boosterinolc ha scritto:
Intanto grazie per la risposta.
La massa rudimentale l'ho messa da tempo, tra telaio e infilata dentro una vita del copricarter. Altrimenti non andava, non so che ho combinato
L'alimentazione è pulita, ho smontato tutto, soffiato i vari getti e mi sembra tutto ok (l'ho smontato apposta) ho solo fatto un "accrocchio" per le guarnizioni del big valve che sono particolari e quindi ne ho messe due tagliate per farne una stretta (ma non perde) nel caso se è lì il problema come potrei accorgermene?
Altrove dove potrebbero esserci aspirazioni d'aria?
La candela ha fatto pochissimi km e in commercio (online) trovo solo la b8hs al che ho deciso di tenere quella che ho.
Invece di aumentare il getto del max, potrebbe essere una buona idea provare a mettere l'airbox originale senza "cosino" per far passare più aria e la redsponge? Meno aria->meno benzina->getto attuale forse adeguato. Sto cercando soluzioni alla portata visto che è tutto chiuso.
La cosa comunque che mi fa strano è che mi parte solo se butto benzina nel buco della candela, per quello lo avevo messo in grassetto. Dovrebbe partire comunque anche se un po' scarburato, il metodo benzina nel foro della candela dovrebbe essere l'ultima spiaggia.
-Se non hai le guarnizioni originali del big valvle puoi prendere un foglio per guarnizioni e ritagliartele da te, sennò con un velo di pasta nera dovresti comunque risolvere.
-Per la questione della messa in moto "tiri" l'aria al 21? Il getto starter (in genere da 60) è pulito?
-In maniera molto rudimentale se hai il filtro a cono e devi ridurre la portata d'aria nastralo in parte.
-Se non è montato tutto bene potrebbe aspirare aria dal carter e/o dai paraolio
In ultima analisi se sei certo che tutto ciò che concerne l'assemblaggio e l'alimentazione sia perfetto dovresti cominciare a pensare all'impianto elettrico come possibile causa del malfunzionamento del motore...