ansetup ha scritto:
Possibile che il "mono" lavori ancora decentemente , però è quasi certo che , dopo la dovuta revisione della forcella , la maggior efficienza di questa renderà più evidenti le eventuali carenze dell' ammortizzatore ( come scritto poco sopra ) .
Anche a me sembra un po' caro , però non me la sento di criticare le finanze altrui .
A volte conviene spendere un po' di più , se il lavoro viene eseguito con grande precisione e competenza .
Complimenti per le condizioni della finale : non è un risultato frequente .
Relativamente ai fondo corsa delle molle ( ??? ) , non capisco di cosa si tratta .
La tua forcella dovrebbe avere dei fondocorsa idraulici , dei "bicchierini" che creano un "muro idraulico" prima che avvenga il vero fondocorsa meccanico , potenzialmente dannoso per le componenti interne .
Io la farei semplicemente revisionare , mantenendo le specifiche di default .
Ad aggiungere un piccolo spessore per incrementare la precarica delle molle ( alcuni lo fanno ) , oppure una piccola quantità d' olio in più per stelo ( si fà anche questo ) , sei sempre in tempo .
E nessuno dei 2 interventi aggiuntivi richiederà la rimozione della sospensione dal corpo moto .
Sempre che tu ne avverta la necessità , perchè per come me la ricordo io , quando me la fecero provare , la taratura standard della forcella è un ottimo compromesso per l' uso stradale , anche piuttosto brillante .
Penso che terrò la taratura standard, per il mono sono consapevole che sarà il punto debole dell impianto.. ho considerato che fra 3 5 anni la sostituirò con una più recente vista l età.
Il meccanico è prenotato per luglio, voglio fare gomme e forcella insieme, vi aggiornerò sugli sviluppi.
Grazie a tutti per le dritte