maurosk ha scritto:
La mia è una considerazione puramente estetica. Non ho le competenze per dire quale sia migliore, però esteticamente parlando (sono pur sempre dei gusti molto soggettivi) preferisco:
Scrambler Icon
Scrambler Desert Sled
Monster 797
MT 07
La moto deve indubbiamente piacere e per l'uso che ne vuoi fare, l'una vale l'altra. Certo una 797, per quanto non credo che sia in assoluto un mezzo scomodo (non quanto una SS, per dire), forse lo è per l'uso da passeggio che ne vuoi fare.
Citazione:
Avevo escluso la Monster inizialmente, perché da profano la consideravo "troppo" per un neofita, ma mi sono dovuto ricredere, visto che a quanto pare è sullo stesso livello della MT07.
Diciamo che magari è un po' sprecato, più che altro. Troppo no: come si diceva, come potenza siamo lì.
Citazione:
Ora, come spesso ricordato, bisogna andare in concessionario e almeno sedermici sulle moto e vedere quali sensazioni mi trasmettono.
Ho aperto questo post perché è opinione comune che la scrambler.non sia adatta a persone alte, però io da profano, non ho capito se il limite è estetico (effetto orso su bicicletta) o se sia un limite di guidabilità. Nel primo caso, non mi preoccuperei molto, non mi interessa di come mi verrebbe la gente in sella allo scrambler. Diversamente, se il limite fosse "fisico" allora credo di dover rivedere le mie preferenze , da qui il discorso della desert sled, Che pare essere non adatta alle persone basse, quindi più adatta a me.
Non ho esperienza diretta sull'abitabilità della Scrambler, per cui non ti rimane che provarla. Se però in giro si dice che non è adatta per gli alti, immagino che sia una questione di abitabilità del mezzo. L'orso in bicicletta lo saresti ugualmente su una MT o su una Monster, penso.
Citazione:
Scusate se sono poco preciso e magari dico cose stupide, ma se fossi già "studiato" in materia non mi farei tutte queste pippe mentali
Nessuno di noi ha la scienza infusa, non ti preoccupare. Si cerca di consigliare, perché non esiste la moto perfetta o comunque potrei non consigliartela perché magari non la conosco o non piace a me, tutto qui.
Ti direi, ad ogni modo, di provarle, ma penso che cercherei un mezzo usato: sono tutte moto costosette e facendo l'acquisto sbagliato (parlando di nuovo) ci si vanno a rimettere bei soldini. Quindi vai con il cuore, ma anche con le natiche (prova a sederti e, se fosse possibile, a guidarla).