Ciao a tutti gli amici del forum, come avrete intuito dal titolo sono incuriosito dalla nuova ktm 390 adventure. Ma andiamo con ordine.
Sono in procinto di acquistare la mia prima moto.. a 30 anni... e già lo so.. sono un po’ in ritardo, ma dai, meglio tardi che mai!

Adesso però sono in crisi perché non so con che moto iniziare, con un budget di 8.000 euro.
Premetto che per me moto è sinonimo di viaggio e di avventura.. borse laterali e tenda legata sulla sella..(alla easy rider ) viaggi che vorrei condividere con la mia dolce metà.. Inizialmente mi ero orientato verso la Honda cb 650 r che io trovo bellissima, però questa naked non è adattissima ai viaggi e forse il passeggero non sta comodissimo.. quindi la scelta scontata è indirizzarsi sulle adventure.... un Africa twin o una ktm 790 adventure o una Ducati multistrada .... sarebbero perfette, ma purtroppo sforiamo il budget (di parecchio) e poi si tratta di moto che necessitano di un po’ di esperienza.. quindi anche no.. voglio divertirmi in moto e non stare lì con l’ansia.

E allora mi sono detto: perché non una adventure entry level?
entry level certo... ma anche L occhio vuole la sua parte (è pur sempre la mia prima moto ) e quindi la più bella tra le piccole , secondo me, è proprio questa ktm; Ed eccoci al titolo..ma secondo voi.. questa ktm 390 adventure potrebbe essere un buon punto di partenza ? o è solo una trovata di marketing? Secondo voi potrebbe essere una fedele compagna di viaggio? Almeno per i primi anni ? È sulla moto giusta per farsi le “ossa” ma anche per divertirsi ?
Lo so.. forse non sono stato chiarissimo, ma purtroppo sono confusooo



