Leggi il Topic


Sh 125 e 150 non si accendono con il freddo o troppa umidità
16134489
16134489 Inviato: 6 Feb 2020 9:08
Oggetto: Sh 125 e 150 non si accendono con il freddo o troppa umidità
 

Salve a tutti, posseggo due honda sh, uno 125 (di mio fratello) ed un 150 (mio). Entrambi del 2006 (seconda versione)
Da questo inverno, mi è successo su entrambi, a distanza di un po' di tempo uno dall altro, che non appena si sono abbassate le temperature, faticavano ad avviarsi a freddo, il motorino girava, i sensori erano normali, e si sentiva dalla marmitta ogni tanto uno sbuffo di aria. Ma non metteva in moto, altre volte avviava subito.
Attualmente il 125 non è utilizzato per il troppo freddo. Il 15o che fino a 10 giorni fa invece ha sempre funzionato bene, nell ultimo periodo, invece, compro una candela nuova, del tipo denso u27FER9, quella per lunghe percorrenze(si, lo uso per fare anche 80 km al giorno) , poiché si era guastata la precedente, dopo 14 anni di onorato servizio. Dopo un paio di giorni di avvio veloce e tranquillo anche dopo 12 ore di stop in garage, ha iniziato a dare la stessa problematica del 125. Due cose sono certe, i filtri e la batteria sono nuovi, e quest ultima carica bene, e mai in questo stesso periodo gli anni passati era successa questa cosa.
La candela nuova fa la scintilla.
Su altri forum ho letto che può essere il filtro aria che si è impregnato di umidità, oppure la centralina che non dà aria a sufficenza in primo avvio del motore. Ma anche dopo aver cambiato queste cose dicono di non ver risolto il problema, che ripeto, si presenta a tutti o con freddo (0-10gradi) o tanta umidità.
Tanti hanno avuto questo problema, nessuno sembra aver trovato la risposta.
Avete idee?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©