Leggi il Topic


Regolazione vite minimo scooter 4tempi
16149367
16149367 Inviato: 16 Apr 2020 19:40
Oggetto: Regolazione vite minimo scooter 4tempi
 



Ciao a tutti,tempo fa ho erroneamente toccato la vite dell'aria del minimo,non ricordavo come era posizionata all'inizio ma in qualche modo ho cercato di trovare il giusto compromesso tra vite minimo aria e vite del minimo.Oggi accendo il motore e dava dei vuoti in accelerazione,si spegneva e per un po' non partiva più,ho visto anche che sputava un sacco di benzina nel filtro dell'aria e usciva fumo grigio dalla marmitta (non gliel'ho mai visto prima d'ora).Mi chiedo, è possibile che toccando quella vite dell'aria ho la carburazione grassa?Se si,a quanti giri la devo tenere?Adesso ce l'ho a 2,5 giri,alcune persone mi hanno detto di svitarla finché non sento il motore diminuire di giri,il problema è che più la svito,più aumenta di giri.Come faccio a trovare il giusto compromesso tra vite minimo aria e la vite del minimo per far sì che comunque tenga il minimo ma allo stesso tempo che non butti benzina,che non faccia fumo (e puzza)e che non mi faccia vuoti in accelerazione,ah dimenticavo sentivo pure uno strano rumore provenire dal carburatore...Grazie mille a chiunque mi risponda
 
16149569
16149569 Inviato: 17 Apr 2020 20:15
 

Il motore è completamente originale o hai apportato modifiche?
Il fatto che tu veda uscire un po' di benzina sotto forma di aerosol dal retro del carburatore è piuttosto normale, accade soprattutto in decelerazione, se invece c'è proprio una perdita copiosa è un'altro problema e non dipende dalla carburazione.
Poi mi chiedo: quando hai regolato la vite lo scooter andava bene, invece quando l'hai acceso ieri ha presentato questi problemi di punto in bianco?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©