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[Aiuto] Husqvarna WR300/2010 manutenzione programmata
16133701
16133701 Inviato: 2 Feb 2020 11:49
Oggetto: [Aiuto] Husqvarna WR300/2010 manutenzione programmata
 

Ciao a tutti,
Qualche anima pia saprebbe farmi un elenco delle manutenzioni da fare e a quante ore di utilizzo? Purtroppo sono un neofita e non saprei dove cercare informazioni al riguardo... ho anche letto il manuale di officina ma nulla, non sono riportate tutte le voci e in più quelle presenti sono segnalate con le lettere S, C e X e non c'è una legenda per le spiegazioni di queste lettere...
Un grazie di cuore a chi saprà aiutarmi
 
16134089
16134089 Inviato: 4 Feb 2020 10:50
 

Dal manuale:

S: sostituzione
C: controllo
P: pulizia
R: revisione
L: ingrassaggio/ lubrificazione

Ti mando pvt col link per il download.
 
16134185
16134185 Inviato: 4 Feb 2020 19:53
 

gratta ha scritto:
Dal manuale:

S: sostituzione
C: controllo
P: pulizia
R: revisione
L: ingrassaggio/ lubrificazione

Ti mando pvt col link per il download.


Volevo solo un chiarimento perché questo non riesco proprio a capirlo... nel manuale pagina B.6, c'è segnata la S (quindi sostituzione) alla voce pistone completo a 16 ore per EN (presumo enduro) e a 32 per quanto riguarda la biella... ma non sono poche ore di utilizzo per questi componenti?

Purtroppo al link in pvt non riesco ad accedere, però ti ringrazio comunque per l'intervento
 
16135165
16135165 Inviato: 9 Feb 2020 22:07
 

Sul wr segui la tabella classica per 250-300 2T con l'accortezza che a differenza della maggioranza degli enduro 2T il wr è aspirato nel cilindro per cui il pistone è meglio farlo più presto di un aspirato nel carter, quindi se viaggi tranquillo e sei ben carburato e metti olio nella miscela ad 80 ore max lo farei. Biella ogni 2-3 pistoni o appena inizi a percepire rumorosità del banco. Olio cambio dalle 20 ore in su non fa mai male.
Sospensioni da revisionare ogni 80-100 ore, ingrassaggio del link in base a se giri tanto nel bagnato o meno (2 volte l'anno, anche solo pulire e re-ingrassare allunga di molto la vita) e forcellone almeno una volta l'anno. Cuscinetti di sterzo ogni volta che tiri giù le forcelle per revisionarle smonti le piastre, pulisci e re-ingrassi. Cuscinetti ruota controlli il gioco e quando iniziano ad averne sostituisci, ogni volta che smonti rimonti ruote pulisci ed ingrassa perno e parapolvere del cerchio. Dovrebbe essere più o meno tutto icon_smile.gif
 
16135646
16135646 Inviato: 11 Feb 2020 20:10
 

GiackHBG300 ha scritto:
Sul wr segui la tabella classica per 250-300 2T con l'accortezza che a differenza della maggioranza degli enduro 2T il wr è aspirato nel cilindro per cui il pistone è meglio farlo più presto di un aspirato nel carter, quindi se viaggi tranquillo e sei ben carburato e metti olio nella miscela ad 80 ore max lo farei. Biella ogni 2-3 pistoni o appena inizi a percepire rumorosità del banco. Olio cambio dalle 20 ore in su non fa mai male.
Sospensioni da revisionare ogni 80-100 ore, ingrassaggio del link in base a se giri tanto nel bagnato o meno (2 volte l'anno, anche solo pulire e re-ingrassare allunga di molto la vita) e forcellone almeno una volta l'anno. Cuscinetti di sterzo ogni volta che tiri giù le forcelle per revisionarle smonti le piastre, pulisci e re-ingrassi. Cuscinetti ruota controlli il gioco e quando iniziano ad averne sostituisci, ogni volta che smonti rimonti ruote pulisci ed ingrassa perno e parapolvere del cerchio. Dovrebbe essere più o meno tutto icon_smile.gif


Sei stato molto esaustivo ti ringrazio icon_smile.gif
Chiedo ancora scusa per l'ignoranza ma ho trovato una buona offerta per questa moto e mi sto avvicinando ora all'enduro e quindi ho preferito chiedere a voi che ve ne intendete sicuramente
 
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