vai giù di colpo...