Inviato: 23 Mag 2020 12:06 Oggetto: Incidente mai fatto su attestato di rischio
Ciao a tutti
Ieri mi sono accorto che c’è un incidente fatto nel 2019 nell’attestato di rischio, che io non ho mai fatto!!
È mai successo a qualcuno? Come bisogna procedere? Esperienze?
Lunedì come prima cosa sentirò la mia assicurazione...
Plausibilmente potrebbe essere un furto d'identità (avranno usato i tuoi dati anagrafici per fare un'altra RCA a tua insaputa, come era successo anche a me, contestualmente dopo la vendita di una mia vecchia auto).
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Ciao a tutti.
Purtroppo mi sono appena accorto di essere stato truffato.
In poche parole mi è arrivato L’attestato di rischio dell’assicurazione sulla moto e c’è un incidente fatto nel 2019 che non ho mai fatto.
Il mio agente dice che non ne sa niente e che è molto strano che nel frattempo non mi sia arrivato nulla a casa.
Ha richiesto la documentazione al assicurazione che ci verrà fornita a breve e mi ha consigliato di fare denuncia alla finanza.
Qualcuno ha mai vissuto un esperienza del genere?
Avete consigli?
Fortunatamente ho il gps sulla moto che credo sia un elemento che mi dovrebbe scagionare senza complicazioni
Non sono sicuro di aver capito bene. Secondo l'assicurazione che ha redatto l'attestato tu avresti fatto un sinistro nel 2019 e la stessa assicurazione da te contattata dice di non saperne niente?
Io penso più a un disguido puro e semplice che a una truffa. Anche perché se qualcuno avesse effettivamente chiesto dei danni alla tua assicurazione come minimo la stessa ti avrebbe contattata no?
Prima di sporgere denuncia, aspetterei le carte dell'assicurazione.
Strano che non ti abbiano avvisato. Può essere che ci sia stato un "disguido tecnico".
Grazie della risposta, questi sono dettagli importanti per me... Se qualcuno mi conferma che la mia assicurazione ne doveva per forza sapere qualcosa, domani ci vado con un altro tono a parlarci.
Purtroppo devo aspettare qualche giorno che mi arrivino tutti i documenti utilizzati per il risarcimento del sinistro
Penso che con l'attestato in mano conviene sentire subito i carabbinieri. Anche perche' se qualcuno fa' incidenti con la targa clonata o prende autovelox a nome di altri poi ci sono sempre i soliti pasticci della burocrazia italiana. Poi una volta avute le carte si puo fare la denuncia con tutti i dati precisi.
più che una truffa sembra un errore. Se qualcuno vuole fare il furbo, può denunciare il sinistro in tua assenza, ma quando è così vieni subito contattato dalla tua assicurazione per una perizia di riscontro, e ti viene chiesto di negare il fatto per iscritto (successo ben due volte qui a Roma... la mia consorte ha un'auto piena di bozzi, ed evidentemente ogni tanto qualcuno ci prova). Con perizia e dichiarazione a questo punto il furbetto fa finta che si è sbagliato e scompare nel nulla. Nel tuo caso, se nessuno ti ha contattato e ti è comparso dal nulla un incidente dell'anno scorso, è evidente che si sono sbagliati.
Esatto. Anche perché se quello sull'attestato fosse vero vuol dire che loro hanno risarcito senza una qualsiasi perizia di riscontro sotto mano. Cioè neanche Topo Gigio...
Non ricordavo di aver aperto gia il topic, riprendo le domande fatte anche nell'altro:
La moto non l'ho mai prestata a nessuno e neanche mai lasciata in autolavaggio. Inoltre attualmente, ma gia durante tutto il 2019, non ho avuto altri mezzi intestati.
la moto l'ho lasciata solo appena acquistata ad un concessionario abbastanza conosciuto per installare il GPS e una volta al meccanico di fiducia sotto casa per un paio di ore. Non credo abbiano fatto qualcosa loro. Ma pure se fosse, non serve appunto una perizia, o comunque una mia autorizzazione a procedere per qualsiasi cosa?
Comunque si, aspetterò di avere tutta la documentazione sotto mano e poi con quella sporgerò denuncia.
spero vivamente si tratti di un errore tecnico
Penso che senza vedere le carte però stiamo parlando di aria fritta. Anche se oramai le truffe informatiche sono all' ordine del giorno. Talvolta anche con la compiacenza dei fornitori dei servizi. (basta pensare ai soliti "manager" che si vendono le password un tanto al Kg...)
ho sentito stamattina l'agente e mi ha detto che da parte loro non risulta nessun risarcimento. Come potrei fare chiarezza su questa vicenda???
Per sicurezza domani chiamo anche il call center della mia assicurazione per conferma
Poi, siccome mi sta per scadere l'assicurazione e devo rinnovarla, sapreste dirmi quanto andrei a pagare in più adesso che dalla 1 sono passato alla 3?
Inoltre, il fatto che risulti un sinistro sull'attestato di rischio nel 2019, quanto può influenzare il prezzo? non la vedo una situazione che si risolve in pochi giorni
si, prova a contattare direttamente la sede centrale dell' assicurazione oppure con una lettera di richiesta A/R (o mail certificata PEC) qui probabilmente qualcuno vuole fare il furbo.
ZioPigTurbo
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3133
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi