Mareblu ha scritto:
ciao Studioso, diventa veramente difficile consigliarti. Innanzitutto perchè non tutti i pavè sono uguali, ci sono quelli più o meno lisci e quelli abbastanza sconnessi, e la situazione di guida (a parte la scivolosità che rimane elevata in entrambi i casi) cambia parecchio.
E poi devi comunque valutare quanto questo percorso in pavè incide sul tuo percorso totale. Mi spiego meglio: da quello che mi è parso di capire abiti in una zona "circondata" dal pavè, ma non credo poi che passerai tutta la tua vita motociclistica/scooteristica a girare solo intorno a casa, e quando sarai finalmente su strade normali potresti ritrovarti con un mezzo scomodissimo.
Ecco perchè, in una situazione come la tua, la scelta del mezzo più adatto diventa molto soggettiva. A maggior ragione parlando di un 125, che, a livello di massa e struttura ciclistica, più di tanto non può fare.
Il Trazer di cui parlavi potrebbe essere un'idea, anche se a me farebbe accapponare la pelle solo a pensare di dover gestire un cambio meccanico a cinque rapporti montato su un motore che sviluppa solo 10 cavalli.
L'unico suggerimento che mi sento di darti è, se decidi per quel modello, è quello di provarlo prima dell'acquisto, perchè se poi non ti ci trovi, rivenderlo penso diventerebbe un pò più problematico, e credo anche con una certa perdita economica
si tutto giusto. Ho messo in conto le difficoltà di un'eventuale rivendita e, purtroppo, a Napoli nessuno mi fa provare la moto. Userei la moto per brevi tratti ( non come mezzo principale) e fare ogni volta i tratti in pave è un disagio non da poco.Ho scelto la Trazer aspetto un po a comprarla ma salvo corona virus in primavere la prendo