Kino87 ha scritto:
Penso che sia solo questione di abituarsi. Per il fattore visibilità vuol dire che invece di guardare da sopra il casco di chi ti precede ti sposterai lievemente e guarderai da sopra la spalla.. ho sempre portato i miei passeggeri in questo modo (e io stesso quando ho fatto da passeggero stavo così) e non ho mai avuto grossi problemi.
Poi certo, il coinvolgimento fisico che da una supersportiva non lo da nessun'altra moto, questo è vero tanto per il pilota quanto per il passeggero, ma ne consegue tanto altro. Vuol dire che baratterai un po' di coinvolgimento con la possibilità di cominciare a stare in sella più a lungo, andare più distante e vivere strade e situazioni nuove... tutta questione di abitudine appunto.
p.s. Non per farmi i c***i di nessuno, ma è davvero così impensabile prendere una propria moto in futuro? Magari oggi non ci sono le condizioni economiche o cos'altro, ma con un po' di pazienza nel tempo tutto si ottiene se ci si mette il giusto impegno.
le condizioni attuali non lo consento (e per un po' di anni a seguire). Inoltre in tutta onestà capisco i miei limiti: e finchè boccio una macchina chissene... ma non me la sento di mettere a rischio la mia incolumità. La vista non aiuta e neppure i 44 suonati
spero pure io che sia questione di abitudine. perchè veramente mi piaceva tanto andare in moto... purtroppo i miei 160 cm non è che aiutino e questo mi spaventa molto....