Paolo234 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del club tingavert e mi scuso in anticipo se sbaglio sezione perché é il primo messaggio che scrivo e sono molto indubbio considerando che questa moto ha costi di manutenzione abbastanza alti ed è molto delicata.
A giorni prendo la patente A2 e ho fatto un pensierino su un crf 450 r 2005. So bene che non è una moto da usare in strada perché è sprecata ma essendo un amatore di questa tipologia di moto è considerando l’utilizzo che ne faró (3-4 mesi nella stagione estiva) avevo optato per l’honda anche perché ho un budget molto limitato e l’ho trovata a 2000€. E mi ha da sempre affascinato..
Il proprietario dice di essere un meccanico e ha rifatto pistone,catena di distribuzione,valvole,paraoli e cuscinetti di banco,cambio olio e filtro ogni 10h..la moto ha 21 ore di utilizzo ed è stata messa di lato in garage. Vorrei sapere a cosa vado in contro se prendo una bidonata (spero di no)..purtroppo il mio meccanico non si vuole prendere la responsabilita di vedere la moto perché essendo delicata non vuole questa briga. Speravo in un vostro consiglio perché sicuramente siete più esperti di me. Cosa devo controllare di preciso prima di acquistarla e a cosa devo fare attenzione? Grazie mille in anticipo e mi scuso ulteriormente se ho sbagliato sezione.
Ammettiamo anche che sia anche stata tenuta bene, ma una moto del genere la si deve vedere su strada asfaltata solo mentre passa da uno sterrato all'altro. Abiti in zone montane dove le strade bianche e i sentieri sono molto diffusi? Allora ha senso.
Abiti in un centro abitato e non hai intenzione di buttarti nel fuoristrada? Cambia moto, prenditi un bel motard piuttosto.