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problema accensione MBK Booster
16128674
16128674 Inviato: 7 Gen 2020 18:46
Oggetto: problema accensione MBK Booster
 

Salve a tutti, ho recentemente comprato e restaurato un booster del 1998, riscontro continui problemi con il funzionamento del motorino e specialmente durante l'accensione da freddo. In pratica è una ruota della fortuna: a volte parte senza esitazione, altre invece non ne vuole sapere, capita anche spesso che dopo grandi accelerate e/o percorrenze di qualche chilometro alla massima velocità il motorino al momento della frenata si spenga e non riparta più in nessun modo. Il blocco motore in sè è apposto e revisionato, il dubbio mi sorge sulla carburazione e sulla candela. Ho provato con vari getti che ho in casa ma il problema persiste con ogni configurazione, idem con le diverse candele (Br6hs, Br7hs, Br8hs e Br9hs). Ora monto un dr 50cc, pacco lamellare originale, carburatore 12mm originale (50 minimo e 86 massimo), marmitta originale, red sponge malossi nella scatola filtro e candela BR9HS. Che qualcuno mi aiuti vi prego.... 0510_help.gif
 
16142918
16142918 Inviato: 15 Mar 2020 23:36
 

quando non si accende smonta la candela e controlla se è secca o bagnata. Se è secca non arriva benzina, se è bagnata hai un problem con la scintilla.

Il problema benzina può essere dovuto da diverse cause, ti faccio alcuni esempi: il tubo del depressore collegato male e/o crepato, il serbatoio sporco e i tubi intasati, carburatore sporco, filtro sporco, vaschetta carburatore montata male, spillo della vaschetta che rimane bloccato, spillo della ghigliottina che non è fissato bene, vite dell'aria troppo aperta o chiusa (tarature di massima 3 mezzi giri dal tutto chiuso).

Per confermare il problema elettrico invece togli la candela e la metti a massa toccando con il filetto un bullone o il telaio (sul ferro) e poi spedali o gli dai di starter. Se non fa la scintilla anche li le cause possono essere svariate : da prima controlla il cavo della candela, poi magari è la bobina oppure se hai sfiga è lo statore.

In ultimo potresti avere un problema di "aria falsa" cioè aspirazione di ari da una crepa sul collettore o da qualche parte sulla cassa filtro. Li devi metterti con calma e cercare per crepe .
 
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