ansetup ha scritto:
Capitan ha scritto:
Anche quello è sempre l' originale e l' ho messo sulla regolazione più alta
Se per "regolazione più alta" intendi aver regolato la precarica molla al massimo , è probabile che hai peggiorato la situazione .
In questa configurazione l' idraulica del "mono" viene messa in crisi ancor prima ( la molla spinge di più ) , la forcella subisce maggior carico e và prima a fondocorsa , le quote geometriche ( avancorsa ed interasse in primis ) fondamentali si sono ridotte ( = minor stabilità direzionale ) .
Hai l' idraulica alla frutta , probabilmente sia davanti che dietro .
Se non vuoi rischiare di farti male , devi necessariamente revisionare .
Nel frattempo , meglio togliere un po' di precarica molla al "mono" .
E calare il passo .
Però se abbasso il precarico mi picchia la targa nella ruota😂 è davvero bassa come moto e anche molto morbida a questo punto suppongo perché sia tutto da buttar via, valuto quanto costa mettere in ordine sia anteriore che posteriore e vedrò il da farsi, intanto provo a scendere dalla quarta (più alta) alla terza regolazione del mono e vedo che succede, anche se così facendo non è che scarico troppo l' anteriore? Cioè se già così è un po' ballerino non vorrei che mi lascia a terra senzs preavviso