16143808
Inviato: 20 Mar 2020 17:47
Oggetto: Monster 600 carburatori perdita potenza dalla terza marcia
Ciao a tutti,
sono nuovo, appena registrato quindi perdonatemi se sbaglio qualcosa ma questo è il mio primo topic.
Ho acquistato la mia prima moto, una Ducati monster 600 del 2000 a carburatori modello dark city.
Ce l'ho da Novembre 2019, e fin'ora purtroppo per vari motivi la moto non ha camminato un granchè, qualche breve giro ogni 3 giorni per non far calare la batteria, ma fino a ieri non ho percepito nessun problema la moto andava benissimo, purtroppo in questi mesi un paio divolte è andata giù la batteria per l'inattività del mezzo, che ho prontamente messo sotto mantenitore di carica ricaricandola senza problemi.
Putroppo però ieri è successo il seguente fatto:
Ho acceso la moto con difficoltà, batteria un pò giù...ho tirato l'aria e dopo vari tentativi è partita, ho iniziato il giro per una decina di minuti passando dalla prima fino alle terza marcia per poi scalare... poi ho deciso di mettere tutte le marcie e di tirare la terza...doccia fredda!!! la terza non mi chiama la quarta ma ho un calo di potenza, la moto è come limitata in potenza ho rifatto tutto più volte, fino alla terza tutto ok poi quando la tiro per mettere la quarta ecco il calo di potenza.
Ho un dubbio su una cosa che faccio sempre non so se può essere attinente. Quando accendo la moto di solito tiro a metà la manetta dell'aria, e poi percorro la rampa del garadge camminando con l'aria tirata,
poi appena superata la rampa chiudo l'aria e inizio il giro.
Può questa cosa aver ingolfato la moto? Può essere la causa del problema di perdita di potenza?
Da cosa può dipendere?Che prove posso fare prima di portarla dal meccanico?
Da come avrete sicuramente capito sono un neofita, quindi scusate se magari parlo di cose ovvie e scontate.
Grazie in anticipo per la disponibilità!