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Triump street triple s vs suzuki gsx s 1000
16132897
16132897 Inviato: 29 Gen 2020 16:03
 

Gerald7 ha scritto:
Se non doso bene il gas si impenna?


... come parti normalmente? eusa_think.gif
Il concetto è lo stesso che con la tua moto... Non è che un mille impenna da solo appena stacchi la frizione.
 
16132900
16132900 Inviato: 29 Gen 2020 16:13
 

Certo, ne ho sui 25000, lo so non sono tanti in 10 anni, come dicevo ho girato di più negli ultimi 2 anni, prima giravo poco e mancava abbastanza per chiudere gomma, ora la parte sinistra è quasi chiusa, ne approfitto a proposito per chiedere è più difficile chiudere un 160 rispetto al 180?
 
16132904
16132904 Inviato: 29 Gen 2020 16:20
 

Be con la mia parto normale, quando al semaforo voglio partire più spedito più o meno giro a 1/3 manopola del gas, per questo mi chiedevo se facessi lostesso con moto ben più potenti se sarebbe rischioso o meno 🤔
 
16132928
16132928 Inviato: 29 Gen 2020 17:59
 

Gerald7 ha scritto:
Be con la mia parto normale, quando al semaforo voglio partire più spedito più o meno giro a 1/3 manopola del gas, per questo mi chiedevo se facessi lostesso con moto ben più potenti se sarebbe rischioso o meno 🤔



il gas se vuoi lo puoi aprire anche tutto, quello che conta è come rilasci la frizione.....
 
16133029
16133029 Inviato: 30 Gen 2020 9:01
 

Gerald7 ha scritto:
è più difficile chiudere un 160 rispetto al 180?


Beh, il 160 è diciamo più "curvo", quindi devi scendere di più, e quello alla fine dipende su che tipo di moto è montato. Più facile ad esempio su una Suzuki Gsx-r 750 che su un Guzzi V11 1100, la prima è una carenata da corsa e la seconda una naked da turismo...
 
16133031
16133031 Inviato: 30 Gen 2020 9:06
 

secondo me, parere personale, ti fai troppe pippate su "apertura del gas" "gomma chiusa" "vado più forte di quella moto"

per ognuna di queste cose ci sono 1000000000 fattori

uno può darti un giudizio generico sulla moto ma non può sapere come vai tu , neanche se lo spieghi.

si impenna da sola? non esistono moto che lo fanno , sicuramente una moto potente, se spalanchi il gas e lo tieni sempre aperto lo fa, ma questo vale per molte moto e dubito giri sempre al 100% del gas

piantiamola che sta storia di chiudure la gomma, non è sinonimo di niente, la si può chiudure in rotonda ai 20 all'ora, mentre magari un pilota capace, in strada, tiene ritmi più alti senza arrivare al bordo.

vado più forte di un R6 non vuol dire niente, è come dire che hai fatto la cacca rotonda ieri.
chi la guida l'R6? con che gomme? su che strada? stava dando il 100%? magari è solo un "saggio" che vuole andare piano , o magari in quel momento non aveva voglia.

sleghiamoci da questi pre-concetti motociclistici del cavolo e impariamo a goderci le moto.

detto questo, se hai un pò di esperienza come sembra, io tra le due prenderei suzuki.
 
16133044
16133044 Inviato: 30 Gen 2020 9:44
 

loller ha scritto:
secondo me, parere personale, ti fai troppe pippate su "apertura del gas" "gomma chiusa" "vado più forte di quella moto"

per ognuna di queste cose ci sono 1000000000 fattori

uno può darti un giudizio generico sulla moto ma non può sapere come vai tu , neanche se lo spieghi.

si impenna da sola? non esistono moto che lo fanno , sicuramente una moto potente, se spalanchi il gas e lo tieni sempre aperto lo fa, ma questo vale per molte moto e dubito giri sempre al 100% del gas

piantiamola che sta storia di chiudure la gomma, non è sinonimo di niente, la si può chiudure in rotonda ai 20 all'ora, mentre magari un pilota capace, in strada, tiene ritmi più alti senza arrivare al bordo.

vado più forte di un R6 non vuol dire niente, è come dire che hai fatto la cacca rotonda ieri.
chi la guida l'R6? con che gomme? su che strada? stava dando il 100%? magari è solo un "saggio" che vuole andare piano , o magari in quel momento non aveva voglia.

sleghiamoci da questi pre-concetti motociclistici del cavolo e impariamo a goderci le moto.

detto questo, se hai un pò di esperienza come sembra, io tra le due prenderei suzuki.


A parte sulla cacca rotonda che non credo di aver mai fatto, concordo in tutto. icon_asd.gif
 
16133105
16133105 Inviato: 30 Gen 2020 11:28
 

Confermo, e le ho provate entrambe
La RS 765 appena venne lanciata, ma mi sembro fin troppo rigida ed affilata, ero li per vedere una più semplice R ma che purtroppo non si poteva provare, e la GSX S in versione semi carenata F , più pesante ma anche più comoda, motore incredibile addirittura fin troppo reattivo ( penso soffrisse del noto problema "risolvibile" del on-off troppo accentuato )
Mi ha lasciato più scimmia la Suzuki, come forse detto sopra la Street RS è fin troppo appuntita ed inutilmente costosa per il mio fondo schiena, se avessi il prurito di voler sfruttare bene i cavalli extra che ha la RS rispetto alla R , molto probabilmente guarderei più ad una 636 ninja od ad una Gsx R750
 
16133201
16133201 Inviato: 30 Gen 2020 15:47
 

Ok sono consapevole che non vuol dire niente chiudere gomma e chi passa chi, ma venendomi chiesto la mia esperienza ho provato a dare alcuni esempi relativi, comunque l r6 è di mio amico col quale ci sono uscito quasi sempre, diciamo grazie alle uscite con lui ho preso più esperienza (visto che lui guida da molti più anni di me) poi a un certo punto l allievo ha superato il maestro.. Ma ste cose ripeto le ho dette per provare a darvi piccola descrizione, cioè non sono un pilota ma nemmeno uno fermo... Non ho esperienza con altre moto per questo ho chiest se con moto che ha il doppio di potenza mia, dovevo fare attenzione a come modulare il gas, per quanto riguarda chiudere gomma è curiosità.. È la prima volta che faccio parte di un forum, ma mi era capitato di leggere questo ed altri argomenti relativi sui vari forum, visto che immagino si possa scambiare idee e dire la propria, giusto per curiosità.. Poi ovvio tutto è relativo nessuno può sapere la verità assoluta.
 
16133202
16133202 Inviato: 30 Gen 2020 15:57
 

Caballero77 ha scritto:
Confermo, e le ho provate entrambe
La RS 765 appena venne lanciata, ma mi sembro fin troppo rigida ed affilata, ero li per vedere una più semplice R ma che purtroppo non si poteva provare, e la GSX S in versione semi carenata F , più pesante ma anche più comoda, motore incredibile addirittura fin troppo reattivo ( penso soffrisse del noto problema "risolvibile" del on-off troppo accentuato )
Mi ha lasciato più scimmia la Suzuki, come forse detto sopra la Street RS è fin troppo appuntita ed inutilmente costosa per il mio fondo schiena, se avessi il prurito di voler sfruttare bene i cavalli extra che ha la RS rispetto alla R , molto probabilmente guarderei più ad una 636 ninja od ad una Gsx R750
[list][*] Comunque io vorrei prendere la s (che è in sconto) non la RS, quest ultima me la fa provare, così vedo posizione e come mi ci trovo, lo so che c è un abisso nel tipo di sospensioni, essendo la s più da strada, l altra adatta anche in pista
 
16133329
16133329 Inviato: 31 Gen 2020 5:47
 

Mamma cara che acidità il coordinatore.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16133418
16133418 Inviato: 31 Gen 2020 14:07
 

Gerald7 ha scritto:
Ok sono consapevole che non vuol dire niente chiudere gomma e chi passa chi, ma venendomi chiesto la mia esperienza ho provato a dare alcuni esempi relativi, comunque l r6 è di mio amico col quale ci sono uscito quasi sempre, diciamo grazie alle uscite con lui ho preso più esperienza (visto che lui guida da molti più anni di me) poi a un certo punto l allievo ha superato il maestro.. Ma ste cose ripeto le ho dette per provare a darvi piccola descrizione, cioè non sono un pilota ma nemmeno uno fermo... Non ho esperienza con altre moto per questo ho chiest se con moto che ha il doppio di potenza mia, dovevo fare attenzione a come modulare il gas, per quanto riguarda chiudere gomma è curiosità.. È la prima volta che faccio parte di un forum, ma mi era capitato di leggere questo ed altri argomenti relativi sui vari forum, visto che immagino si possa scambiare idee e dire la propria, giusto per curiosità.. Poi ovvio tutto è relativo nessuno può sapere la verità assoluta.

non volevo essere offensivo sia chiaro, era solo per cercare di farti capire che se usi quei "metri" di paragone difficilmente potrai fare una scelta oggettivamente corretta, ovviamente poi ognuno decide come meglio crede!

come anticipato se la street è la S nuova, preferirei il suzukone
basta dargli per un pò del "lei"

se invece si parlasse di 765R o RS il discorso, se dovessi comrpare io, sarebbe diverso 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
16133420
16133420 Inviato: 31 Gen 2020 14:11
 

Anche il GSX-S 750 neh...
 
16133442
16133442 Inviato: 31 Gen 2020 16:08
 

Tranquillo non sei stato offensivo 😉 ho capito cosa volevi dire.. comunque la street s per evitare fraintesi non è l ultima uscita che è stata depotenziata.. È sempre la 765, che a quanto pare ho capito che c è tanta differenza tra la S ed R.. Ovviamente se avessero quest ultima a buon prezzo la prenderei, ma dubito che sia possibile.. E io più di 8000 € non voglio spendere, visto che ho già sforato il budget 😣
 
16133453
16133453 Inviato: 31 Gen 2020 17:18
 

Gerald7 ha scritto:
Tranquillo non sei stato offensivo 😉 ho capito cosa volevi dire.. comunque la street s per evitare fraintesi non è l ultima uscita che è stata depotenziata.. È sempre la 765, che a quanto pare ho capito che c è tanta differenza tra la S ed R.. Ovviamente se avessero quest ultima a buon prezzo la prenderei, ma dubito che sia possibile.. E io più di 8000 € non voglio spendere, visto che ho già sforato il budget 😣


l'unico motivo per cui ho detto suzuki (e ripeto, è un parere personale)
è perchè mi piace cambiare ogni tanto moto , la street S è sicuramente la meno ricercata e quindi avresti più difficoltà poi a venderla.

inoltre credo che, a parità di prezzo, la suzuki abbia una dotazione migliore!
 
16133469
16133469 Inviato: 31 Gen 2020 19:09
 

Grazie, anche se rimango un po' perplesso, non prevedo di cambiare moto spesso, ma avevo pensato appunto che nel caso in cui volevo cambiarla, di poterci fare più soldi con triumph visto che è km 0 e del 19, a differenza di suzuki del 15 e che avrebbe avuto 2 proprietari (nella rara ipotesi in cui cambiassi una delle due)
 
16133470
16133470 Inviato: 31 Gen 2020 19:34
 

[quote="loller"#16133453]l'unico motivo per cui ho detto suzuki (e ripeto, è un parere personale)
è perchè mi piace cambiare ogni tanto moto , la street S è sicuramente la meno ricercata e quindi avresti più difficoltà poi a venderla.


Su questo non sono molto d'accordo .
Ho un paio di amici "Triumphisti" da diversi anni ( 1 di loro è alla quarta moto consecutiva della marca inglese ) , che ad ogni cambio moto ottengono sempre ottime valutazioni .
La marca inglese pare molto attenta nell' opera di fidelizzazione della propria clientela .
Mentre le "Jap" , tranne qualche caso particolare , tendono a svalutare molto più rapidamente .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16133471
16133471 Inviato: 31 Gen 2020 19:47
 

[quote="ansetup"#16133470]
loller ha scritto:
l'unico motivo per cui ho detto suzuki (e ripeto, è un parere personale)
è perchè mi piace cambiare ogni tanto moto , la street S è sicuramente la meno ricercata e quindi avresti più difficoltà poi a venderla.

Su questo non sono molto d'accordo .
Ho un paio di amici "Triumphisti" da diversi anni ( 1 di loro è alla quarta moto consecutiva della marca inglese ) , che ad ogni cambio moto ottengono sempre ottime valutazioni .
La marca inglese pare molto attenta nell' opera di fidelizzazione della propria clientela .
Mentre le "Jap" , tranne qualche caso particolare , tendono a svalutare molto più rapidamente .

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Vero, ma la RS è super rivendibile, R è rivendibile, la S un po' meno... Era lì il discorso.
Vero che anche il GSX-S, stupidamente, non è una moto super ricercata.
 
16133480
16133480 Inviato: 31 Gen 2020 21:14
 

[quote="ansetup"#16133470]
loller ha scritto:
l'unico motivo per cui ho detto suzuki (e ripeto, è un parere personale)
è perchè mi piace cambiare ogni tanto moto , la street S è sicuramente la meno ricercata e quindi avresti più difficoltà poi a venderla.


Su questo non sono molto d'accordo .
Ho un paio di amici "Triumphisti" da diversi anni ( 1 di loro è alla quarta moto consecutiva della marca inglese ) , che ad ogni cambio moto ottengono sempre ottime valutazioni .
La marca inglese pare molto attenta nell' opera di fidelizzazione della propria clientela .
Mentre le "Jap" , tranne qualche caso particolare , tendono a svalutare molto più rapidamente .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


discorso giustissimo per i modelli "fighi" (RS in particolare, ma anche R)
un pò come avviene per il multistrada 1200S , il 1200 viene cercato MOLTO meno.
inoltre triuhmp essendo nuova ha una svalutazione iniziale più alta
suzuki essendo usata il grosso della svalutazione dovrebbe averlo già avuto
 
16133631
16133631 Inviato: 1 Feb 2020 22:26
 

Ciao ragazzi alla fine ho deciso per la triumph 😅 è nuova a tutti gli effetti non ancora immatricolata quindi con 2 anni di garanzia.
Inoltre ho provato la rs e sono rimasto colpito che mi sono trovato subito a mio agio, avevate ragione avevo paranoie inutili (riguardo a gestire la potenza) non mi sono impressionato anzi ho quasi pensato tutto qui? 🤣 Ovviamente non ho tirato al limite le marce, ma ho dato qlc bella accelerata e inoltre mi ha stupito maneggevolezza, mi dicevano che da gomma 160 a 180 avrei sentito meno rapidità cosa che non ho avvertito assolutamente.. Anche posizione di guida non mi è sembrata così sacrificata, certo suzuki un po' più comoda forse, ma sarà che in proporzione ho il busto un po' più lungo rispetto a gambe, queste ultime stavano discretamente bene. Ora spero che non avvertirò troppa differenza nel piacere di guida con la s 🤞
 
16133678
16133678 Inviato: 2 Feb 2020 8:18
 

Quella che hai ora è un tosaerba di 10 anni.
Per questo dicevo che le comparative lasciano sempre il tempo che trovano e le moto vanno provate a mente libera.

Buona strada.
 
16133681
16133681 Inviato: 2 Feb 2020 9:03
 

Non condivido granché la scelta della S, ma si brinda alla moto nuova icon_smile.gif
Goditela! icon_smile.gif
 
16133682
16133682 Inviato: 2 Feb 2020 9:07
 

Complimenti per la nuova moto .
Secondo me ha una delle meccaniche più piacevoli da usare su strada .
E se in seguito le sospensioni di serie ti andassero "strette" , un up-grade attingendo all' aftermarket sarà sempre possibile .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16133684
16133684 Inviato: 2 Feb 2020 9:34
 

CBR_125R ha scritto:
Quella che hai ora è un tosaerba di 10 anni.
Per questo dicevo che le comparative lasciano sempre il tempo che trovano e le moto vanno provate a mente libera.

Buona strada.
[quote]
Grazie e si sicuramente provare è la cosa migliore anche se purtroppo non tutti le fanno provare o non tutte le versioni. Comunque la ritirerò a marzo sperando il tempo regga 😁
Per curiosità vorrei trovare qlc prova/test con rilevazioni della s, visto che nn sono riuscito a trovare.. Su motociclismo ho la r che dichiara 5cv e 4nm di coppia in più, volevo sapere la differenza in prestazioni (velocità, accelerazione) rispetto la S 🤔
 
16133690
16133690 Inviato: 2 Feb 2020 10:24
 

Link a pagina di Red-live.it


Questo quà sopra è un articolo che mi pare molto ben fatto ( Cordara è il top ) , dove puoi trovare tutte le differenze fra le 3 versioni .




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16133702
16133702 Inviato: 2 Feb 2020 12:09
 

Grazie, avevo già letto questo articolo, solo che testa soprattutto la rs, volevo cercare se qlc arretrato di rivista c'è la prova della s, tecnicamente ho capito le differenze ma ero curioso di sapere le prestazioni effettive, ad esempio su motociclismo del 2017 nella comparativa la r ha raggiunto i 240 km/h effettivi (come molte 1000)😅 non che raggiungerò queste velocità, sono solo curioso, più che altro accelerazione 0-400 m, mi interesserebbe sapere
 
16133895
16133895 Inviato: 3 Feb 2020 14:51
 

Nello 0-400 se la 765 S (appunto non la più nuova 660 cc) prende 0,5 secondi dalla RS è tanto (ma non è poco)
Nello 0-100 estremo ci sarà pochissima differenza ( più cavalli impenni più facile ... ), e salvo una mappa troppo addormentata ce ne sarà ancor meno guidando dove di norma si riprende di seconda sotto coppia, invece ci sarà molta più differenza nel 100-200, più cavalli ed il quick shifter li si che si fan sentire
Per me se non vuoi scommetterci sopra hai fatto benissimo, avrei cercato anch'io la R ma con quello che hai pagato c'è una bella differenza e come han detto gli altri se un giorni hai dei pruriti le forcelle ed il mono sai dove trovarli icon_asd.gif

Ultima modifica di Caballero77 il 3 Feb 2020 14:58, modificato 2 volte in totale
 
16133896
16133896 Inviato: 3 Feb 2020 14:52
 

Ciao .
Come più volte rimarcato anche dagli altri , la "S" è la versione base delle Street .
Che non vuol dire necessariamente "povera" .
Però è indubbio che , sia a livello promozionale , sia come appetibilità , questa versione viene un po' snobbata .
Anche per questo , non credo sarà facile reperire dati strumentali sulle differenze prestazionali fra questa versione e le altre .
E' comunque certo che , a livello prestazionale , la configurazione meccanica che la caratterizza sia studiata per rendere al meglio su strada .
Il regime di potenza massima meno elevato fà pensare ad una "corposità" ai medi regimi ( quelli più usuali ed "utili" su strada ) perfino superiore a quella garantita dalla top di gamma ( RS ) .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16133936
16133936 Inviato: 3 Feb 2020 16:29
 

Grazie, mi rincuora leggere questi ultimi messaggi perchè effettivamente anche io facendo valutazioni di prezzo sul nuovo tra i vari modelli ho pensato fosse più adatta la triumph(anche se non avevo considerato sospensioni base) tra l'altro mi ha incluso il cambio elettronico nel prezzo icon_smile.gif riguardo a prova mi sembra di capire non è stata testata in nessuna rivista questa versione..comunque ora mi è venuto un altro pensiero leggendo qui sul forum, ho capito che le gomme che monta sono le diablo rosso corsa di vecchia generazione, visto che ora ci sono le corsa 2 e sul sito pirelli non le da più in commercio le altre..soprattutto non vorrei che fosse di qlc anno fa (quindi secca) se ho ben capito posso pretendere che mi vengano messe le nuove? Credo che come annata non dovrebbero essere più vecchie di 2 anni o sbaglio? eusa_think.gif
 
16133961
16133961 Inviato: 3 Feb 2020 17:38
 

Aspetta almeno di averla a casa prima di farti tutte ste pippe! 😜

Adesso è il momento di cominciare a pensare alle cose serie:
- inutili ammennicoli in carbonio;
- scarico;
- altra roba inutile in carbonio;
- leve freno e frizione in ergal;
- di nuovo carbonio.

Poi quando ti arriva vediamo le gomme! 😅
 
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